1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla donic con spugnette va bene ?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Aragorn, 9 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Aragorn

Aragorn Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho comprato una colla donic in cui dentro vi erano dei tamponcini. E' un barattolino piccolo con il beccuccio. Non so se sia voc free. Va bene lo stesso per incollare le gomme sul telaio. Dopo tanti 3d letti ho una confusione in testa che neanche potete immaginarmi.Comunque con questa colla dovo aspettare che si aciughi per incollare le gomme. E in caso contrario cosa cdevo usare per staccare le gomme con questa colla senza rovinare il telaio ?

2. Aragorn

Aragorn Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo sia la colla donic vario clean e se ho caito bene devo aspettare 15 m per l'asciugaggio e poi incollo. E se no vado errato è una colla che si stacca facilmente. La mia domanda è: anche con questa colla bisogna mettere lacche ?

3. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    sara' la donic vario clen che e' voc free, ne metti un po sul telaio e un po' sulla gomma la stendi bene con la spugnetta dopodiche' devi aspettare una decina di minuti (generalmente quando diventa trasparente puoi incollare). quando scolli devi solo tirar via la gomma in maniera delicata partendo dal manico e finendo in punta.
    Se vuoi un consiglio ogni 6 mesi anche se non vuoi cambiare le gomme toglile e riincollale cosi eviti che la colla diventi di pietra e rovini il telaio!

4. Aragorn

Aragorn Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Thanks

5. Aragorn

Aragorn Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bisogna usare lacche con questa colla ?

6. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    Laccare il telaio è una scelta eslusivamente tua c è chi lo fa e chi no, sicuramente è una arma in più per evitare rischi ma l altro lato della medaglia c è senpre, ovvero laccando rischi di irrigidire il telaio!

7. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    io ho usato il turapori all'acqua e devo dire che va benissimo e uso la colla donic vario per incollare.quando scollo non resta niente sul telaio la colla e´ tutta sulla gomma.

8. Aragorn

Aragorn Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questa colla va messa solo sulla gomma o anche sul telaio ?

9. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    la colla va messa sulle 2 superfici,telaio e gomma,e´ bianca e quando e´ diventata completamente trasparente si puo´ incollare

10. Aragorn

Aragorn Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oggi ho incollato la mia prima gomma , ma quando l'ho taglaita non mi è venuta perfetta . Capita anche a voi che il contorno della gomma non sia perfetto o mi devo dare dell'incapace ?

11. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    non esagerare,sei alla prima esperienza........cosa hai usato per tagliare?

12. Aragorn

Aragorn Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Taglierino seguendo il contorno del telaio e poi ho rifinito con le forbici . Ho fatto bene ?

13. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    a meno che col taglierino non hai lasciato tanta gomma, vedo superfluo usare poi le forbici, magari con quelle poi hai reso il taglio irregolare.
    Se hai delle buone forbici ti consiglio di usare solo quelle per tagliare la gomma, altrimenti il taglierino con lama nuova di solito basta... io uso tutti e due i metodi... dipende dallo stato d'animo del momento :D

14. Aragorn

Aragorn Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma anche se c'è qualche sbavatura va bene lo stesso vero ? tanto la pallina dovresti prenderla nello sweetspot altrimenti rischi di steccarla . E' così ?

15. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    certo che è così... tranquillo che non succede niente
    che credi... che anche i prof abbiano le gomme tagliate al laser? :)

16. Aragorn

Aragorn Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi hai rassicurato

17. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    vai tranquillo,nessuno é perfetto.ovvio che facendo pratica farai sempre meglio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina