1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Clone feint long

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da zoro, 24 Giu 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Salve vorrei sapere quali sono le gomme puntinate lunghe che assomigliano alla feint long come gomma, senza spendere grossi prezzi stratosferici.
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il rendimento di una puntinata la fa oltre che la struttura del puntina e la distanza tra di essi anche e soprattutto la mescola con cui viene prodotta. La mescola delle puntinate prodotte in giappone è diversa da quella usate in cina. é quindi difficile trovare alternative economiche alla feint.
     
    A zoro piace questo elemento.
  3. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Giusto per informazione.. Io ho usato quest'anno la feint long 3. Ora sto facendo delle prove (comunque basandomi su alcuni consigli sul forum e non) e la Tsp Curl 4 e la Donic Spike P2 sono due ottime alternative.
    Purtroppo non sono molto più economiche della butterfly:hoi:
    Se invece usi la feint 2 penso che tu possa provare la Spike p1. Non hai parlato della gommapiuma.. Io le uso con gommapiuma..
     
    A zoro piace questo elemento.
  4. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Io ho provato la curl p1R e la curò p4 con gomma piuma da 1.0 mm e credo che ci si avvicini. Però volevo capire se c'è qualcosa di similare con le cinesi! Ho visto che che le piume cinesi sono maggior parte dure e non morbide come la feint? Che ne pensate voi!
     
  5. Kuvicius

    Kuvicius Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Daniele Marra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Antoniana TT Pescara
    Non esiste. se vuoi qualità devi spendere.
     
    A zoro piace questo elemento.
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quelle che ti posso consigliare con le quali puoi fare gioco simile alla feint e curl sono: palio ck531 e dawei 388D-1
     
  7. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Ragazzi se non fate un uso molto particolare della gomma il puntino dura anni... conviene cacciarli sti 30/35 euro e basta piuttosto che stare lì a dannarsi con le alternative che poi ci si fanno le pippe mentali... Le feint poi sono gomme particolari, specialmente la III ma anche la II, hanno qualche proprietà che non si trova in nessuna cinese... poi ovvio dipende quanto si è "menosi", c'è gente a cui puoi dare una p1 una 388d o una feint III e ti dice che sono praticamente uguali :)rotfl:), poi c'è gente che ti dice che la feint che usava l'anno scorso era completamente diversa da quella che ha incollato un mese fa :rolleyes:
    Io ho usato un sacco di puntini e l'unico che mi si è rotto è stata una feint II da 0.5 che ho usato per almeno un anno e mezzo e ci attaccavo tantissimo... considerando che le lisce che mi durano di più costano quasi uguale e mi durano 4 forse forse 5 mesi il puntino mi sembra un investimento che vale la pena fare :cool:
     
    A Sartori Giovanni, luca.dalco, Kuvicius e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Unica feint che mi ha fatto una stagione è stata la soft.. Ed ero agli inizi con il puntino
    Dopo feint o cinesi non mi sono mai durate più di 2/3 mesi.. Con alcune arrivo a fare mezza stagione
    C'è da dire che le sfrutto molto sia in chop che in aperture e blocchi spinti, ma io le spacco alla base dei puntini con una certa facilità
     
  9. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Che viulenzaaaa :metal:
     
    A bvzm71 piace questo elemento.
  10. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    G.D. Talon, ci fai di tutto, costa la metà e dura il doppio ;)
     
    A zoro piace questo elemento.
  11. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    La fanno ox e di 1.00 mm o anche superiore a 1.5 mm
     
  12. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Giant dragon talon
    P.s. la discussione è del 2011 cioè da quando uso la Talon......mi si è rotto un puntino l'anno scorso ....
     
    Ultima modifica: 8 Lug 2017
  13. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la Talon è il clone della tibhar grass d-tecs, ottima gomma!
     
  14. Kuvicius

    Kuvicius Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Daniele Marra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Antoniana TT Pescara
    io ne ho provate davvero tante... e sono sicuro che il clone della feint...è un'altra feint! Nessuna ci si avvicina neanche...
     
  15. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ok, però perdonami...che fa sta Feint di così straordinario?
     
  16. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Mi sa che non ha cloni questa feint long
     
  17. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    ....nessuno mi ha ancora detto in cosa eccelle sta Feint...che non ho ancora capito se si tratta di Feint Long 2 o 3. Se la 2, eccelle in difesa tanto quanto la Curl P1 r ma....con le Plastic Ball ha perso parecchio della sua pericolosità in quanto il taglio si sente molto meno. Ogni tanto faccio qualche set con la Zancaner (n.4 del ranking femminile) vi posso assicurare che con le vecchie palle ed il suo taglio doppiare il colpo era difficilissimo, con le plastic caricando bene si riesce eccome....quindi? ...rifaccio la domanda...dove eccelle veramente sta Feint?:D
     
  18. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Parlando della feint 3(e cloni).
    Io la uso come una gomma da scambio e chiusura. Ho sempre giocato con due lisce e non è che abbia cambiato tipo di gioco. Infatti con queste gomme scambi, palleggi e fai anche il top. Ovviamente la palla che arriva all'avversario é diversa da quella che arriverebbe con una liscia. In più, o meglio il plus per me, é la grande facilità nelle risposte al servizio, soprattutto se si tratta di un servizio di qualità
     
    A Kuvicius piace questo elemento.
  19. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Acc!!! Riesci anche scambiarci bene e farci i top? Speriamo che l'anno prossimo non ci mettano nel girone con voi sennò per me la vedo brutta! :mumble: Ciao Luca arrivederci a presto!;):birra:
     
  20. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Ma sai, sulla tecnica e sui numeri (da circo:rotfl:) non ho problemi, ma mettere in pratica ed essere vincenti é un altra cosa!!
    Speriamo invece di trovarci nel girone, così ci si i co tra ogni tanto!!:approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina