1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Camaleonte, 4 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Camaleonte

    Camaleonte Utente

    Girano voci che le nuove classifiche saranno "disegnate" in modo diverso. Qualcuno sa qualcosa?
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  2. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Anche io ho sentito dire che ci saranno dei cambiamenti nei gruppi ma per ora non ho informazioni precise .
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  3. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Prenderanno zztop per un disegno innovativo e poi deveno pur sempre piazzare LA Fenice :)
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  4. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Ahah fenice 54d'italia....
     
  5. BacciChri

    BacciChri Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Bacci Christian
    Squadra:
    Pol.dil. Pulcini Cascina (Pisa)
    Ho sentito solo che aumentano il numero delle terze...
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    e conseguentamente diminuirebbero le seconda.
     
  7. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    A questo punto sarebbe opinabile che le categorie fossero come i tornei "TOP" dello scorso anno :

    I° CAT fino al numero 16
    II° CAT fino al numero 250
    III° CAT fino al numero 600
    IV° CAT fino al numero 2000
    V° CAT dal 2001 in poi

    Ovviamente stessa cosa anche nel femminile ...

    Boh staremo a vedere
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Opinabile? Perché?

    Volevi dire auspicabile?

    Ma se cosí fosse, che senso avrebbero ancora le categorie? Basterebbe cambiar loro nome. Intendo: se non c'è una fascia di sovrapposizione tra le categorie, per permettere un confronto anche a livello individuale tra le stesse, che senso avrebbero i tornei a fasce? Tu non sai quanto ho lottato perché, dopo l'eliminazione della qualificazione da in torneo all'altro, ci fosse un allargamento del numero degli ammissibili ai tornei di categoria (oltre le categorie stesse).

    Forse volevi dire proprio "opinabile". ;)
     
  9. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Si era meglio scrivere "auspicabile" che "opinabile" ed era un idea che mi è venuta in mente effettivamente non so cosa sarebbe meglio .

    Comunque potrebbe essere un' idea ...
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un'idea sarebbe buttare le categorie e fare tornei e campionati italiani col ranking dell'ultimo fine mese utile. Sovrapporre categorie a fasce di ranking mi sembra come chiamare Johnny uno che fino al giorno prima si chiamava Giovanni. imho.
     
    A seguso piace questo elemento.
  11. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Staremo a vedere cosa propongono ! A presto Paolo
     
  12. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    infatti, ai campionati italiani non è bello incontrare uno che come punteggio è già una categoria sopra...

    almeno per gli altri tornei questo problema è stato risolto. perché non fare così anche per i campionati italiani?
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Maurizio, i C.I. come sono adesso servono solo a fare numero, aggregazione, divertimento. Questo è CSI non è più Fitet-Coni.

    Ai C.I. ci si dovrebbe andare con le qualificazioni regionali e nazionali, allora hanno un senso tecnico-sportivo.

    Se proprio si cerca anche il numero, per ovvie necessitá economiche, allora si fa un Assoluto Open coi migliori direttamente alle fasi finali (gironi e tabellone) e tutti gli altri alle qualificazioni preliminari (a gironi) e poi inseriti come terzi e quarti nei gironi dell'Assoluto. Senza titolini e titoletti. imho.

    La uno e la due di ogni girone dell'assoluto da ranking. La tre dalle qualificazioni dei terza. La quattro dalle qualificazioni dei 4a e 5a. imho.
     
    A seguso piace questo elemento.
  14. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    L'iniziativa caro Eugenio sarebbe lodevole, ma credo ci sarebbe un crollo della "domanda" perchè l' "offerta" sarebbe quella di prendere "botte" senza portare a casa "NIENTE...."non a caso DE COUBERTIN nell'era moderna è l'anti-eroe per eccellenza..... oggi come oggi non c'e' piu' nessuno o quasi che si accontenta di partecipare ai campionati....c'e' chi vorrebbe "campare" 110 anni per fare l'over 110 come unico partecipante e dire di aver vinto almeno una volta un TITOLO ITALIANO...farsi consegnare le chiavi del comune di nascita (con la clausola che sia nella fascia 1-30.000 abitanti....altrimenti non se lo :vomito: nessuno.....), farsi intitolare una strada e dopodiche' morire in pace con un epitaffio del tipo:
    "Mori' sereno realizzando il sogno di una vita...diventare "campione" nello sport che amava....."
    BUONA VITA A TUTTI!!!!! :rolleyes:
    EL MATA
     
    A eta beta, Riccardino e Chicco piace questo messaggio.
  15. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Io credo che semplicemente varieranno le formule dei "top" ad esempio da top600 a top700 credendo di aumentare la partecipazione ai tornei senza però risolvere il problema...
     
  16. TT Quadrifoglio

    TT Quadrifoglio Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Tennis Tavolo Quadrifoglio
    Squadra:
    S.S.D. Quadrifoglio di Porto Recanati
  17. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Visto il numero di tesserati, non sarebbe male proporre un ulteriore categoria/top....anche se agendo proporzionalmente credo sia meglio un top 4000/over 4000 rispetto al 3000 di cui accenna Quadrifoglio..... valorizzerebbe finalmente i bistrattati quinta.....dove spesso si vedono scempi di partite...(2005 contro 7048......) .... creerebbe ulteriori stimoli a tutto il movimento alla base della piramide...che potrebbe ambire a qualche contentino che non dispiace mai...e soprattutto non ci sarebbero piu' tornei quinta con oltre 100 partecipanti (come accade da noi in Sicilia)...ove svolgerli in giornata vuol dire affrontare vere e proprie "maratone" sin da quando ci si sveglia al mattino a quando si torna a letto.....naturalmente per regioni con pochi tesserati si dovrebbe studiare qualche accorgimento come l'unione con qualcuna limitrofa con bacino predisposto ad accogliere l'utenza.....per il resto non toccherei granche'...... sarebbe solo una questione di definire bene una volta e per tutte i criteri di rientro dalle inattività e i salti di categoria di origini "PARANORMALI"......un occhio di riguardo al tennis tavolo femminile che va' assolutamente incentivato in qualche maniera e non aumentando le proibizioni.....dopodiche'.....
    BUON TENNIS TAVOLO A TUTTI !!!!!!:)
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non sono d'accordo Mata. Io sono 5700 e svanzica... eppure me la son giocata con tutti quelli del mio girone. Ho perso, è vero, ma so di aver giocato benino.. con tutti... e anche nei veterans, transcategoria... benino anche lí


    La 5a cat. è piú che suff. Lasciamo spazio al CSI.
     
  19. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si sta aprendo invece una nuova epoca credo ....

    gli speed tornei .... mancano pochi giorni ...
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  20. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Velocissimi nello svolgersi? Solo 10 iscritti??:azz::clap.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina