1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifica Cinesi (new generation)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lookclock, 22 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lookclock

lookclock Utente

Signori credo i tempi siano abbastanza maturi per raccogliere in unico trhead un pò di opinioni sulla nuova generazione di cinesi.
    Ho letto con molta attenzione tutti i commenti fatti sulle ultime uscite in questa sezione (CJ8000,outlaw, tuttle beijing 1-2, sword hero f.t.) e sarebbe interessante unirli qui facendo una classifica per migliori caratteristiche.
    Confesso che oggi, dopo anni di gioco con gomme (costosissime) europee ho provato l'ebrezza di una cinese (da poco acquistata sul mercatino) e dopo un inizio moooolto stentato :azz: ho incominciato a divertirmi :king: come non facevo da un bel pò....(grazie anche ai vs consigli.......mai colpi piatti, sempre in presa con top brevi o lunghi).
    I miei compagni di squadra hanno incominciato ad incavolarsi :mad: dietro quelle palle indecifrabili, tese e poco pulite.
    per ora il mio voto per la prima in classifica per Spin, velocità e controllo va alla unica provata sinora:
    Tuttle Beijing II che anche in qualche colpo piatto (non tutti ovviamente) se l'è cavata bene.
    Quando arriveranno le CJ8000 40-42, e le sword Hero f.t., farò qualche paragone. Ora però Mi piacerebbe sapere la vostra personale esperienza/classifica.

2. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    per colpi piatti intendi il block o lo scambio?

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non ho ancora provato la nuova hero ft ma ho provato la blue wale II ft e la outlaw .
    la outlaw per me è un bidone molti l'hanno parargonata alla tenergy ma a mio parere è come mettere vicine una ferrari (la tenergy) e una panda (la outlaw)
    la wale II è una tipica cinese ottimo taglio buon controllo se però la vuoi anche veloce e reattiva quel che basta devi usare il booster o l'haifù oil come ho già scritto credo che le gomme cinesi siano fatte per essere usate con il booster o con l'haifù oil!:dati:

4. lookclock

lookclock Utente

Yes, cI devi fare un pò l'abitudine per scambiare.
    Quando ci ritroviamo in palestra vediamo come ci comportiamo (io e la cinese) sul tuo gioco di difesa.

Se hai il polso per gomme euro, la prima sensazione che ti da una cinese è di assoluta impotenza...........la outlaw potrebbe essere meglio di quanto dici.....

5. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    E' difficile difendere se non fai mai un top :D

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io di Cinesi nuove ho provato:
    Tuttle Beijing I - Tuttle Beijing II
    Outlaw
    Haifu Whale II factory tuned - Haifu Whale II
    DHS HIII Neo
    DHS TG2 Neo
    XuShaofa 999 LSZ factory tuned
    Palio CJ 8000 Biotech
    Yasaka New Era Spin Biotech
    LKT Torrent
    e poco altro non degno di nota...
    Senza entare troppo nel dettaglio, le migliori, a mio avviso, mi sono sembrate:
    XuShaofa 999 LSZ factory tuned
    Tuttle Beijing II
    DHS TG2 Neo
    In particolare, la XuShaofa da uno spin incredibile pur non essendo molto appiccicosa, il topsheet è di evidente qualità e la piuma molto sensibile. La gomma risulta anche la più veloce di quelle da me provate. Occore però un buon braccio per essere sfruttata a dovere. In definitiva ottima gomma, ma di utilizzo non semplicissimo.
    La Tuttle Beijing II, dà anch'essa molto spin, ma risulta più lenta e contollabile, per un gioco meno veloce ed offensivo.
    La DHS TG2 Neo è un pò una via di mezzo tra le due, sempre molto spin, ma più reattiva della Beijing II, meno della Xushaofa.
    Ad un giocatore di livello (non come me...:goccia:) consiglierei la Xushaofa, per tutti gli altri Beijing II o TG2. Ricordando che sono comunque gomme Cinesi a tutti gli effetti con i pregi ed i difetti tipici di queste gomme. :sisi:

7. lookclock

lookclock Utente

Grazie per la recensione ma devo chiederti di posizionare le Palio CJ8000, le yasaka (specificando per entrambe la durezza della piuma) e le LKT.

Dopodichè volendo fare un sondaggio più esteso chiedo se qualcuno ha provato le 729 versione -08 e -02..........o meglio ancora se nella moltitudine di versioni che sono state prodotte da questa casa c'è n'è qualcuna degna di nota

Infine qualcuno può descrivere le GALAXY APOLLO FT e come si posizionano in termini di velocità, spin, controllo?

8. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Provate ieri le Beijing II, concordo nel dire che sono delle belle gomme, ottimo spin e grande controllo, anche se più reattive delle classiche cinesi non hanno purtroppo quel pizzico di rilancio e potenza in più che potrebbe farmi dimenticare la tenergy 25:mad:

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Le Palio CJ8000 Biotech che ho provato sono difficilmente paragonabili con le altre in quanto le presi per il rovescio, quindi durezza 36°-38°. Buone gomme, ma ben diverse dalle altre.
    La Yasaka 40°-42° è simile alla Palio come topsheet (anzi quasi uguale) la piuma più dura spinge di più, ma sembra più un ibrido che una classica Cinese.
    La LKT dà molto giro ed ha un'ottimo controllo, ma è molto lenta e poco reattiva. :sisi:

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    bah io penso da quello che si sente in giro che le migliri siano le h3 neo provincial, hanno la velocità che manca alle commercial e hanno un po' più di giro....le factory tuned sono sicuramnte migliori ma durano 1 mese e mezzo e poi out, le H3 Neo durano 3 mesi abbondanti e ese tenute bene quasi quattro...
    sono gomme cinesi ma se devo pagare 20 euro per una gomma cinese ogni mese e mezzo vado sule erupoee e chi si è visto si è visto

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Io posso parlare solo di quelle che commercializzo io e posso dire che

sword hero FT è molto veloce (credo la più veloce), non è appiccicosa, ha un ottimo spin, buon controllo sulle palle corte, feeling medio

xushaofa 999 LSZ FT, molto grip, appiccicosa ma non troppo, buona velocità, feeling duro, assomiglia abbastanza alla H3 neo ma la H3 è piuttosto deludente come velocità.

H3 neo appunto, ottimo spin, appiccicosa, feeling duro, ma come velocità è discreta ma è la più lenta insieme alla Shark 2.

Haifu Whale 2 FT e Tuttle Beijing 2 sono molto simili ma rispetto alle sopraccitate lo spin è minore, la beijing risulta più morbida e con più controllo e ha un discreta velocità leggermente inferiore alle Whale 2. La Beijing 2 non ha lo stesso booster delle altre (confezione non sottovuoto) e dura sicuramente di più della Whale 2.

Haifu Shark 2 è decisamente la più morbida, tanto spin, velocità discreta, gommapiume di varia durezza di solito 35 ma anche 33 per dire.

Ovviamente nessuna di queste è paragonabile ad una tedesca super elastica e non c'è una cinese al momento che ha questa elasticità, ma rispetto alle tenergy hanno delle chance.

La sword stupisce per le performance che sono tra le più alte e il prezzo è il più basso, decisamente un sospiro per chi non ha sempre i soldi per gomme costose. velocità di prima categoria, anche più veloce delle tenergy stesse ma ha decisamente più controllo sulle palle corte e non subisce lo spin avversario così tanto, comunque per attaccanti. Anche la xushaofa spinge molto ma questa è una classica cinese incollata a fresco con feeling duro, ci si può anche tirare abbastanza forte, ma ottima per gli amanti dello spin e delle cinesi appiccicose. Beijing 2 è una gomma media per chi non è espertissimo che dà abbastanza velocità pur mantenendo un ottimo controllo. Una gomma allround attacco che dà abbastanza soddisfazione a tutti quelli che l'hanno usata. Le haifu non sono male ma sono tradite dal prezzo, che anche se scontato purtroppo rimane sempre il più alto e forse troppo alto per questo tipo di gomma. La H3 neo, boosterizzata è una gran gomma, ma senza booster è una di quelle gomme che possono essere usate difesa/attacco, vicino alla xushaofa come gomma ma più lenta...

scusate ovviamente la pubblicità ma spero sia d'aiuto a chi deve orientarsi, comunque non le vendo solo io quindi pubblicità anche per gli altri.

Sono già sul mercato altre gomme cinesi effetto colla fresca, alcune decisamente buone, altre un po' meno... ma senza aspettare il futuro, per chi vuole una buona gomma senza spennarsi c'è già qualche buona scelta.

12. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    grazi mille lucio...

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    dovere hehe

14. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Vuoi dire che la tua noia o il tuo divertimento al tavolo dipendono dall'utilizzo di una gomma cinese piuttosto che europea????!
    Io ho il sospetto che effettivamente il 90% delle gomme esca dalle stesse 3-4 fabbriche. Anche perchè attualmente per utilizzare il marchio "Made in Germany" (o anche Made in Sweden) è sufficiente che l'ultima modifica al prodotto sia fatta in europa, alias, compri le gomme al metro quadro in RPC e le tagli e imbusti in europa.

15. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    La ESN, che produce le gommapiume, è tedesca... Poi, se questa produce le gommapiume per molte case è logico salti il dubbio...
    La stessa cosa accade con i processori per PC... Non sono molte le aziende che hanno le potenzialità e la tecnologia adatta per produrre i processori di ultima generazione. AMD a parte, tutte le altre case si affidano ad aziende esterne di Singapore o Taiwan.

16. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    forse in germania fanno solo l'effetto colla fresca e l'assemblaggio piuma superficie

17. lookclock

lookclock Utente

Mi sono divertito a tirare top con una gomma cinese! e vedere il modo strano in cui questo tipo di gomma reagisca.
    Se non altro la cinese mi costringe sempre a tirare Top ed avere una fase di gioco attiva. Le ho trovate ottime per fare un buon allenamento
    :king:

18. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    Wow, l'acquisto di una gomma ti ha fatto imparare l'arte del topspin...mi sa l'acquisterò pure io.

19. lookclock

lookclock Utente

Se non altro la gomma mi costringe a farlo........:king:

20. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Penso che ora più che mai la scelta di una gomma o di un'altra dipenda moltissimo due due fattori fondamentali: il telaio e il tipo di gioco/categoria!! Non so quale sia la forza specifica di andras e tantomeno il suo modo di impattare la palla, ma nel caso delle outlaw, per esempio, posso dire che a me più che un bidone pare una gomma fra le migliori - per i bidoni -!! Ovviamente scherzo e mi ci metto in mezzo a tutto pieno, io gioco in C2 con risultati attorno al 70%, sono praticamente autodidatta, e le gomme tipo Outlaw per me sono la manna dal cielo:
    1) se non sei nella posizione giusta per tirare può tirare mezzo top (quello bruttissimo da vedere con la palla che non gira, che fanno gli scarsoni come me) - RISULTATO: palla sempre in campo, facile da piazzare; VOTO: 8, buon feeling, ti da quella sicurezza che ti permette di mettere una palla in più in campo;
    2) effetto attivo (quando tiri tu) VOTO 7,5 sia in top spin che nei tagli;
    3) effetto passivo (quando subisce l'effetto avversario) VOTO 8 quasi una cinese;
    4) servizi VOTO 7,5 buon effetto e buona velocità;
    5) colpi lontano dal tavolo, spin BUONO, colpi in appoggio OTTIMO grazie al controllo eccezionale ed alla spinta della gommapiuma, chop PIU' CHE BUONO, difesa alta OTTIMO;
    8) block e scambio OTTIMO, smash PIU' CHE BUONO.
    9) palleggio corto BUONO, è difficile trovare la misura.
    10) altro, certe volte mi dava la sensazione che non ci fosse abbastanza gommapiuma e che quando i miei avversari tiravano molto forte la gomma non ributtasse via la palla con sufficente impeto!!

Morale della favola con la tenergy o con la VEGA l'aggancio è superbo, nel bene e nel male, quindi per me vuole dire che appena tiro con un pò di incertezza (classica palla vicino allo spigolo che si dovrebbe tirare da sopra e invece la prendi da dietro tirando mezzo top debole debole) la palla viene letteralmente arpionata dalla gomma e... - FUORI -. Quando ci sarebbe da bloccare ahi ahi la palla rimane alta che è una bellezza, l'appoggio corto discreto ma difficile... e via discorrendo...

Per quanto riguarda i telai invece ho notato che le cinesi hanno poca voglia di essere appiccicate ai "solo legno" e che invece siano più a loro agio con un balsa o hinoki sotto, ancor più se combinate con il carbonio! Bellissimo solo legno con tenergy molto molto divertente, ma come già spiegato i rischi sono troppi!! In genere sarebbe meglio cinese con telai grossi e reattivi, effetto colla con telai poco spessi ed esplosivi!!

In che categoria gioco l'ho già detto quindi solito avvertimento: quanto sopra sono sensazioni personali da prendere con le molle!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina