1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ck531a, 1 ora di vita

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bvzm71, 11 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao
    eccomi ancora qua per parlare di LP rotte...e non solo LP :mad:

uso da 2 mesi una palio ck531a da 0.8mm

ieri ne ho montata una nuova da 0.9mm-1.1mm per vedere se al tavolo si comporta meglio..ed era vero! :love:
    era tanto vero che oltre a bloccare con facilità, riuscivo a fare il top di rovescio (certamente con poco effetto, ma c'era effetto superiore!)
    entusiasta, dopo circa un'oretta di schemi con un nostro attaccante, guardo la gomma....
    in mezzo mancava già un puntino .. e quelli vicini avevano la base mezza rotta ! :(

vi domando, visto che non è la prima LP che rompo in poco tempo, non potrebbe essere che l'uso troppo "aggressivo" ne sia la causa ?

mi sembra strano visto che non sono un 1ªcat., ne che uso legni duri o velocissimi..

che ne pensate?
    vosse così, cosa potrei fare per mantenere questo tipo di gioco (senza cambiare 1 gomma a settimana) ?

:mumble:

2. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Purtroppo le gomme cinesi sono, dello stesso modello, sono una diversa dall'altra.
    Sono stato in Cina, in un negozio di tennis tavolo(dove si forniva la nozionale), le puntinate dello stwsso modello erano una divesa dall'altra.

3. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    penso che dipenda proprio dal gioco. Io uso la CK531A da 3 mesi (muretto e qualche difesa) e non s'è rotto nulla e non m'è successo nemmeno con altre puntinate usate in passato... quasi sempre usate ox, cosa che dovrebbe sollecitare di più i puntini, ma anche provate con piume basse. Io posso suggerirti di fare due racchette identiche: una per la partita con puntinata da cambiare in caso di rottura ed una per allenamento (da usare fino a completa strage di puntini) su cui monti la puntinata che mano a mano non puoi più usare in partita.

4. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Caspita che sfortunaccia...io di LP ne ho usate tante e pure OX, che tendenzialmente si rompono prima, ti dirò che è proprio vero che son tutte diverse e dipende dalla partitura, ma un'ora di vita è davvero troppo poco, manco quelle coi puntini trattati e ammorbiditi durano così poco...

5. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    vero , ma dopo meno di 2 mesi mi era successo anche con una feint long 3

6. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    ho lo stesso tuo problema, ma ho capito che è colpa del tipo di gomma e del mio gioco: le rompo in pochi minuti, tutte allo stesso modo, cioè si rompono alla base molti puntini, pur rimanendo attaccati.
    Parlo di puntini d'attacco corti e medio-corti, ma non cortissimi di varie marche e quindi non solo cinesi:
    xiom, dhs, andro, ecc

7. Jak

Jak Bannato

Strano :mumble:... Non è che quando impugli la racchetta schiacci con l'indice troppo i puntini e per questo ti si staccano?

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ehm , non ha un indice così lungo da arrivare in mezzo alla racchetta :p :eek:

9. Jak

Jak Bannato

Pensavo fossero anche quelli più vicini all' impugnatura a rompersi. Come non detto, non so che dirti.

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    figurati , tranquillo ... :approved:
    si rompono solo quelli in mezzo :muro:

11. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Andrò OT, ma non potevo non complimentarmi con bvzm71 per la genialità di questo inizio:D

12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    grazie :eek: :p

cmq, è un "piccolo dramma" ... vorrei comprare un fornitura di UNA gomma , ma ogni volta che credo di aver trovato il giusto compromesso utilizzo/durata , mi si rompone le ... i puntini :goccia:

sto persino pensando di passare ad una corta che mi permetta lo stesso gioco, ma le poche che ho provato sono tutte troppo veloci, dure e il movimento del chop è uguale alle lisce (che mi va bene farlo solo di diritto e ... raramente ;))

13. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Ipotesi scherzosa...
    non è che abitate entrambi troppo vicino al mare? :D
    Potrebbe essere un elemento che vi accumuna. :mumble:

14. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Forse si , oppure potrebbe essere girata troppa "nebbia della testa di chi stà lontano dal mare" ;)

Scherzi a parte...auguri (ma smettila con l'alcool di mattina presto :D)

Marco

15. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

attack?

16. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NO ! :mad:
    ...troppo caro, meglio il vinavil ! :cool::eek:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina