1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Civiltà nuragica

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da .machiavelli., 28 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Nel II Millennio a.C. in Sardegna viveva una civiltà che dominava nel Mediterraneo. Erano i costruttori dei nuraghi, gli inventori della vela triangolare e i padroni della tecnica della fusione dei metalli. Visto che alcuni di voi mi hanno chiesto informazioni con mp...ho pensato di inviarvi questa immagine del Poetto, la nostra spiaggia di Cagliari, nella quale ho inserito la foto delle imbarcazioni che utilizzavano. Se volete saperne di più consultate il sito www.shardana.org e inseritevi nel forum...anche lì io sono Machiavelli.

Ciao da Zio Mack e allenatevi...fa bene.

2. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Il 16 agosto parto e, se tutto va bene, vengo a Muravera per una decina di giorni, spero di visitare questa spiaggia e molte altre, ma mi auguro che ci sia anche una bella palestra di tennistavolo aperta!

3. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    La bella palestra c'è...anzi ce ne sono due. Se non fosse aperta fai un fischio che contattiamo chi ha le chiavi.:birra:

4. Mitty83

Mitty83 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    io sono tornata da poco dalla sardegna..che bel mare...un incanto. a presto ciao bella

5. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Per chi avesse piacere di partecipare...e si trova nella Sardegna settentrionale...
    Io sarò il relatore del 14 Agosto.

Ciao da Zio Mack

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E poi una volta c'era anche Ferrero che non vedo da anni, non so se è ancora...attivo...aiò:D

7. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    E' ritornato alla sua passione...il tennis. E quest'anno ha vinto il titolo sardo veterani...over 50.

8. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Sono tornata ieri dalla mitica terra dei nuraghi, non ho giocato a ping pong, ma il mare, il sole, la gente....mi sono innamorata di quel posto! Voglio tornare lààààààààà!!!!!:azz:

9. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Grazie per esserti ammalata di mal di Sardegna. Benvenuta nell'isola del sole, del mare e del buon cibo...torna a trovarci spesso.:birra:
    - - -
    idem...come sopra. Spero che oltre alle bellezze naturali abbiate visitato anche qualche sito nuragico.:birra:

10. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    non ancora, ho visto che c'è qualche sito vicino a Muravera, ma mi sono tenuta cose da fare per le prossime volte che ci tornerò, magari mi organizzo perima anche per la palestra!
    Comunque ho trovato molto buona la cucina e i sardi sono persone gentili simpatiche e genuine che sanno valorizzare le loro risorse (dovremmo imparare anche noi! e dire che una volta insieme eravamo il Regno di Sardegna! Bei tempi, ma l'affinità tra piemontesi e sardi si coglie ancora!)
    Ciao

11. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Pensa che domenica 14.9 c'è il primo torneo giovanile grand prix sardo...proprio a Muravera.

12. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Magari l'anno prossimo vengo in questo periodo così trovo le palestre aperte e sono già tutti tornati dalle vacanze...potrei trovare la scusa di fare la preparazione ai tornei nazionali in trasferta...

13. mickey88

mickey88 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti quelli che amano la nostra Sardegna!
    Conosco troppi conterranei che invece non la amano per niente, che non vedono l'ora di andar via da questo paradiso.. mah..

14. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma come si fa a non amare la Sardegna ! E' un paradiso. Le piu' belle vacanze della mia vita !!!!!!!!!!
    Aiooooooooooooooooooooo ! eppoi i sardi sono bravissima gente.
    Ma l'avete provato il 'casu marzu' (si scrive cosi' ?)....si muove da solo :rotfl:

15. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Giusto...casu marzu. Letteralmente formaggio marcio. Si tratta di un formaggio che fermenta (allo stesso modo dello yogurt) e produce fermenti giganteschi simili a vermetti che si agitano freneticamente. E' delizioso ma bisogna superare il primo momento di panico.:D

16. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Odio i formaggi...ma amo la Sardegna, non vedo l'ora di tornarci!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina