1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ciao!

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da wildlion, 18 Apr 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wildlion

wildlion Nuovo Utente

ciao a tutti

sono un nuovo utente di questo forum......

sono di Milano......

ho praticato questo sport solo per conto mio , cioè mai giocando in una associazione...........

mi piacerebbe sapere se a Milano ci sono associazioni o posti dove è possibile praticare questo sport , con altri appassionati............

ciao!

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto nel Forum.
    Non ti preoccupare, vedrai che presto i Milanesi si faranno sentire e comunque vedo di aiutarti con qualche indirizzo, appena possibile.

Ecco subito un indirizzo utilissimo http://www.fitetlombardia.com/

3. wildlion

wildlion Nuovo Utente

ciao

ho provato a vedere quel sito......

sembra una cosa molto professionale , cioè per la gente che vuole fare tornei ..........

io volevo sapere se Milano c ' è qualche posto dove magari si incontrano di solito gli appassionati , per disputare partite di allenamento.........

ciao!

4. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E perché a te che piace il ping pong non interessa il suo lato professionale?

5. wildlion

wildlion Nuovo Utente

certo che mi interessa !

però , prima di iscrivermi a tornei , gradirei disputare partite di allenamento con altri appassionati..........per poter verificare il mio livello di abilità in questo sport insomma...............

ciao!

6. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vedi, molti, molti anni fa, andavo a giocare sotto il Vigorelli e li trovavo diversi tipi di giocatori. Quelli veramente bravi (di solito giocano tra di loro e raramente accettano di giocare con altri piu' scarsi) e quelli che andavano per giocare tranquillamente o per....maturare, sempre osservando quelli bravi. Col tempo, le schiappe diventano brave ed i bravi perdono un po' di lustro e allora ci si fa avanti.....Capito il msg ?

7. Immarchi

Immarchi Nuovo Utente

Squadra:
    TT AICS SESTESE
    Tesserandoti in un club, non sei obbligato a fare attività agonistica (campionato/tornei).
    Almeno in toscana vedo che ogni club ha i suoi "amatori" che vanno a giocare durante la settimana, ma poi non li vedi mai ai tornei perchè non interessati ad andare oltre.
    Da noi alla Sestese, per es., per quasi due anni hanno frequentato la nostra palestra 4 ragazzi "assatanati" che si dilettavano nel doppio (urlanti, tutti sudati fradici:rotfl: )....mai visti a gare ufficiali. Il loro divertimento erano quelle battaglie settimanali tra di loro (con tanto di sfottò sotto la doccia eh eh).

Penso questo accada in tutti i club..:)

8. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Sicuramente ci saranno delle associazioni.:approved:

9. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora... Sperando di non Risultarti antipatico, ma quel che dico è la verità.
    Il tuo livello di abilità in questo sport è Zero, poiché non lo hai mai praticato.
    Tutto quello che sai o credi di sapere non serve a nulla.
    Giocare solo con appassionati non ti serve a nulla.. il più scarso degli atleti tesserati è 10-100 volte più bravo di un amatore.
    Ti necessita solo la passione. Vai in un centro adatto.. non devi partecipare a tornei o ad altro.. semplicemente vai lì e ti alleni come fanno tutti. Imparerai tutto a partire dalla cosa che sembra più stupida: Come impugnare la racchetta.

Soltanto in quel caso il tuo livello crescerà.

Bon voyage.

RORSCHACH (No al Ping Pong in Nero)
    ahahahhAhAhAhAhAhah
    scusate...
    ciao

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    benvenuto, prendi questo sport nella maniera migliore per te, ben presto capirai cosa sia il tennistavolo :approved:

11. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Vorrei in effetti giusto chiarire un piccolo malinteso che forse si è creato.
    Quando si va in una palestra, non si va per disputare tornei. Anzi, specialmente all'inizio, di tornei non se ne parla proprio.
    Il problema è che il tennistavolo è uno sport che richiede posture e gesti ben precisi, ed è proprio questo che viene insegnato nelle palestre. Se l'amatore si accosta con umiltà e voglia di imparare, vedrà che in due-tre mesi gli amici con cui giocava non li vedrà più neanche da lontano, e un mondo nuovo si aprirà davanti a lui.
    Altrimenti, beh, andate a giocare nei biliardi e negli oratori e giocate, ma fare sport è un'altra cosa!!

12. wildlion

wildlion Nuovo Utente

allora........

come ho già detto , vorrei trovare un posto per poter confrontare il mio livello di abilità con giocatori che praticano questo sport a livello agonistico...........

tutto qui.....................

ciao!

13. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ah beh..! Ma è facile.. ti ho risposto prima.. non c'è bisogno di andare a fare la prova in una palestra.
    Il tuo livello è 0.
    Anzi.. secondo la teoria di un mio vecchio allenatore il tuo livello è -1, perché 0 è chi non ha mai tenuto una racchetta e non ha posture sbagliate da dimenticare.

Ciao.

14. wildlion

wildlion Nuovo Utente

eh eh

vedo che la pensi a modo tuo..........

ciao!

15. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Wildlion, non farti scoraggiare, anzi stringi i denti, anzi ancora chiama Cumi, la sede degli allenamenti è vicino a piazza Piola...in via Jommelli per l'esattezza. Il suo numero è 3284510021

16. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non la penso a modo mio, altrimenti tutti gli altri atleti del forum mi avrebbero deriso.. mi avrebbero chiamato Vanitoso e sarei diventato un paria.
    E' semplicemente la realtà. Tu hai l'idea di poterti confrontare con un atleta per delle ignoranze sportive di cui tu non hai colpe. Il problema è che non c'è paragone.. altrimenti perché la gente spenderebbe tempo ad allenarsi in palestra?
    Non lo dico certo per scoraggiarti.. anzi.. le mie speranze sono proprio quelle di farti capire quali vette si possono raggiungere in questo sport e incentivarti a giocarlo "professionalmente".

ciao...

17. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vedi, a modo suo, il nostro amico Rorschach ti sta dando uno stimolo non un rimprovero !!! Affronta con modestia il T.T. e solo cosi' potrai crescere. Capito ???:dati:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina