1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ciao topspinner!!

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da squiz78, 19 Set 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. squiz78

squiz78 Nuovo Utente

da quel che ho letto finora devi essere proprio super super! io mi presento,sono alberto e dopo 8 anni(ci giocavo solo al mare)ho ripreso a giocare a ping pong ,ho 27 anni e spero di migliorare molto(soffro di brutto in difesa sui top e sui side)grazie all'aiuto dei ragazzi di san luca (cuminetti e stefano mortola)e giocando magari in mecenate(però spesso rimango fuori perchè siamo in molti e spaiati! ) sperando di trovare qualche giorno in mecenate dove c'è poca gente e mi possan seguire meglio(chiaramente non a livello di giontella o giuliani)
    inoltre un consiglio io ho provato la neos tacky(anche senon so toppare,gioco solo piatto,mi piace ...sparare)perchè l'ho trovata al decathlon e mi incuriosiva... in effetti mi pare+veloce della bryce...tu che ne pensi? e la neos sound (morbida) la conosci? si posson trovare in altri posti oltre al decathlon(25$ !!!!)magari a minor prezzo?cuminetti mi trova le bryce a 15 euro ma le neos non le conosce!! tu conosci altre gomme in assoluto + veloci?? e dove posso trovare a buon prezzo il telaio in assoluto + veloce (usato a buon prezzo?....già comunque posseggo tramite cumi un butterfly carbo -off) grazie aspetto una tua risposta anche via mail (squiz78*libero.it!!)

ciao alberto!!!

2. FluSher

FluSher Nuovo Utente

ciao squiz!!! anche io frequento i corsi a mecenate!!! ma tu 6 mai venuto la?

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    bryce a 15euri? che prezzi da sballo...

4. Defe

Defe Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quoto... non e' che le possiamo avere anche noi a quel prezzo??

5. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Allora..innanzitutto nn so dove tu abia potuto leggere che sono super, xchè assolutamente non è così (e non è finta modestia).
    Tornando a cose + vere...mi fa piacere tu abbia ripreso e non so, ma non credo noi ci si conosca, nonostante io fino a 3 anni fa tenessi i corsi in Mecenate, e prima ancora dessi una mano a Gordana Percucin (che grande allenatrice:approved: ) con il Centro di Alta Specializzazione per la selezione giovanile della Lombardia sempre a Mecenate.
    Ti posso dire che il periodo migliore + migliorare e imparare è sicuramente quando si è bambini-ragazzi...xchè si ha una facilità di apprendimento migliore.
    Ciò non toglie che la passione e l'impegno possano farti migliorare sicuramente moltissimo...e sono certo sarà così.
    Fondamentale però x questo è che tu venga seguito da qualcuno di competente.
    So che a proposito di questo ci sono o saranno dei cambiamenti a Mecenate, e potrebbe esserci un giocatore bravo a far da istruttore...però sono solo voci che ho sentito...bnel caso tel e confermerò...

A suo tempo ho provato anche io le varie neos della Stiga, e ti dirò che sinceramente la tacky era quella migliore.Purtroppo non è velocissima però.Tra l'altro la tachy se giochi piatto secondo me potrebbe anche non essere troppo adatta, visto che ha una superficie appiccicosa, fatta apposta per dare rotazioni con maggiore facilità ed efficacia...
    Se vuoi stare su stiga perchè non provi la nuova Almana?O la versione sound se preferisci gomme più morbide.Sono sicuramente + veloci.
    Le gomme stiga le trovi presso TETA 039/2497570, idem per il telaio.

Ma non usi materiali troppo veloci per essere un principiante?

Per quanto riguarda le bryce...come fa Cumi a dartele a quel prezzo?Wow è davvero pochissimo.

6. ANACONDA

ANACONDA Nuovo Utente

benvenuto :birra: :birra: :birra:

7. squiz78

squiz78 Nuovo Utente

ciao a tutti !

allora ragazzi come va? grazie per avermi accolto,oggi vado con cumi a far 2 scambi in oratorio,comunque (grazie lucio e grazie anaconda per il benvenuto) mitico topspinner,la tacky mi piace perchè mi consente di schiacciare palle tesissime a fil di rete,cosa che la bryce non mi consente! tu cosa mi consigli, essendo una schiuma intermedia,di incollarla o lasciarla così com'è(in genere come ben sai l'incollaggio si nota di +sulle morbide per i suoi vantaggi!) o incollarla ogni volta come una bryce? inoltre per il telaio io ho provato gli imperial(draconic,wilfred lietch..)ma mi sembran troppo leggeri,con un vecchio ulf bengsston stiga pur essendo lento vado a meraviglia di rovescio,mentre il carbo di cumi pesa un po' di+ma rende benino,tu puoi indicarmi i nomi dei telai +veloci e comunque allo stesso tempo maneggevoli?(lo stiga energy equivale all'ulf bengsston e l'offevsive classic? che differenza ha con un carbo? e il famoso banda waldner?indicami quelli che secondo te e i tuoi amici sono i migliori in assoluto(anche se difficili da maneggiare!non ti preoccupare che ci prendo la mano) e se li posso provare tramite te o trovarli usati in buona condizione! inoltre ti prego consigliami: meglio telaio elastico e gomma veloce liscia o carbo veloce con gomma appiccicosa per avere un buon compromesso?fammi dei buoni esempi di accoppiamento telaio-gomma (cumi dice che un telaio vale l'altro per uno che ha cominciato da poco ma io invece le sento le differenze...eccome)citandomi il meglio che sai!!!grazie e scusami se ti faccio 1000 domande ma son novizio e vorrei conoscere brevi tempore tutte le soluzioni possibili per migliorarmi trovando da subito lo strumento potenzialmente+efficace! fammi sapere anche se e quando passi in mecenate così facciam 2 scambi(questo vale anche per gli altri ragazzi che frequentano il forum)saluti e grazie!!
    Alberto

8. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Allora...Cumi ti ha detto in realtà una cosa sensata, ovvero che all'inizio un novizio non distingue un telaio piuttosto che un altro se non in minima parte, perchè comunque non ne può apprezzare a pieno le potenzialità, avendo solo la capacità di tirare parte dei colpi...

Probabilmente questo non è il tuo caso, però ripeto che per poterti consigliare a dovere io dovrei perlomeno vederti giocare, non è possibile dare una scelta di gomma senza nemmeno sapere come gioca un ragazzo, o sapendo solo poche cose perchè dette a voce...

Secondo me cumi vedrai che dopo averti visto giocare ti saprà dire con esattezza cosa è meglio per te...altrimenti che conoscitore e venditore sarebbe?

La mia idea cmq è che la tacky sia da incollare, se non sempre almeno ogni tanto, altrimenti non va di là (ma questo per i miei gusti)

Telai imperial mai provati sinceramente, cmq anche per quelli senti cosa ti dice cumi stasera, e poi vediamo
    Il migliore accoppiamento gomma-telaio non esiste, ogni cosa è soggettiva...
    Io per esempio posso giocare con gomme e telai duri, che per altri sono bruttissimi, o altri possono giocare con materiali morbidissimi capisci?Dipende dal tipo di gioco che uno ha...
    La cosa che secondo me non ha senso è giocare subito con materiali velocissimi, perchè sia non ti permettono una crescita tecnica, o ti fan venire movimenti strani e sbagliati per compensare alla troppa velocità, e inoltre in generale hanno un controllo minore, cosa di cui invece tu all'inizio necessiti.
    Difficile che io passi a Mecenate se non occasionalmente, ormai tra Monza e Bergamo, raramente vengo lì.

Ultima cosa...ma ci conosciamo noi?
    ciao

9. squiz78

squiz78 Nuovo Utente

ciaooo

no.....non ci conosciamo,anche perchè al massimo son venuto in giugno a morbio inferiore(chiasso) e qualche volta con cumi a gallarate o lainate...(csi) comunque grazie ......e sperimenterò vari materiali! ciao in bocca al lupo per il tuo campionato!!!
    alberto
    P.S.
    -comunque incollaggio d'obbligo sempre?
    - e la v stage yasaka?non è male l'hai provata?mi sembra buona come controllo!

10. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    incollaggio assolutamente non d'obbligo sempre, anzi all'inizio io lo sconsiglio...solo una volta ogni tanto per tener "viva" la gomma...

La Mark V dell Yasaka è una buona gomma, però ci sono diverse versioni (XS, GPS, M2, 30°...), dipende di quale parli.
    ciao

11. squiz78

squiz78 Nuovo Utente

scusa ancora...

per esempio se gioco metti 3 volte alla sett 2ore per volta, quanti incollaggi mi consigli? 1 alla settimana? di + o di - ? grazie ancora e ciao a presto!!

12. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    skusate..volevo solo dire ke l inkollaggio è un qlc di personale(almeno x me..)..insomma..devi sentirlo tu quanto e quando inkollare..no?

13. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Come dice bene ancka è una cosa personale, però essendo tu un novizio io ti consiglierei perlomeno per i primi mesi di non incollare o semplicemente di dare una incollate tipo 1 volta al mese per ravvivare le gomme, mentre cura di più l'aspetto tecnico, l'imparare i movimenti giusti, le gambe (fondamentali) ecc ecc

Per incollare si è sempre a tempo...:approved:

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    fortunatamente ho abbandonato questa schiavitù passando a un telaio piu prestante..

15. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Beh sai cmq l'incollaggio è qasi un rito prima delle partite...un momento in cui ci si può concentrare sulla partita...ecc ecc
    Io per lo meno la vedo anche così

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina