1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[CI Termeno 2008] Partecipazione preclusa causa esami di stato?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da rico60, 9 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    EFFETTINO è il dolce e simpatico pupazzetto che rappresenta la nostra tanto amata, dolce e simpatica federazione.
    Sarà lui ad accogliere a Termeno centinaia di appassionati di tutte le età provenienti da tutta Italia.
    Marco ce la farà a partecipare ??
    è giusto che ci provi dopo aver sgobbato per un intero anno ?
    o é meglio che rinunci (sia a Termeno che al tennistavolo) e non corra il rischio di schiantarsi sull'autostrada (insieme al suo papà)?
    Marco ha tredici anni, è un buon quarta ed è testa di serie a Termeno.Il suo girone inizia il 13 giugno alle 14,15.
    Marco è anche un buon studente che sarà impegnato negli esami di terza media. Il suo esame di scritto di francese terminerà alle 11,30 del 13 giugno.
    400 km lo dividono da Termeno. 2 ore e 45 minuti il tempo che ha a disposizione.
    Marco ha provato a chiedere se si poteva leggermente posticipare il suo girone ma "EFFETTINO", o forse la federazione, o forse i cattivissimi arbitri hanno detto che è impossibile.
    Vorrei un consiglio: ci proviamo ?
    Partire o non partire, that is the problem.
    Forse è meglio starcene a casa e mandare a Termeno e . ... .... qualcun altro ?
    Peccato, perchè Marco (e non solo lui) sono ragazzini che forse possono dare tanto al nostro sport.
    Non chiedono di andare in Cina ne altro. Marco ha chiesto una mezz'ora, (magari per viaggiare un pò tranquillo un ora) ma l'imponente e perfetta organizzazione dei campionati non può concedergliela.
    Lui gliel' ha chiesta lei non gliela dà (è probabile che ce l'abbia d'oro !)
    é l'eterno gioco delle parti.
    Io gli ho detto che comunque ce n'è tantissima al mondo, deve solo aspettare di essere un pò più grande.
    Che questa se la faccia "EFFETTINO" !
     
  2. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A4 Verzuolo
    Re: il simpatico e dolce "EFFETTINO" miete la prima vittima ?

    :tsk: Facciamo una petizione!!!
    :tsk: Si faccia un cambiamento di orario con altro girone!!!
    :mumble: Gli atleti si facciano avanti x uno scambio di orario!!!
    Sarei il primo a offrirmi ma gioco alle 12,30!!!
    :eek: NN so chi sia Marco......(o forse lo sò) Ci soffro un pochino dato che faccio :teach:
    l'insegnante di Sport, e ti assicuro che nn succede solo al tennistavolo.
    Purtroppo la "Cultura Sportiva" in Italia fa fatica a imporsi!!!

    Speriamo succeda qualcosa di positivo in Federazione.........:approved:


    Fateci sapere..........CIAO:D
     
  3. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    Re: il simpatico e dolce "EFFETTINO" miete la prima vittima ?

    io ci sono passato...........anche io giocavo quando andavo a scuola..........ho rinunciato tante volte a tornei per le interrogazioni..........ai campionati italiani perche avevo degli esami...............la scuola ed il lavoro hanno la precedenza su tutto.......tennistavolo compreso.........lo so che a 13 anni dire ad un ragazzo non fai gli italiani perche non è possibile visti gli impegni scolastici arrivare in tempo non è facile...........ha ancora una vita davanti.............sai quanti tornei e campionati italiani dovrà fare...........non mi sembra proprio il caso di mettersi in macchina a 200 km all'ora,rischiare..............per che cosa?????????sulla risposta avuta dalla federazione devo dire che questa volta concordo con lo scianni-pensiero.................pensate se tutti i quarta proponessero un posticipo del loro girone perche uno ha gli esami.................uno deve portare la mamma dal dottore..........uno ha la moglie che deve per forza fare delle analisi 3 ore prima che inizino i gironi.............uno deve guardare il figlio piccolo fino a che la moglie non torni da lavoro ecc ecc............evidentemente io ho esagerato ma penso di aver riassunto il perche sia impossibile uno spostamento di girone...................se avete notato nei seconda mancano tarocco........margarone........sanzio ecc ecc perche hanno gli esami.............non penso che nessuno di loro abbia chiesto lo spostamento dei gironi dei seconda cat. al giorno dopo............cordiali saluti e tuteliamo la salute.
     
  4. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Re: il simpatico e dolce "EFFETTINO" miete la prima vittima ?

    non si è chiesto di posticipare al giorno dopo.
    si è chiesta un pò di tolleranza nell'eventuale ora di inizio di un girone (e visto che probabilmente, come sempre accade, ci saranno dei ritardi non credo resteranno tavoli vuoti).
    Tutti i gironi delle 14,15 inizieranno in perfetto orario ?
    la sportività dei nostri tesserati, sono certo, è sicuramente maggiore di quello che si pensa. Penso basterebbe interpellare gli altri tre atleti del girone per averne la conferma.
    Dite che verrei smentito ?
    Se così fosse meglio realmente non partire.
     
  5. dado91

    dado91 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt torino
    Re: il simpatico e dolce "EFFETTINO" miete la prima vittima ?

    Margarone, Sanzio e Tarocco non hanno gli esami di terza media, ma la maturità, un impegno sicuramente molto più difficile...
    Magari loro hanno gli scritti anche il giorno dopo, mentre Mrco avrebbe finito il giorno stesso...e poi, mezz'ora non mi sembra uno sforzo eccessivo...
     
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: il simpatico e dolce "EFFETTINO" miete la prima vittima ?

    La penso un pò come il barba. Anche se secondo me, è tutto il calendario della stagione agonistica che è sbagliato e che dovrebbe tener conto anche di "scuola" e "lavoro" . Pertanto la penso come Barba nel senso che purtroppo a volte si deve rinunciare, ma non appoggio lo Sciannipensiero, non per mancanza di rispetto nel presidente, ma perchè non ritengo che questo calendario e soprattutto questi campionati italiani per come si svolgono rispondenti alle esigenze del movimento pongistico.

    Piena solidarietà a Marco, ma non ritengo giusto lo spostamento orari anche perchè so di altri atleti che non si sono proprio iscritti per analoghi problemi e pertanto mi auguro che il tavolo che lo vede impegnato faccia ritardo e lui riesca a stare tranquillamente in campo in tempo utile.

    Su effettino dico la mia: non so quanto sia costato il costume che i 2 animatori indossano, ma proporrei alla federazione di cercare il sistema per "pagare" meglio gli arbitri che sono parte fondamentale e spesso troppo sacrificata del nostro ambiente.
     
  7. Guerre...

    Guerre... Utente

    Nome e Cognome:
    Romualdo Manna
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    cus torino
    Re: il simpatico e dolce "EFFETTINO" miete la prima vittima ?

    Concordo con il barba, anche se mi dispiace tanto per Marco, ma anche a me è capitato di saltare qualche torneo, purtroppo penso sia capitato a tutti,
    però su 500 atleti e più, se ognuno chiedesse una posticipazione o anticipazione sarebbe davvero difficile far combinare tutto di nuovo con gli orari.
    Un salutone a tutti e un in bocca al lupo a Marco per gli esami.
     
  8. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Re: il simpatico e dolce "EFFETTINO" miete la prima vittima ?

    penso che abbiate ragione.........
    il tentativo penso lo faremo comunque confidando in un ritardo sui turni di gioco e sul fatto che Marco giocherà la seconda partita del girone.
    So che molti hanno dovuto rinunciare ma se solo ci fosse una possibilità per farli giocare senza stravolgere il tabellone io farei di tutto per farli partecipare.
    certo che arrivare a Termeno e non poter giocare per qualche decina di minuti di ritardo sarebbe veramente avvilente.
    pazienza...... nel caso faremo comunque felici gli albergatori.
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Re: il simpatico e dolce "EFFETTINO" miete la prima vittima ?

    Vi raccomando, prudenza in viaggio... meglio arrivare tardi e non giocare che rischiare la pelle per strada, con tutto cio' che succede al giorno d'oggi...:approved:
    ciao
    Pier
     
  10. fabio cavallaro

    fabio cavallaro Nuovo Utente

    Re: il simpatico e dolce "EFFETTINO" miete la prima vittima ?

    Vai piano Marco, temo che sia meglio incontrarti sul tavolo che in autostrada!!!
     
  11. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Re: il simpatico e dolce "EFFETTINO" miete la prima vittima ?

    Io spero che Marco riesca a giocare,ma il problema è solo suo o anche dei vari Brussolo e Di Marino?
    Se in passato si è dovuto rinunciare non sarebbe ora che la federazione di desse una mossa almeno per i ragazzi del giro della nazionale?
    Avete un pezzo grosso della federazione in casa,non riesce a fare niente?
    Forza Marco c'è la farai :campione::campione::campione::campione:
     
  12. kiara91

    kiara91 W tt le pongiste

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    Re: il simpatico e dolce "EFFETTINO" miete la prima vittima ?

    sn completamente daccordo con te...bisognerebbe fare qlk...anche elisa (trotti) qst anno non verrà a termeno...perchè ha gli esami...
     
  13. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Re: il simpatico e dolce "EFFETTINO" miete la prima vittima ?


    Che vergogna,i migliori giovani d'Italia assenti.
    La federazione fa proprio ******
     
  14. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Re: il simpatico e dolce "EFFETTINO" miete la prima vittima ?

    La gara più importante dell'anno a fine stagione scolastica...come sempre. Mia figlia grande ha praticamente smesso di giocare perchè non riesce più a conciliare sport, lavoro e sudio. La piccola ha concluso l'anno scolastico il 9 Maggio perchè c'è stata la convocazione in Croazia seguita dai giochi delle isole a Guadalupe. E' rientrata in Sardegna il giorno 1 Giugno e ha dovuto sostenere (a spina ovviamente già staccata) 4 interrogazioni e due compiti in classe. Risultato...promossa! ma che stress, non gli chiederò certo risultati di rilievo a Termeno...non è mica un robot!
     
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: il simpatico e dolce "EFFETTINO" miete la prima vittima ?

    x rico : mi offro volontario per sostituirlo nel caso di arbitraggio al primo incontro del girone, visto che mi trovo qui. fammi sapere di quale girone si tratta se ti occorre.

    vedo che piu' di qualcuno si lamenta del fatto che tante cose non vengono tutelate, dove eravate quando si parlava di associazione giocatori???
     
  16. Alieno

    Alieno Utente

    Re: il simpatico e dolce "EFFETTINO" miete la prima vittima ?

    Ma tutti si lamentano di orari, giorni, calendari... io ho provato a dare un'occhio al calendario internazionale... provate a trovare delle date e stilate il vostro calendario... poi vediamo quanto è facile criticare....



    PS Non sono qui a difendere la federazione ne tantomeno a criticare chi non la difende... mi provo solo a calare nei panni di eventuali organizzatori, perchè è pur vero che il tennistavolo in Italia non sarà poi cosi praticato, ma provate a pensare cosa vuol dire muovere la macchina che deve contenere 1500 persone circa... se si ascoltassero le esigenze di tutti... probabilmente a Natale sarebbero finiti i gironi... dei quarta
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: il simpatico e dolce "EFFETTINO" miete la prima vittima ?

    :azz: Mi spiace molto per Marco (anche se spero ce la faccia a partecipare) ma dubito che sia giusto fare lamentele riguardo agli orari di inizio dei gironi. Un computer è scemo ,se dice che devi giocare alle 14,15 ,ma poi ti scappa la pipi e ritardi,mica lo capisce (ah già, a lui non gli scappa)...:D, troppa gente da "gestire" si rischia di rompere la macchina organizzativa.
    Certo è che far coincidere "gli Italiani" con lo stesso periodo degli esami non è una scelta felice ma credo che sia già tanto se si fanno... e chi si fa il c*** per tutta la stagione per prepararsi al meglio dovrebbe pur mettere in conto della possibilità di coincidenze fra impegni scolastici (o altro ) e questi dei campionati. Si devono fare gli "scongiuri" per riuscire a partecipare.
     
  18. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Re: il simpatico e dolce "EFFETTINO" miete la prima vittima ?

    ringrazio Ady per l'arbitraggio ma nell'eventualità c'è l'altro figlio (che partirà il giorno prima) disponibile.

    Capisco ci siano molte problematiche, ma non sono nuove, sono anni che si ripetono e trovare nuove formule che permettano di avere calendari più "efficienti" ci sono sicuramente e sono state proposte.

    quanto alla necessità di un maggiore impegno dalla base sono perfettamente d'accordo ed è giusto che ognuno si accolli le sue responsabilità (anche noi che siamo la base).

    Certo che ciò che accade cozza non poco con il famigerato "progetto giovani" che anzichè avvicinare i giovani rischia di allontanarli dal nostro sport.

    PS può anche essere che questo faccia parte di un più vasto progetto tecnico, mi spiego : se abituiamo i nostri giovani a "muoversi" su lunghe distanze in tempi più brevi velocizziamo le loro capacità di reazione (anche quelle dei loro genitori) e da questo ne potrebbero trarre, un domani, degli indubbi vantaggi tecnici.

    Mi dispiace veramente tanto per tutti i ragazzi e ragazze che mancheranno, sia gli atleti di spicco ma soprattutto i tanti altri di cui non si parla e che sicuramente stanno soffrendo in silenzio.
    A loro un particolare saluto ed augurio per gli esami
     
  19. asselav

    asselav Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    gianbeppe cuatto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: il simpatico e dolce "EFFETTINO" miete la prima vittima ?

    caro Rico
    la tua proposta mi sembra interessante infatti dovremmo chiedere alla federazione di personalizzare gli orari secondo le nostre esigenze;cosi il tuo avversario che ha altre esigenze non avrà la possibilità e l'onore di giocare con te.Certamente chi sarebbe felice di tutto ciò è l'azienda di Soggiorno.
    E poi volete che il nostro sia serio!!!!!!!!!:):mad:;):azz::nono:
     
  20. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Re: il simpatico e dolce "EFFETTINO" miete la prima vittima ?

    Il problema non è di facile soluzione.
    Anch'io ho un figlio (sicuramente molto meno bravo di Marco e di altri che non partecipano agli Italiani causa esami di 3^ media o di Stato) che ha gli esami e siamo stati fortunati, gioca alle 17.45 e abitiamo solo a 1.30 ore da Termeno, quindi dopo il compito di Inglese si parte e si arriva con relativa tranquillità; avesse giocato alle 14.30 avremmo rinunciato e ciò era preventivato.
    Il problema è che si dovrebbero organizzare i Campionati 1^, 2^ 3^, 4^ in un altro momento, proprio per evitare la concomitanza con gli Esami di Terza Media (tanti tredicenni sono dei 4^ forti, per non parlare l'anno prossimo di Mutti, che forse potrebbe dire la sua nei 2^) e con gli Esami di Stato di 5^ superiore. Però vedo difficile trovare una data ottimale in quanto per attendere la fine degli esami ci dovrebbe proiettare verso il 10 luglio, ad anticiparli a maggio ci si scontra (credo) con la fine dei vari campionati; forse un'alternativa potrebbe essere lasciare i Campionati 1^ categoria dove sono (giusto coronamento della stagione) e posizionare 2^, 3^ e 4^ a inizio settembre, prima dell'inizio delle scuole.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina