1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Chiedo consiglio per gomme di livello intermedio

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da H__P1, 20 Feb 2025.

  1. H__P1

    H__P1 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Buonasera, sono un quinta categoria (intorno alla posizione 2500 italiana) 20enne e in fase di crescita di rendimento. Pratico da circa 6 anni, da circa 2 e mezzo molto più seriamente allenandomi 3 o più volte a settimana. Ho un gioco prevalentemente orientato all'attacco e fino ad ora ho sempre usato gomme abbastanza di controllo e morbide sul dritto (Thibar Aurus sound, Xiom Vega Europe e simili) ma visto che sento di star migliorando a livello di prestazioni e di sensibilità sulla pallina volevo osare e provare qualcosa di più "spinnoso" e leggermente più veloce, che però mantenga un buon controllo. (Uso un telaio off non troppo veloce il Darko Jorgic dynamic j7, legno a sette strati, medio duro). Avreste delle gomme da consigliarmi?
    PS: gioco in un posto piuttosto umido e se conoscete gomme che riescono a sopportare abbastanza bene l'umidità senza perdere troppo il loro potenziale sarebbe meglio.
    Grazie in anticipo per eventuali risposte.
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dx, picchiabloccatore di rx.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Donic Baracuda, Donic Acuda S1.
    Volendo, Xiom Vega Asia, che conosco bene, ha un topsheet di alta qualità ed elasticità, che compensa la durezza da 47.5°.
    Xiom Vega Tour, Japan e Korea che hanno 45° di durezza potrebbero andare bene, salvo che non le conosco.
    Infine Tibhar Evolution ELP ma si và su di prezzo.
     
    A Archer e H__P1 piace questo messaggio.
  3. Più scuro

    Più scuro Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    A H__P1 piace questo elemento.
  4. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Glayzer09c non soffre l’umidità e inizi a giocare con una gomma ibrida che oggi da’ una marcia in più
     
    A H__P1 piace questo elemento.
  5. H__P1

    H__P1 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie a tutti per i consigli, proverò con la glayzer di cui ho sentito parlare già molto bene in passato. Buona continuazione
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Feb 2025, Data originale: 20 Feb 2025 ---
    Buongiorno, scusate ancora il disturbo e se riapro la discussione a distanza di giorni. Ho provato le glayzer09c per qualche allenamento. Sul rovescio mi trovo molto molto bene e probabilmente le terró, anche se non ho una buonissima tecnica riesco a fare dei top davvero carichi e riesco a fare servizi molto fastidiosi. Sul dritto invece non mi sono trovato molto bene, la parabola è piuttosto alta e la percentuale di errori é maggiore rispetto al solito. Da dei miei compagni di squadra ho avuto la possibilità di provare le xiom vega, asia e europe, ma non mi sono piaciute forse a causa del fatto che sono piuttosto sensibili all'umiditá. Ho provato infine le el-p, il controllo è ottimo ma mi sembra diano molto meno spin rispetto ad altre gomme.
    Per il dritto stavo allora valutando altre opzioni, anche se solamente guardando le stats da revspin e altri siti, parametri non sempre molto attendibili:
    -Donic Bluestorm Pro Am
    -Victas Ventus Extra
    -Xiom Omega V tour
    -Donic Bluefire M2
    Volevo sapere i vostri pareri su queste gomme e quali mi consigliereste per il mio livello (se conoscete anche altre gomme di questo tipo e che non siano in questo elenco consigliate pure).
    Grazie.
     
    Ultima modifica: 25 Feb 2025
    A Più scuro e Jackcerry piace questo messaggio.
  6. Nenad

    Nenad Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Nome e cognome
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    M2 durano poco, potresti provare ELS oppure ELD della Tibhar
     
  7. ggreco

    ggreco Arrotatore di dx, picchiabloccatore di rx.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    La M2 è la più morbida delle quattro (45°), le altre tre sono più dure (47.5°).
    Detto questo, purtroppo non le conosco tanto, il topsheet delle Bluestorm Pro e Pro AM mi è sembrato molto elastico e performante nei pochi colpi che mi è capitato di fare con racchetta altrui, la Ventus non la conosco, della serie Omega V uso la Asia della quale mi piace moltissimo l'elasticità del topsheet, nonché il fatto che è quasi appiccicoso anche se il produttore non lo dichiara, la Tour dovrebbe avere un topsheet simile ma con i puntini un po' più grossi, quindi il colpo è più duro ma con un giro più pesante, ed una gommapiuma più morbida (47.5°) della Asia (50°).
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Valuta anche gewo, sono ottime e costano quasi la metà delle più note e diffuse; se ne e' parlato spesso sul forum, cerca tra i thread passati e poi eventualmente esponi i tuoi dubbi qui. Anche Andro sono una buona alternativa, non per il costo però
     
  9. Più scuro

    Più scuro Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO

Condividi questa Pagina