1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chiarimento su TT Master e Super Block

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da scorpio, 6 Nov 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Ciao a tutti. Ho sentito parlare un gran bene della TT Master (versione piu' lenta OX). Da un paio di anni gioco con una Superblock e mi trovo meravigliosamente bene in termini di controllo di block corti e di spinta essendo un giocatore che gioca vicino al tavolo. E' vero che la TT Master è simile alla Superblock con qualità di disturbo piu alte sempre avendo un controllo eccellente e con spinte maggiori?

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    credo che la swing back sia la gomma che più si avvicina alla super block, tranne che per la mancanza del biadesivo, che alleggerendo la gomma, ti cambia la velocita di tutta la racchetta e pure del dritto.

se le prendi entrambi nuove, la swing disturba un pelino di più, il taglio è uguale invece.

Cosa molta importante, le swing sono tutte uguali, le SB sono tutte diverse, ho notato infatti molte differenza tra SB nuove,una lenta una media una veloce,
    Poi il prezzo..26 euro contro 46

3. dottorgibò

dottorgibò Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao, se giochi con una superblock nera in effetti la velocita' e' simile (per me la master e' un po' piu' veloce), comunque il feeling e' diverso anche per la mancanza del biadesivo come ti ha gia' detto l'ottimo dr.pimple.
    Certo che se ti trovi meravigliosamente bene con la super perche' cambiare?....

4. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Sai mi hanno detto che ha più controllo della superblok.......anche se non ne sono così sicuro. Trovare una puntinata con più controllo della SB è dura...........comunque la TT master la proverò e valuterò.

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la mia valutazione...
    piu controllo nei block rispetto a super block, spinte forti su taglio meglio con Super block (per via del puntino leggermetne piu duro e del biadesivo ke appesantisce), effette reverse praticamente uguale, dipende molto dal telaio

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Però 20€ in meno a gomma e la certezza che siano tutte uguali non è poco, giusto Pimple? ;)
    Aggiungo i pareri di Mago presi dal suo sito:

TTMASTER SWING BACK I E SPECIAL
    Probabilmente, insieme alla Superspecial, le migliori vetrificate, controllo e spin di ritorno ottimi. La prima ha i puntini lisci, la seconda zigrinati ed è leggermente più veloce.

DR NEUBAUER SUPERBLOCK
    Questa gomma dà un ottimo taglio choppando dalla media e corta distanza. Ottimo controllo nel chop e nel block al tavolo, disturbo moderato.. Nota tecnica: il chop è meglio eseguirlo eseguendo una linea dritta verso il basso piuttosto che arcuata.

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    se trovassi la gomma magica ne spenderei di soldini

per il secondo punto è la cosa piu importante

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    A chi lo dici...:azz:

Credo anche io...:approved:

9. dottorgibò

dottorgibò Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Guarda in effetti l'unica cosa seria (tutto il resto sono solo considerazioni personali) che ti posso dire e' di provarla, secondo me ad esempio spinge meglio, ma blocca peggio o per lo meno permette una precisione inferiore,
    il controllo delle vetrificate..... ehm quale controllo, intendo dire che secondo me qui molto dipende in maniera diretttamente proporzionale dalla velocita' della gomma o meglio dalla combinazione telaio gomma.
    Un saluto a tutti gli esimi colleghi....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina