1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chiarimento su tavoli indoor

Discussione in 'Principianti' iniziata da redbaron990, 18 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. redbaron990

redbaron990 Utente

Salve a tutti
    Scusate la domanda che probabilmente vi sembrerà stupida ma sto pensando di comprare un tavolo da ping pong e mi è sorto un dubbio.
    Ho capito subito che quelli indoor sono molto più buoni e garantiscono un miglior rimbalzo ma considerando che io potrei tenerlo solo all'aperto anche di inverno, se pur coperto con un telo adeguato, il tavolo si rovinerebbe clamorosamente oppure non gli succede nulla???
    Conviene comprare un indoor nella mia condizione oppure meglio un outdoor?
    Grazie a tutti

2. redbaron990

redbaron990 Utente

Nessuno sa aiutarmi?

3. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    All'aperto coperto da un telo qualunque tavolo indoor in un paio d'anni si coprirebbe di bolle, decisamente troppa umidità. Se magari è all'aperto ma protetto da un tetto largo che impedisca SEMPRE alla pioggia di arrivare sul tavolo e che protegga anche dal sole diretto, allora potresti provare (sempre con il telo messo, è chiaro).

4. redbaron990

redbaron990 Utente

Grazie mille ho capito, purtroppo però non saprei dove riporlo poichè il mio giardino non ha alcuna tettoia. Mi sa che mi toccherà scegliere un outdoor
    Grazie mille

5. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Assolutamente si...la superficie esposta all'umidità si imbarcherebbe e renderebbe inutilizzabile il tavolo.
    Anche se non è uguale ti conviene prendere un outdoor!:sisi:

6. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    secondo me c'è da sfatare il mito del telo a contatto con il tavolo....è la cosa peggiore che si possa fare: sotto il telo si crea umidità e non può uscire.
    un tavolo che si trova in posti umidi deve essere trattato in modo particolare, quindi è necessario un tavolo da esterno; io sono comunque dell'idea che anche il tavolo da esterno non dovrebbe prendere acqua...ma soprattutto sole (non parlo di una giornata che sta fuori ma di un tempo prolungato)

7. redbaron990

redbaron990 Utente

Grazie a tutti degli ottimi consigli

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina