1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chiarimenti su SWAYTHLING

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Rorschach, 8 Set 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora..
    Se ho ben capito i campionati regionali maschili utilizzano questa formula?

    La successione degli incontri è la seguente:
    A - X
    B - Y
    C - Z
    B - X
    A - Z
    C - Y
    B - Z
    C - X
    A - Y

    A, B , C sono i giocatori della prima squadra
    X Y e Z della seconda
    in questo modo è probabile che B e Z facciano 3 set, C e X forse anche, A e Y è più raro.
    Come si dispongono i giocatori rispetto alla loro bravura?

    B e Z sono i giocatori più forti delle 2 squadre?

    Il punteggio invece..
    La squadre che vince prende 2 punti. Questo è ovvio. E chi perde 0.
    Non è previsto il pareggio?
    Io sapevo che sul 4 a 4 era pareggio, ma non ho trovato conferma. Forse una vecchia regola di quando giocavo tanti anni fa e poi modificata?
    Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere a tutto.

    Buonsempre
     
  2. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    B e Z sono certamente i più forti, credo che invece A e Y siano i meno forti (ma qua la cosa è meno netta).
    La squadra che vince prende due punti, chi perde uno.
    Non è previsto il pareggio sul 4-4 si va al nono match, altrimenti perchè fare una foruma con 9 match previsti al meglio?!?
     
  3. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    integro la risposta :

    intanto hai confuso i set con gli incontri . quindi B e Z è facile facciano 3 incontri.

    rammazzina ha detto tutto giusto tranne il punteggio della squadra perdente che da quest'anno torna ad essere ZERO. come avrete notato infatti non esiste più il pareggio neanche in serie A (nove incontri - un solo doppio).
    inoltre la classifica sarà più facilmente leggibile. :approved:
     
  4. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Ah questo non lo sapevo allora da quest'anno zero punti per chi perde, io gioco in fitet solo da un anno e quest'anno appunto c'era un punto per chi perdeva.
    Comunque effettivamente è meglio, credo che così non cambi nulla ma almeno come dici te la classifica è più leggibile, attribuire un punto al perdente non aveva senso in effetti, un conto se ci fosse il pareggio, ma essendoci solo vittoria o sconfitta è meglio fare 2 punti e zero, o forse però facevano prima a fare un punto e zero, vabbe tanto non cambia....
     
  5. orlowski

    orlowski Utente

    Con X Y Z generalmente viene messo come Z il migliore, X il secondo e Y il terzo .
    Z finisce le partite per primo e ovviamente è meglio far finire prima le sue partite, il peggiore naturalmente è meglio farlo finire per ultimo.
    Naturalmente ciascuno è libero di usare strategie diverse.
    Con A B C, il primo viene messo con B mentre A giocando l'ultima partita dovrebbe essere considerato il peggiore e C il secondo.
    Il problema in questo caso è che A però gioca due partite nelle prime cinque.
    Secondo me quando si hanno tre giocatori dove è possibile stabilire il primo,il secondo e il terzo in modo netto è meglio usare XYZ.
    Quando invece ad esempio il primo è definito mentre il secondo e il terzo sono sullo stesso livello anche ABC non è male.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina