1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

chi vuole consigli sull'uso delle puntinate lunghe

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Il Re del punti, 19 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Il Re del punti

Il Re del punti Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Todaro
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    se avete domande da fare la mia esperienza e' a vostra completa disposizione conosco un po' quasi tutte le puntinate in circolazione anche quelle non facili all'acquisto

saluti io

---------- Messaggio aggiunto alle 23:40 ---------- Il post precedente era delle 23:38 ----------

:mad:

---------- Messaggio aggiunto alle 23:57 ---------- Il post precedente era delle 23:40 ----------

:love::hoi::eek:

2. pintagna

pintagna Nuovo Utente

Beh, allora visto che sei esperto, e visto che se ne parla sempre tanto e visto che ognuno ne parla in modo entusiastico e chi invece le odia, ci faresti una piccola trattazione:metal::teach: del modo di giocarci contro? Onestamente io non so come affrontare un eventuale avversario che dovesse usare questo tipo di gomme:mumble:, e credo che come me ci sia altra gente che vorrebbe saperlo. Questo poi potrebbe tornarci utile nel prossimo campionato, in particolare per me il primo,grazie

3. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Chiedere al diavolo come combatterlo non è una buona idea... :rolleyes:
    Comunque anche a me interesserebbe approfondire la questione... ;)

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ok parlaci secondo te, della migliore gomma per il gioco al tavolo, che più assomiglia alla defunta insider
    grazie

5. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Mah... a me puzza di "sola"!

6. pintagna

pintagna Nuovo Utente

Non riesco, però, a capire a cosa possa servire:mumble:se sola sia. Per fare uscire fuori quelli che non sanno giocarci contro? E allora? Mah

7. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Giocare contro i puntini?
    Niente di più facile......................le battute sul puntino falle profonde tipo scambio (liscio senza effetto) o tagliate sotto senza laterale,la palla che ti torna è liscia o superiore e lì dagli di top o se alta schiaccia.
    Idem se batte lui con la liscia,rispondi sul puntino di scambio o tagliato sotto, in base a come torna apri il gioco o chiudi il punto.
    Due accortezze:
    Primo, se hai servito o risposto tagliato sul puntino, mai tagliare nuovamente la palla che ti torna, altrimenti rischi di alzarla e ti schiacciano nei denti.
    Secondo, se ti servono tagliato con il puntino ricorda che ti arriva praticamente una palla liscia........non c'è effetto quindi o vai di top o scambio con la racchetta un pò più chiusa.
    Spero di essere stato utile ;)

8. pintagna

pintagna Nuovo Utente

Si grazie, a capire è semplice. Qualche giorno fa mi allenavo con un amico in palestra, un buon quarta, e sul rovescio lui andava col puntino corto, fino ad una certa velocità tutto ok, ma come si aumentava il ritmo, il suo puntino, senza che desse effetti, mi ritornava una pallina tesa e bassa, ovviamente sorpreso la rimandavo in rete:mad:. Ora, a qualcuno che gioca da una vita contro i puntini, questo fa sorridere, ma se non ci hai mai giocato è normale che ti possa riservare sorprese:eek:

9. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Alt qua si parlava di puntini lunghi non corti.............la prospettiva cambia.
    Comunque i puntini corti invertono e danno fastidio molto meno dei lunghi.......se vai in rete più che altro è perchè sbagli qualcosa nel tempo o nell'esecuzione del colpo.

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Se cerchi bene nel forum, ci sono vagonate di discussioni su come si gioca contro i puntini.
    A mio parere è solo questione di allenamento.... e di capacità del puntinato.
    Comunque in linea di massima le cose sopra citate vanno bene!
    però.....
    c'è un però!!!!!!
    una volta si poteva fare così!
    adesso che ste puntinate le fanno sempre più gippanti... non sono certo che se uno ti da un taglione sotto ricevi una palla morta da aprire in scambio o con un leggero effettino sopra.........

11. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    effettivamente tsp ha proprio ragione.................prima se uno ti tagliava sul rovescio la palla che ritornava dopo aver colpito con una puntinata era leggermente con giro superiore.......ora con le nuove gomme dove l'attrito è maggiore la palla torna quasi tagliata come se si usasse una gomma liscia.........dipende molto dal movimento...........se si risponde al taglio avversario di palleggio anche noi..... la palla viene leggermente tagliata............se si apre viene liscia.......una palla neutra ne carne e ne pesce..........facile da tirare o se alta schiacciare...............oggi non vedo che difficoltà possa avere uno nel giocare contro i puntini........secondo me è piu la psicosi ed il ricordo degli anni passati dove effettivamente non era facile..........secondo me l'unico modo per giocare oggi è con un filo di gommapiuma sotto la gomma.........qualunque essa sia.........si riesce a controllare tutto molto meglio fuori che il block sul topspin......quello non si puo fare sul tavolo..........a meno che non si metta una gomma puntinata lunga che ci permetta il blocco simile ad una liscia.......per esempio.........la winning np2.........np6.........la meteor 9012.........la dhs c-8............la amstrong attack.............bisogna reinventare un gioco..........per chi giocava di muretto al tavolo...........sono convinto che per molti ex vetrificati dopo il primo anno di transizione quest'anno arriveranno i primi risultati.........per noi che si faceva 5 strati di colla sul dritto........con telaio lento e con gomma vetrificata praticamente l'anno passato è stato come iniziare da capo tutto........le nuove gomme se abbinate a telai rigidi danno su per giu le stesse sensazioni delle gomme incollate.........ma se vengono messe in telai da difesa o off- fare il punto in topspin non è molto semplice.........io anche se non sono "IL RE DEL PUNTINO" posso solo consigliare di mettere sotto una gomma ox una piuma bassa.........0.3-0.5 mm ed allenarsi costantemente............vedrete i risultati arriveranno di nuovo.......saluti.

12. Il Re del punti

Il Re del punti Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Todaro
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    MOLTO BRAVO carroarmato puntinato
    SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON TE SOLO UN APPUN....................................................................................................TINO

BISOGNA IMPARARE LE ANGOLAZIONI QUASI PIATTE NELLE RISPOSTE IN ATTACCO CONTRO E NON MAI EVITARLE........................................SOLO COSI' SI MIGLIORERANNO E SI RINFORZERANNO I NOSTRI ATLETI

CIAO

IO
    il re del punto.................

13. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Sto tipo mi pare non sia nuovo.........:mumble:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina