1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chi vince il campionato di serie A1?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da TiborKlampar, 10 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ormai le abbiamo scoperte (molte anche viste) tutte...
    Pieve: Mondello, Li Kewei, Dodean e Szilard
    Catania: Shen Yang, Zhmudenko, Stoyanov, Giardina
    Messina: Guo Jin Hao, Oyebode, Sabatino
    Este: Vyborny, Krcil, Giuliani
    Roma: Zhao Chang, Hakansson, Lucesoli
    Castelgoffredo: Sun Janfei, Tosic, Redini
    Cagliari: Sun Ting, Crotti, Tomasi
    Torino: Vlasov, Chen Ja, Chen Yu Wei
    Arpino: Kirienko, Ma Biao, Mastroberti
    Brescia: Tsiokas, Zhao Rui Guang, Tarocco.
    Secondo voi chi vince il campionato e chi retrocede?
    Io pensavo che se Cagliari avesse preso il cinese giusto (e non è detto che non lo abbia fatto, eh....) avrebbe avuto la squadra piu' compatta, senza punti deboli, diversamente da tutte le altre, ma non mi convince del tutto sopratutto dopo aver visto i cinesi di Roma e Messina (secondo me il piu' forte in assoluto). Roma è molto tosta ma Hakansson ha iniziato come aveva finito l'anno scorso (cioè molto male...), Este altrettanto con i due ceki di provata affidabilità, Pieve ha perso molto rispetto all'anno scorso (Vyborny e Piacentini, almeno per ora) e Mondello non sembra piu' lo "sbrana avversari" di qualche anno fa....Boh, e se fosse l'anno buono per Castelgoffredo?
    Ho la sensazione che quest'anno il campionato sia piu' equilibrato di tutti gli ultimi 3 o 4 ma vedo Castelgoffredo leggermente avanti rispetto a Roma, Catania ed Este (queste 4 si giocheranno lo scudo ai playoff). Posiziono un filo peggio delle altre in ottica retrocessione Messina (nonostante il cinese) e Brescia (nonostante Zhao), staccato in ultima posizione Arpino.
    In conclusione, siccome il giochino è ancora piu' interessante quest'anno, io dico:
    1a fascia (sicure ai playoffs): Castelgoffredo e Roma
    2a fascia (si giocano i restanti 2 posti): Catania, Este, Pieve, Torino
    3a Fascia (lottano per non retrocedere): Messina, Cagliari, Brescia
    4a fascia (staccata dalle altre): Arpino.
    Voi che ne pensate????

2. GIANLUBS

GIANLUBS Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    marcopolo
    Mai come quest'anno assisteremo ad un campionato entusiasmante!
    ieri sera sul 7-3 per ntaniel (Hellas Brescia) al quinto contro il n.1 degli stranieri italini del castel abbiamo assaporato l'idea di un bellissimo risultato in nostro favore ma il n.1 è il n.1 non a caso ed inesorabilmente e' riuscito a vincere ai vantaggi. (vedere le foto per credere... www.asttbrescia.it)
    Sarebe potuta finire 3 a 0 o 3 a 1 e nussuno avrebbe potuto dire niente ... perche' chi ha visto la partita ha potuto constatare che in queste circostanze di equilibrio totale la differenzaa alla fine la fanno le retine e gli spigoli o i top fatti con la punta della racchetta...(ne ho contati almeno 3 fatti da Sun Jianfei) senza nulla togliere alla sagagia tattica di tutti i contendenti che a fasi alterne hanno sofferto la tattica dell'avversario.
    Purtroppo per noi è andata male e abbiamo perso per 3-2 ma sicuramente con l'onore delle armi. :(

Dopo quello che ho visto ieri sera trovare una contendente sicura per i playoff o per la retrocessione diventa davvero complicato.
    sono arrivati nuovi stranieri e i vecchi sembrano non starci a farsi fare le scarpe.

E' chiaro che 3 retrocessioni su 10 squadre a mio modo di vedere sono una follia. A chi dovrebbero lasciare il posto le attuali formazioni di A1 il prossimo anno?

La massima categoria dovrebbe rappresentare il massimo dello spettacolo anno dopo anno.......

Ma questo è argomento per altra discussione.

Ora, pero', senza divagare troppo rispondo alla tua domanda ....
    a parte l'arpino che purtroppo per loro tutti danno per spacciati ma che noi comunque tratteremo con il dovuto rispetto ... perchè nel nostro sport ad alto livello anche i piccoli particolari possono fare grandi differenze.
    (come successo ieri sera appunto)

Metterei tutte le rimanenti in lotta per non retrocedere... :eek:
    ai capito bene ... perchè tutti hanno capito che è davvero un rischio concreto vista la situazione attuale.

Avrei voluto fare una descrizione dell'incontro tipo manga giapponese ma non mi sento ispirato.... ciao!

Per dover di cronaca l'incontro e' iniziato alle 21:00 e terminato alle 1:10
    fate vobis!!!

3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

A vederle ci sono parecchie formazioni toste.
    Mi auguro in un nome nuovo, quando vincono sempre gli stessi... diventa noioso.
    Penso... Roma, Castegoffredo o Este.

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    non mi sbilancio: intanto ,per farmi un'idea , farò di tutto per riuscire a portare anche mio figlio a vedere stasera il Torino contro Roma,più che altro per la curiosità di vedere in azione Hakanson....
    Azz... nonsi gioca stasera.... son stato tratto in ingannno da un refuso .....orca... e pensare che avevo convinto anche la moglie....

5. redmax

redmax Big Scarsone

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Hai dimenticato di inserire Zhmudenko nel Catania, atleta che da quanto visto alla prima di campionato, si toglierà un pò di soddisfazioni. Per quanto riguarda lo scudetto propendo x il Pieve, se questo ungherese è così forte come si dice, per la retrocessione, detto dell'Arpino, x gli altri 2 posti sarà bagarre. Max

6. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Io sono strabiliato...avrei scommesso sul Torino...ma incredibilmente ha collezionato 2 sconfitte su 2! Per fortuna non sono un presidente...altrimenti mi starei mangiando le mani. A questo punto vedo Roma molto solida...Lucesoli è un osso duro per tutti, i due stranieri sono fortissimi, l'ambiente è sereno...per la retrocessione Arpino e Messina sembrano le due candidate principali...l'altra sarà determinata da fattori non pongistici. Mi spiego meglio: le forze in campo si equivalgono, pertanto sono altre condizioni a intromettersi. Capacità di concentrazione, allenamenti di qualità, serenità dell'ambiente, tifo del pubblico, problemi di ingaggio...Chi avrà dietro la società più solida e i dirigenti più capaci riuscirà a disputare la A1 anche la prossima stagione.

7. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Certo è un vero peccato che la squadra di Messina non abbia messo qualcuno più forte a fianco del cinese fenomenale che schiera.
    Per me comunque Catania scudettata se l'ucraino mantiente le promesse, altrimenti Roma o i castellani. Penso che Pieve quest'anno non ce la farà.
    Ripensandoci Este potrebbe essere la sorpresa, chissà....

8. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il Brescia è una ottima formazione, Zhao è in grande spolvero (ha già battuto Li Kewei e Tosic, mica pizza e fichi!). Ottimo il sito, dove si possono rivedre ampi servizi sugli incontri di campionato. Complimenti!!!!

9. Dan

Dan Utente Attivo

Mah...io dico Pieve o Castelgoffredo...in ogni caso sara' un campionato apertissimo fino alla fine.

10. Timo junior

Timo junior Nuovo Utente

Secondo me lo può vincere la Pieve o Castelgoffredo visto le sue ottime formazioni...

11. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Con "servizi sugli incontri di campionato", intendi gli articoli scritti che escono sul sito della Fitet o a dei servizi video?

12. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Video. Vai su Foto e video (sulla sinistra dell'homepage), poi selezioni "video news: archivio" e trovi quello che vuoi...Divertiti!

13. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Marcozzi-Catania 3-2. Partita equilibrata fra due formazioni che dovranno lottare parecchio per accedere ai play-off. Buona prestazione del cinesino-sardo Sun Ting che, davanti al pubblico amico, dopo un avvio stentato entra in partita e, dopo aver superato non senza patemi d'animo il giovane Zhmudenko per 3-2, si aggiudica un match pazzesco con l'altro cinese Shen Yang da 9-6 sotto al quinto. Ottimi i servizi del sardo che gioca una terza palla efficace (della serie se entra faccio il punto perchè è un tracciante) e riesce a trascinare la squadra di Cagliari ad una soffertissima vittoria. Notizie positive anche da Crotti che, dopo aver ceduto facilmente la prima partita a Shen Yang, riscalda il pubblico di casa con la meritata vittoria su Zhmudenko che mostra di non riuscire a tenere dentro le fortissime palline arrotate del mancino nazionale. Male Tomasi che busca 3-0 da Stoyanov non entrando in partita.

14. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    No aspetta, sicuramente è colpa mia.. ma non vedo nessun "foto e video" nella homepage di questo sito.. Ho pensato che magari avevo capito male e sono andato su quello della Fitet, ma non c'è niente neanche lì...

15. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
  16. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Ah ok!! :azz: Grazie, ci dò subito un'occhiata! :approved:

17. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Equilibratissimo... se il Mondo si sveglia dico ancora Pieve.

18. wally

wally Bobocica 1°the word

Allora è giusto che io abbia sotto il nick la frase :Crotti Mattia 1°d'Italia
    :approved:

19. Boomerang

Boomerang Utente

1 o 2 d'Italia poco importa! Si gioca in casa !

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ehilà!!..
    ma ttu non puoi morrirre e poi ressuscittarre di continnuo!!?!
    che tti è successo che non ti faccevvi più sentirre?
    ti spedisco un pacco di dolce euchessina???
    :birra: :birra: :birra: :birra: bummerrang
    :birra: :birra: :birra: tomasi
    :birra: crotti
    che squaddrònne?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina