1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

chi ha vinto il quarta?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da stipancic, 25 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stipancic

stipancic Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Chi ha vinto il quarta? ieri sera alle 22 era ancora in corso.

2. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    De Stefano

3. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Un giocatore di D1 vince il quarta!
    Ovviamente non è la sua categoria :D
    Per la cronaca, con 2 puntini corti, è rognosissimo...
    Complimenti a lui!

A mr friendly piace questo elemento.
  4. stipancic

stipancic Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    un giocatore di D1 quest'anno...... E' sempre stato in serie maggiori. Perchè lo merita. Complimenti anche da me. Ma in quarta categoria non lo vedremo più.
    Mi stupisce solo che un'organizzazione così perfetta non abbia ancora messo i risultati sul sito federale....

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    complimenti anche al 2° classificato, ragazzo della Marcozzi Cagliari

A mr friendly piace questo elemento.
  6. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  7. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    gran bella finale, de stefano come mai da qualche anno gioca in d1??

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    X scelta...e bravo il mio wlady ex compagno di squadra...

9. nemesi

nemesi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    qualcuno sa che puntini corti usa De Stefano ?

10. dan.976

dan.976 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    Non so che puntini usi, ma li usa sicuramente bene!
    mi unisco ai complimenti!
    ...temo però che il prossimo anno mi toccherà incontrarlo in C2...anzi....forse meglio se retrocedo io in D1!
    :p

11. Milos

Milos Utente

Nome e Cognome:
    Paolo Milone
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma state scherzando? Wladi vale assolutamente un terza e se non sbaglio fino a non molto tempo fa giocava in B2. E' un giocatore di un'altra categoria, altro che D1 (se, se...)

A demonxsd piace questo elemento.
  12. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Infatti ritengo fosse impossibile per un normale giocatore di D1 vincere i 4^, soprattutto vedendo e conoscendo molti dei nomi in tabellone. Evidentemente e un ex pongista molto forte che ha ripreso a giocare e si ritrova a giocare in, comunque ragazzi allora visto che lo conoscete datemi altre indicazioni :
    Regione?
    società?
    età?
    come li usa questi puntini, in difesa da lontano, di block, ci attacca anche con queste puntinate?
    Ero in vena di domande:D:p:eek:

13. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    La risposta corretta alla domanda "chi ha vinto il quarta?" è: un terza!

categoria classifica punteggio tessera nome atleta data nascita
    3 485 8070 96115 DE STEFANO WLADIMIRO 29/12/1969

(l'impaginazione viene male col copia/incolla, questo è il link)

Il Regolamento ibrido né carne né pesce che guarda strabicamente un po' i punti attuali e un po' le categorie di inizio anno consente a chi si trovi oltre la posizione 453 di partecipare al torneo di 4a categoria, benché 3a categoria, e benché durante l'anno i Tornei equiparati alla 4a (i Top2000) siano over 600. Quindi i Campionati di 4a categoria sono..... terza e mezzo! Chi tutto l'anno ha potuto partecipare solo ai 3a può diventare Campione Italiano di 4a (non sto parlando di lui, che di tornei non ne ha fatti, niente di personale...... voglio solo evidenziare le lacune del regolamento)
    Bravo lui ad approfittarne...... poi di punti ne ha "solo" 8000 perché in d1 ha sì vinto 26 partite su 27, ma facendo pochi punti per la scarsità di punteggio degli avversari rispetto al suo....

14. Milos

Milos Utente

Nome e Cognome:
    Paolo Milone
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gioca preferibilmente da lontano, ha un controllo favoloso e può alternare chop lunghissimi a topponi difensivi.
    La caratteristica principale è comunque un'agilità da gatto che gli consente di stare sempre basso e in posizione, pronto a scattare: e in due passi può chiudere il punto quando meno te l'aspetti. L'hai lasciato a due metri dal tavolo, abbassi un attimo lo sguardo sulla pallina ed è già lì a ridosso della rete...

15. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate la curiosità personale: ma perchè uno che è 3 Categoria da sempre può giocare il 4 Categoria?

16. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    No, prima contavano solo le Categorie.
    Solo che, essendo assegnate solamente al 1 luglio dell'anno precedente, capitava che dopo 12 mesi ci fossero giocatori formalmente appartenenti ancora ad una Categoria, ma di fatto (e come punteggio) di categoria ben diversa, anche di parecchio. Questa cosa creava polemiche, ed è stata criticata per molti anni.
    Per ovviarvi, sono stati creati i Tornei per fasce di Ranking (Top 600, Top2000....) che hanno l'indubbio vantaggio di fare riferimento all'ultima classifica disponibile, non si risolvono i casi-limite (giocatore forte con pochi punti), ma si ovvia a moltissime situazioni anomale.
    Perfetto, tutto bene, o quasi.
    Perché per i Campionai Italiani è stato adottato un criterio ibrido, nel senso più permissivo del termine: puoi partecipare ad una Categoria sia se ne fai parte col vecchio criterio, sia per ranking di punteggio, basta una delle due condizioni. E già qui il vecchio problma delle Categorie ritorna a bomba. Ma quello che proprio non riesco a capire è perché nel criterio di Ranking si siano usati dei range completamente diversi da quelli usati tutto l'anno: come ho già scritto, un 453 è chiaramente un 3a (e infatti non può fare i Top2000, ma deve fare i Top600), e invece qui viene ammesso.
    Il vincitore del 4a è un 3a sia come Categoria, sia come Ranking di punti se applichi i criteri usati per tutto l'anno... ma non per i criteri usati agli Italiani!
    Non so se sono stato sufficientmente chiaro.....

17. erpicerotante

erpicerotante Utente

Se non vado errato, lo scorso anno i 3a erano dal 452 in avanti.
    (453 sarebbe il n1 dei 4a).

Invece consultando il tabellone 4a femminile ho notato che ha partecipato una atleta che ad inizio anno era 3a (credo lo sia anche attualmente).
    Come e' possibile?

Ultima modifica: 25 Giu 2013
  18. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Se il Ranking non è superiore al 199, anche se 3a la ragazza poteva partecipare al 4a.
    Come ho spiegato prima, basta che sia verificata anche UNA SOLA delle due condizioni, categoria o ranking.
    C'è una discissione apposita - UFO cercasi disperatamente - nella quale si discute come la 3. classificata della 2a categoria, e vincitrice a mani basse della 3a cat., si sia potuta iscrivere alla 5a (addirittura alla 5a, nemmeno alla 4a....)

19. erpicerotante

erpicerotante Utente

Si ho letto il discorso della 5a, ma in effetti ad inizio stagione era classificata 5a.
    Io pero' trovo strano che questa ad inizio anno era 3a ed ora partecipa al 4a.

20. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Signori miei dopo il 4°, vogliamo analizzare i 5° alle porte degli italiani???????
    Il primo di "categoria" ovvero con classifica oltre i 2000 è oltre la testa di serie 40.....dico 40 !!!!
    La testa di serie numero 1 è 740 d' Italia...ovvero un ipotetica testa di serie ad un top 600.....
    "E LO CHIAMAVANO 5°"......... un nuovo Horror....ben presto sui vostri schermi WEBTV !!!!!
    Un grandissimo in bocca al lupo ai miei colleghi 5°....quelli veri !!!!
    :hail:

A Provolino70 e jody piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina