1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chi Ha Giocato O Allenato Un Disabile

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da FURLY, 23 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    PROVOCAZIONE: Obbligare ad avere in squadra un disabile!:eek:
    I ragazzi con cui mi interfaccio(disabili), soprattutto a livelli più bassi, fanno fatica a trovare qualcuno che si alleni con loro.

N.B.: NON PARLIAMO DI TROVARE QUALCUNO CHE SAPPIA ALLENARLI.

2. laura

laura Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dipende da chi gestisce la società.
    Il nostro presidente (che è uomo intelligente oltre che sensibile) ha creato un gruppo in cui non c'è differenza tra persone normodotate e diversamente abili.
    Tutti giocano e si allenano con tutti a prescindere dal livello di gioco e dall' essere o meno normodotati.

Per quanto riguarda l'allenatore, noi abbiamo un ottimo allenatore che si dedica a tutti con la stessa dedizione e lo stesso impegno.
    Torno a ribadire che, secondo me, dipende da chi gestisce la società.

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho giocato in loco con una ragazza (signora), campionessa svizzera, che mi risulta far parte di una squadra mista. Vi posso assicurare che non è una ....passeggiata. Ho spesso giocato con lei e, per quanto mi risulta, si allena normalmente con...tutti...ci mancherebbe altro.

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nella mia squadra di C2 della Sportenjoy ho come compagni di squadra mia moglie ma soprattutto E. Carini giovane promettente di classe 4 in carrozzina, che tra l'altro nei primi tre incontri ha vinto 3 delle 4 partite disputate.
    Chiaramente, la mia società è gemella di una società per disabili e quindi è facile che avvengano questi inserimenti. Non so fino a che punto in altre realtà possa succedere questo

5. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    conosco la vostra sensibilità e capacità(sia tua che di tua moglie) e il gemellarsi con una società disabili è una buona IDEA:love:

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io ho allenato disabili anni fa (vari problemi, carrozzella, gamba più corta, articolazioni, ginocchio, anca ecc, fragilità ossea) c'era ancora Enzo Corrò, credo che tu lo conoscevi. Sarebbe una cosa buona una collaborazione tra squadre di normali o normodotati (la parola per me è abbastanza ininfluente, conta il modo di vedere le cose e il rispetto), anche perchè certi disabili sono più forti dei normali giocatori senza disabilità.

7. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io alleno abbastanza spesso ragazzi disabili!
    la mia società è affiliata al cip e c'è un gruppo di ragazzi disabili che gioca da noi... non sempre riesco a far loro un vero e proprio allenamento (per problemi miei di tempo, purtroppo sono 1 e devo allenare più persone e allenarmi io nel poco tempo che ho!) ... ma quasi sempre gioco con loro.
    La maggior parte son classe 6... perciò hanno abbastanza problemi di movimento... ma hanno tanta passione e tanta voglia!!

8. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Da noi non conosco personalmente disabili giocatori di tennistavolo, ho potuto vederli giocare in qualche torneo nazionale e nei video sul forum.

Ce ne sono parecchi molto bravi e complimenti a loro, a chi li allena e li segue.

9. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nonostante sia ammirabile ciò che l'uomo è in grado di fare con la volontà, superando i propri difetti, di qualsiasi natura essi siano, non trovo che sia questa la strada da percorrere per allargare gli orizzonti mentali di coloro che la mente la tengono spenta, anzi.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina