1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Che tristezza...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Grip, 25 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Grip

Grip Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    Ero in palestra, stavo leggendo il calendario, e vedo: torneo nazionale giovanile 24-25 Ottobre. WOW! Evvaiii non vedo l' oraaa!! e poi anche molto vicino a dove abito, si e no a 40 min di viaggio dato che si svolgeva a Colleferro! Che bello! Poi penso: mmm 24 Ottobre è sabato...vabbe niente di nuovo ce ne sono tanti di sabato pomeriggio... insomma ero tutto tranquillo, quando vedo un PICCOLO particolare: juniores: ore...ore...oreeee??? NOVE E TRENTAAA?? un giovanile??? ma questi se so rinc...niti?? Bene, un messaggio a quelli che li organizzano...sinceramente... AOOOO MA NOI C AVEMO TUTTI SCUOLA DE SABATOOOOOOOOOO!!! E tralaltro è pure una giornataccia x me il sabato...manco a dire che faccio se....ga :D !! io non capisco proprio! Che delusione.................

2. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Roba da pazzi... :azz:

3. Grip

Grip Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    Io sono dell' idea che nonostante la spinta grandissima che ci da lo sport a tutti noi ragazzi, non debba mai mettersi davanti alla scuola, perchè la scuola ci da futuro...lo sport no ( anzi...difficilmente :dati: ) e anche se tra scuola e sport preferisco il secondo :D preferisco non mancare a importanti lezioni per un torneo organizzato da quattro ...passatemi il termine...rimbamboidi :Prrr: Poi se i soggetti in questione mi trovano una scusa che regge x l' orario de sto torneo ritiro l' offesa...ma la linguaccia se la meritano comunque perche non se possono fa ste coseeeeeee

4. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    quando facevo il liceo facevo i giovanili in giro a terni,valeggio ecc...per un giorno di scuola penso non muoia nessuno...pensa quando rimpiangerai di non aver mai fatto certe esperienze!

5. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Questo discorso non c'entra. Ognuno è libero di fare le sue scelte, c'è chi alle superiori non ci si iscrive per niente se è per questo.
    Ma un minimo di criterio dalla Federazione è lecito aspettarselo. Mi pare lapalissiano che i tornei giovanili non dovrebbero essere organizzati durante i giorni di scuola.
    Grip, hai tutta la mia solidarietà. Sembra che il buon senso non appartenga proprio al mondo dello sport, ed in particolare del tennistavolo... :tsk:

6. Grip

Grip Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    Quoto! Lo sport non deve sovrapporsi alla scuola, altrimenti non si chiama più sport, ma diventa un "lavoro", o comunque un impegno. Comunque fortunatamente ci sono tanti tornei a cui iscriversi e per uno in meno non me la prendo troppo...volevo solo farvi riflettere ed esprimere la mia delusione in merito...che poi ci sia molta gente che ci partecipa :eek: è indubbio...ben 28 atleti solo per la mia categoria juniores maschile...inizio a pensare di essere l' unico stupido a preferire non perdere lezioni importanti solo per un torneo...:mumble:

7. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    x grip
    non sei l'unico
    e sei tutt'altro che stupido !!
    stupido è......chi lo stupido Fitet

8. norwis

norwis Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina

ma ci hai pensato prima di scrivere la risposta o ti è venuta così .....:muro::muro:

9. Betty

Betty Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt caserta
    bravissimo ..si parla di ping pong e non della vita...e' un gioco che amo profondamente ..ma appunto e' solo un gioco...la scuola ti prepara seriamente alla vita...non la mollare mai....

10. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    mamma mia che moralizzatori che siete in sto forum...
    io ho fatto un liceo scientifico bilingue durissimo e pur avendo fatto i tornei giovanili non mi sembra di essermi perso niente di che a scuola in quei giorni...recuperavo a casa...
    ps: chi ha mai parlato di mollare la scuola???
    tante ore di allenamento,100 telai e gomme provate per cosa se no?

11. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Moralizzatori noi, o superficiale tu? :mumble:
    Sono già diverse discussioni dove professi palesemente il modus vivendi del "ma chissenefrega"...
    Il booster? "tanto lo usano tutti..."
    La scuola? "ma si, per un giorno..."

12. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    la scuola è fondamentale ma non credo veramente che per 3 sabati all anno uno butti via il lavoro svolto a lezione scusate...io li ho fatti,a scuola sono passato tranquillamente con un buon voto e adesso sto facendo l università...non mi sembra di aver buttato al vento il mio futuro!
    si, penso che farli il sabato sti tornei sia una cavolata assurda però li fanno,credo si possa per una volta farne uno senza aprire problemi esistenziali...

13. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quanto la fate lunga. Io ho sempre fatto attività agonistica in campo nazionale da quando avevo 12 anni, :campione:giocando quindi, pure il sabato, eppure mi sono diplomato e poi laureato ( corso di laurea di 5 anni) andando fuori corso solo una sessione, e ciò a causa non dello sport ma del servizio militare. Quindi è solo un problema di organizzazione!!!:teach:

---------- Messaggio aggiunto alle 10:08 ---------- Il post precedente era delle 10:06 ----------

Bravo. :campione:In bocca al lupo per la tua carriera universitaria.:sisi:

14. Grip

Grip Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    :D:D:D:D:D:D:D
    Ma io non metto affatto in dubbio che voi siate tutti bravi a scuola, a me quello che rode è il principio su cui è fondato questo torneo...e anche al fatto che questo sport mi ha preso cosi tanto che ogni volta che ci sono tornei e il campionato mi ci tuffo dentro non vedendo l' ora di giocare...ed è ovvio che mi sia dispiaciuto molto non poter partecipare per un motivo di orari...:tsk: P.s.: anche se la pensassi come voi, ci sarebbe qualcuno che farebbe storie :rolleyes: indovinate chi??

15. DINO BOLL

DINO BOLL Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quoto al 100%

16. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    secondo me il problema è del messaggio che si manda....ovvio che ci si possa organizzare e fare tutto, ci si diploma, laurea anche facendo altro...ma non è questo il messaggio che deve passare: è un discorso di ideali e di valori.
    Tutti abbiamo fatto attività al di fuori della scuola e ci sarà capitato di tralasciare lo studio...ma non per questo si deve considerare questi casi come la regola.

17. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il saltare o meno la scuola è una questione privata riguardante lo studente e la sua famiglia. Non voglio in alcun modo giudicare chi salta la scuola - più di una volta l'ho considerato lecito pure per motivi molto più futili di un torneo... E, certamente, questo non impedisce la possibilità di un ottimo rendimento scolastico...

La questione, invece, è pubblica e di principio.
    Una federazione che organizza attività giovanile non dovrebbe in alcun modo poter fissare un orario per un torneo che possa coincidere con gli orari scolastici - dal momento che si presume che i giovani vadano a scuola.
    Oltre a creare un'ulteriore impedimento agli studenti vogliosi di partecipare al torneo, vi è il rischio di far passare il messaggio del conflitto sport vs. scuola (sicuramente passa l'idea fitet vs. scuola... ma ve ne rendete conto... :azz:). E se la cosa non fosse abbastanza evidente di per sè, dovrebbe essere messa per iscritto come condizione vincolante per l'organizzazione di un torneo (e, così, procediamo verso le 10.000 leggi, allontanandoci sempre più dal buon senso... :azz:).

18. Grip

Grip Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D. Vigor velletri
    jaco hai colto nel segno! sono d accordissimo con te! In tutto e per tutto!

19. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

sono d'accordissimo anche io.

20. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

E visto che a suo tempo evidentemente me la sono persa... sono d'accordissimo anch'io. :approved:
    Dovrebbe essere così logico da sembrare persino banale.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina