1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Che gomme comprare?

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da amedeo, 28 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Devo acquistare gomme nuove per la mia racchetta.
    Premesso che ho un telaio “DONIC SMIRNOV ULTRA CARBONâ€, e alla luce delle nuove norme sulle colle fresche, non più omologate, cosa mi suggerite di comprare?
    Vi indico, in breve, le mie caratteristiche di gioco, perché voi possiate suggerirmi l’acquisto migliore.
    1. sono mancino
    2. i punti li chiudo quasi esclusivamente di diritto con top-spin e schiacciate
    3. il rovescio è il mio punto debole
    4. vorrei una gomma sul rovescio che mi consentisse di aprire il gioco per poter poi chiudere di diritto ma che, allo stesso tempo, mi aiutasse a chiudere anche sul rovescio con una buona velocità, visto che i miei amici (******* come non lo si può immaginare, mi mettono sempre sul mio rovescio palle tagliate, conoscendo il mio punto debole)
    5. sia sul dritto che sul rovescio gradisco il gioco veloce: lo scambio lungo con palle tagliate o liftate non fa per me
    Sul diritto avevo pensato a qualcosa tra
     Donic Coppa JO GOLD
     Donic Desto F1
     Donic Sonex Formula JP
    Sul rovescio non saprei proprio su cosa buttarmi (alla luce di quanto detto prima per le mie caratteristiche).
    Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto che mi vorrete dare.
    Amedeo

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Innanzi tutto ciao e benvenuto...;)
    Per il dritto, visto che il tuo legno è piuttosto rigido e veloce, vedrei meglio gomme come la Platin soft, la Coppa Silver, al limite la Sonex Gold... Sul rovescio andrei su una Desto F3 Big Slam...:approved:

3. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Si, potrebbero andare ma preferirei mettere qualcosa di molto più tradizionale sul rovescio. Una Tackiness Drive da 1,7 non è male. COnsiderando anche che la big slam è abbastanza velocina rispetto a quest'ultima. Poi, se il punto debole è il rovescio...beh, mi sa che allora ci vuole da lavorare per fare in modo che il rovescio non sia più il tuo pinto debole! POi vedrai che qualsiasi gomma ci metti....saranno caxxi amari per tutti.

CIAO

4. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova

Forse se usi materiali meno estremi migliori il tuo rovescio....;)

5. marvin

marvin Utente

Ciao,
    concordo con Field of sun.....:approved:
    Legno bello rigido lo smirnov provato con la silver max risulta equilibrato e con una buona riserva di energia (controtoppare forte lontano dal tavolo risulta facile così come difendere alto).
    Con la platin potrebbe diventare troppo veloce quindi occhio allo spessore della piuma.
    Per il rovescio secondo me la big slam è perfetta......:sisi::sisi::sisi:
    ciao e buon gioco.....

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Rovescio tibhar varispin 1,5 o 1,8. Dritto donic platin.

7. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Per il dritto la donic silver max!
    Ti assicuro che è la combinazione migliore... perchè quel telaio con quella gomma da ottimi risultati... provato sia da me che da altri miei amici terza categoria!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina