1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

che gomma usare?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tony83, 2 Set 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tony83

tony83 Nuovo Utente

ciao ragazzi devo chiedervi un consiglio su quale gomma usare per il mio tipo di giolco.
    sono un giocatore che principalmente con il dritto usa molti top sia tesi che più effettati.Di rovescio invece non so toppare bene ma schiaccio 80% delle volte.mi consigliate una gomma all oppure una off.
    perchè mi sono informato ma non so se è vero che una gomma all è un po difensiva e tira top più lenti mentre una off tira dei top molto tesi e anche con molto spin.vi ringrazio in anticipo.

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    secondo me se hai iniziato da poco ti conviene concentrarti sull'allenamento che sulle gomme, aspetto, comunque, commenti anche di altri utenti

3. sabry

sabry Contano i titoli,non le classifiche

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    dopo anni ho trovato per il top una gomma perfetta,la mambo

4. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Donic Coppa JO Gold, da urlo! :eek:

5. Siddharta

Siddharta Nuovo Utente

Io quoto con Giorno, se hai appena iniziato non c'è cosa migliore che concentrarsi più sugli allenamenti che con le gomme..

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gioca con altri e fatti una migliore idea del tuo tipo esatto di gioco. Per le gomme, cerca di procurartene usate in modo che tu possa valutare se si addicono o meno al tuo gioco. Non spendere soldi per una gomma specifica sino a quando non ti sei convinto che è adatta al tuo gioco !

7. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Quoto Giorno!!!
    e poi che significa non so stoppare la Palla????
    ti riferisci al Block?
    cmq ti conviene:
    1) non parlare di gomme ALL o OFF non ha molto significato!
    2) usare una gomma cinese con un millimetraggio medio

ti consiglio sul rovescio una 729 SuperFX (la classica e sempre
    utile) da 1,8mm e vedrai che ti troverai molto bene
    (per non parlare del prezzo)
    Sul dritto se hai da poco iniziato o una Coppa da 2,0 o una
    Sriver da 2,0 (per il top sono più adatte)!

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    quoto giorno e lele, ma ti chiedo di dirci qualcosa in piu` sul tuo gioco/livello.

quando iniziai io si consigliavano gomme normali, tipo Sriver da 1.8, per poi decidere con calma una volta individuato il tuo "stile"

:cool:

9. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    se metti una coppa jo gold a uno che usa una andro backside (è molto simile alla tackiness) per me fa fatica a tenere la palla in campo.

x tonY83
    se giochi da poco tempo preoccupati di più dell' esecuzione corretta dei colpi e del movimento delle gambe.

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    secondo me:

Se vuoi rimanere così nel gioco, metti una gomma relativamente veloce e medio morbida sul dritto, mentre una più dura sul rovescio che favorisce la schiacciata. Se invece vuoi evolverti nel topspin di rovescio dovrai tenere conto che una gomma dura non aggancia bene come una morbida e una morbida non schiaccia bene come una dura.

poi in realtà è questione di gusti c'è chi usa dure per toppare e morbide per schiacciare e lo fa benissimo...

11. orlowski

orlowski Utente

ma le schiacciate che fai entrano? Se schiacci l'80% delle volte che usi il rovescio e ti entrano allora sono guai!

12. tony83

tony83 Nuovo Utente

vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato e giustamente volete capire la mia esperienza.
    gioco da due anni,non sono iscritto in nessuna società per mancanza di tempo,ma mi alleno ogni giorno con mio fratello un paio di ore e più.
    per rispondere ad orlowsky riguardo la situazione del rovescio non so perchè ma in qualunque modo schiaccio la palla essa va sempre in campo.con tale colpo mi capita raramente di sbagliare mentre con il dritto ho qualche problema in più e quindi scelgo un comodo top spin.
    per rispondere a west devo dirti che non voglio richiamarti ma hai letto male perchè ho scritto toppare.
    forse adesso con qualche giusta notizia in più potete darmi altri consigli.
    grazie.:D :D :D :D

13. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    allora mi dispiace... ma in pratica non ha mai iniziato a giocare davvero, il "cambio gomme" imho non sortirà nessun effetto (come spesso non modifca anche quello di giocatori molto più esperti)

p.s. perchè non cercate una squadra? dai che il tempo lo trovate! spesso ci si può allenare la sera e/o il pomeriggio

edit. in pratica mi hai appena risposto nella discussione "topspin o smash"

14. orlowski

orlowski Utente

Secondo me se cominci ad allenarti seriamente vedrai che cambierai tipo di gioco, ho sentito spesso dire dai giocatori autodidatti : prima schiacciavo tutto ora che mi alleno seriamente questa cosa non mi riesce più!
    Quindi devi cominciare ad allenarti seriamente con materiale semplice, telaio con molto controllo e gomme da 1,5.

15. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io la gold l' avevo consigliata pensando che giocasse da tempo!ho visto che usa una gomma da 2.1 sul dritto e gli ho consigliato questa...scusate ma posso sbagliare,no? :confused:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina