1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

che dire dell'ultimo servizio di sun jianfei???

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da servitagliatop, 11 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. servitagliatop

servitagliatop Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. san giustino amicis
    ma avete visto il servizio di sun jianfei annullato nel 10-9 per hakansson????
    a parer mio era regolarissimo:azz: :azz: :azz:
    questo per voi è un segno incapacità da parte degli arbitri:goccia: ????
    che ne pensate voi amici del forum???:mumble: :mumble:
    era un punto fondamentale 10-9 (2-2).nel caso di vittoria lo sterilgarda ritornava in testa. che dire?????????????????????????????????????
    :mumble: :mumble:

2. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    La signora che arbitrava è una delle migliori..........ci lamentiamo sempre che gli arbitri dormono......sono incompetenti............non sanno il regolamento e poi se troviamo qualcuna che si fa rispettare e vuol far rispettare il regolamento la critichiamo.............ricordiamoci che un punto o levato al primo set sullo 0 a 0 o al 5 set ai vantaggi è sempre un punto.........io dico che è stata brava e coraggiosa anche perchè ora riceverà una bella risciacquata di capo dal capo dei capi.........scianni........per aver danneggiato la sua amata società..........ce ne fossero di arbitri cosi:approved:

3. Alieno

Alieno Utente

Ma finiamola..... se vuoi mantenere la linea dura lo devi fare dal primo fino all'ultimo servizio. che senso ha farlo su 10-9? verissimo che sulllo 0 a 0 o sul 10 a 9 un punto è sempre un punto, ma come ripeto.... se si inizia a chiamarli dal primo set. Per più di un servizio lo svedese ha tolto tardi il braccio e quante volte è stato tolto un punto a lui?????

4. ATLETICO BARBA

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    guarda carissimo che io non sono un ultras de il circolo roma..............non ho visto la partita........non so come hanno arbitrato pulina e rossi.....il mio era un discorso generale................certo che bisogna tenere lo stesso metro di giudizio per tutto l'incontro ma puoi anche reputare battute per altri scorrette per te regolari.............non tutti gli arbitri sono uguali.......comunque ripeto che se ha ritenuto il servizio irregolare ha fatto bene a dare punto all'avversario....non prendiamocela sempre con gli arbitri ma anche con i giocatori che spesso sanno di effettuare servizi al limite ma li fanno lo stesso nonostante aver subito precedenti richiami................parlo cosi anche per esperienza personale....saluti.

5. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Io non ho visto la partita, ma volevo dire che mi sembra che in troppi abbiano ancora il servizio irregolare, e dico in un po' tutte le serie! :teach:
    Faccio un esempio? Secondo me per esempio Sun Ting del Cagliari nasconde la pallina dietro al corpo.. tra l'altro questo giocatore, che non mi è sembrato granchè, ha nel servizio il suo asso nella manica, che gli porta 4-5 punti ogni set... chissà perchè? :D

6. TTBlondy

TTBlondy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    allora, premetto che non conosco "l'arbitra" ma ho seguito l'incontro.
    Sun era già stato ripreso una volta per lo stesso servizio ripetendo la battuta,poi sul 10/9 ripresenta il solito servizio di rovescio, e anche dal replay,si notava fosse irregolare perchè effettivamente alzava poco la palla e se la tirava a se (quindi "violava" due regole sia di alzarla poco che di lanciarla diagonalmente anzichè verticalmente!!):azz:
    Non vi dico la faccia di Sun quando è stato richiamato...è rimasto due minuti così:confused: :confused: :confused: e inizialmente nemmeno l'avversario ci credeva!!!!!:eek: mamma mia che partita... peccato non si siano visti gli altri incontri!:goccia:

cmq quoto in pieno righi.. ce ne son tanti che fanno servizi irregolarissimi, anche di più di quello di Sun, ma l'arbitro lascia correre... diciamo che ha avuto un pò sfiga Sun che gli è capitato questa....(anche se....le regole dovrebbero esser uguali per tutti!!)

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    chi ha registrato la partita la condivida così possiamo commentare sulle immagini!

Da quel che ho capito era un servizio che faceva ogni tanto e che durante la partita era già stato ripreso per quel particolare servizio... se è come ho appena detto non ci vedo nulla di male a chiamargli il punto (in qualunque punto della partita). Se invece la maggior parte dei servizi erano così dall'inizio allora chiamargli il fallo con il punto all'avversario nei punti decisivi non è di sicuro una scelta felice, bisognava farlo dall'inizio.

Comunque mi piacerebbe vedere la partita prima di giudicare e per così dare più precisamente il mio parere.

8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dunque, io ero presente sul posto, ed ho fatto lo speaker di casa !!! ho visto l'incontro in oggetto seduto al fianco del responsabile degli arbitri Grancini col quale parlavo al solito amabilmente e qualche sedia più in la c'era il presidente sciannimanico. Partiamo col dire che l'incontro tra i 2 è stato magnifico ed il terzo set di Hakanson perfetto . Io, e Grancini mi sembrava d'accordo, non saprei dire se il servizio fosse irregolare, credo però che "irregolare" sia la "regola" e per un motivo benpreciso, stabilire da quella posizione di quanto un giocatore spinge la palla indietro non è per niente facile, per un fatto di prospettiva. Io non capisco perchèper questo tipo di incontri, dal momento che ci sono 2 arbitri, uno non venga utilizzato "in linea" con chi batte. Una sorta di Arbitro del "servizio" che in piedi ed a seconda del giocatore destro o mancino possa mettersi da questa o quella parte del tavolo che tra l'altro non può essere presieduta dall'arbitro di sedia e tornerebbe tra l'altro utile anche in altre occasioni. Posso capire che nelle serie minori non sarebbe possibile aspirare a tanto, ma nelle serie minori potrebbe essere possibile che il giocatore non impiegato faccia da segnapunti e l'arbitro continui la sua opera soprattutto nel controllo dei servizi che rappresentano di fatto il maggior "problema" regolamentare del nostro sport....non so se sono riuscito a farmi capire..mi auguro di si

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Se mi dici come fare "cercherò" di inserirla (ho 1 dvd con tutta la trasmissione)

Dunque...Sun ha servito per 80% delle volte di diritto e se ricordo bene (semmai stasera andro' a rivederla) , il richiamo lo ha proprio avuto su uno di questi servizi.

Ha effettuato "almeno" 5/6 servizi A SET palesemente irregolari (palla tirata verso di se), ma non hanno mai dato il punto a Haka (sbagliando)....e andava dato proprio sul match point :confused: ? Direi proprio di NO :nono: :nono: :nono:

Anche perchè, a mio avviso (e dalla mia prospettiva), il servizio "incriminato" era regolare in tutto e per tutto. Se ricordo bene, era in posizione contratta, corpo molto vicino alla palla, quindi sarebbe stato praticamente impossibile tirarsela addosso.
    Se inoltre lo confrontassimo con i servizi precedenti non ci sarebbe davvero da discuterne .. ergo, cè stato UN PESO E DUE MISURE :nono:

Peccato....una partita cosi bella non meritava questo epilogo :(

10. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Lo stesso vale per Li Kewei che in una partita ha regalato ben 4 servizi a causa dell'irregolarità della battuta.:azz:

11. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    QUOTO AL 100%:approved: :approved: :birra: :birra:

12. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Dovresti metterlo in condivisione su eMule... io sinceramente non so dirti come si fa, ma di solito c'è Leoncino che mette lì i video del campionato italiano, anche se questo non lo vedo ancora..

13. Alieno

Alieno Utente

Questo vuol dire che è stato giusto fare quello che ha fatto solo perchè l'ha fatto contro Castel????? bene, W gli onesti.
    Se tanto è stata brava perchè ha permesso altri sevizi irregolari?
    Se tanto ha richiamato Sun la prima volta sul servizio di dritto... perchè ha tolto il punto su un servizio di rovescio?
    Se tanto ha fatto rispettare il regolamento perchè ha concesso che persone non a referto stessero nella panchina di Roma?
    Se tanto è stata brava perchè ha permesso che Lucesoli ed Errigo parlassero platealmente durante gli incontri? (si vede chiaramente dalle riprese TV)
    Io dico che la signora arbitro ha sbagliato in TUTTE le occasioni.

14. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ci ha già pensato qualcun'altro ;)
    Ecco anche non avendola vista se la tua spiegazione è aderente a quel che è successo (e non ho motivo per dubitarlo) allora anche secondo me l'arbitro ha sbagliato a sanzionare il cinese nel momento conclusivo dell'incontro.

C'è anche da dire che una spiegazione può essere che magari non ha visto i servizi irregolari precedenti ma solo l'ultimo (anche se mi dici che secondo te questo era regolare) e ha pensato che il cinese tentasse la furbata per rimediare il match.

15. ATLETICO BARBA

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Edy...........se veramente mettessero un giudice di linea per i servizi..................nessuno giocherebbe piu.......mi spiego meglio..............le partite sarebbero talmente brutte e spezzettate che si addormenterebbero anche i protagonisti e poi diamo all'arbitro una importanza "dovuta" nel senso che non vorrei un giorno giocare pensando di piu a che cosa mi potrà chiamare il giudice d linea in caso di servizio al limite invece che al mio avversario.....................sul fatto che tutti noi dobbiamo battere correttamente e che il servizio sia di importanza rilevante in una partita sono perfettamente in sintonia con te.................ma non esasperiamo il tutto....................lasciamo giocare in pace gli atleti.............facciamo rispettare le regole tenendo un metro di misura uguale dal primo all'ultimo punto........questa mi sembra la cosa piu importante....saluti.

16. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    permettimi ma non sono d'accordo, con gli arbitri posizionati a quel modo si normalizzerebbero i servizi e lo spettacolo ne guadagnerebbe a favore del gioco "aperto", anche in tv non c'e' nulla di più brutto da vedere di una risposta sbagliata al servizio, che nell'80% dei casi viola il regolamento

17. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non so quanto sia praticabile adottare un giudice di linea, ma non credo che "romperebbe il ritmo" ... dopo le prime sanzioni, tutti servirebbero rispettando le regole. :approved:

Una soluzione + semplice e veloce ? Tutti dovrebbero servire in modo corretto :azz:

18. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Ora per chi volesse è disponibile :approved:

19. ATLETICO BARBA

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ady la gente si metterebbe a ridere vedendo quanti punti gli arbitri leverebbero ai giocatori.............facciamo cosi........battiamo tutti di scambio per favorire il gioco aperto............il tennistavolo non è solo top e controtop per fortuna.

20. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Non ho visto la partita...se è vero quanto sopra...dico solo che se è vero che anche altri servizi non erano puliti (magari anche da altri giocatori) non si può chiamare quello sull'ultimo punto...fa cadere le....braccia...
    Meglio che la signora in questione vada a farci una buona crostata per Natale....:rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina