1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

che devo mettere sul dritto?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da marlor, 8 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marlor

marlor Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    lorenzo marchese
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    chip planet
    Ciao a tutti!
    Qui sul forum non avevo mai scritto, ma penso che molti di voi li conosco per averci giocato contro nei tanti anni in cui ho calcato dignitosamente i campi dei tornei nazionali di seconda e terza categoria!
    Dopo alcuni anni di latitanza dal ping, ho ripreso quest'anno ed ho trovato molte differenze.
    La prima ...IO! meno elastico, più pesante, meno veloce ...
    La seconda..i materiali! ho giocato per 15 anni di fila con un butterfly fx 7 strati (che ormai era diventato elastico...), sul dritto una coppa tenera da 2 mm. con colla fresca (2/3 strati) e sul rovescio una corta 802 con gomma piuma da 1.5 medio elastica.
    Avevo trovato un ottimo equilibrio per il mio livello di gioco, ma poi l'assenza per quasi 5 anni e le modifiche su colla fresca, materiali e tavoli da gioco, han fatto si che da novembre -quando ho ripreso- ho capito che il materiale che utilizzavo non serviva più e ad oggi non ho ancora trovato la giusta combinazione...
    Adesso sto utilizzando un telaio della 729, il 6030, e sul rovescio ho messo una np6 con gomma piuma da 1.5 duretta e sul dritto una vega elite max che ho provato anche col buster.
    Bene, fino ad ora questa è la miglior soluzione possibile, anche se sul dritto vorrei qualcosa di più...e qui ecco che chiedo il vostro aiuto!
    Se da un lato sono soddisfatto di come l'elite afferra ed alza la palla tagliata e del controllo, lo stesso non posso dire della reattività (sembra che faccio sforzi estremi e la palla viene rimessa in campo dall'avversario con discreta facilità) e dell'effetto prodotto.

A questo punto vi chiedo: esiste una gomma dalle caratteristiche similari come morbidezza della gomma piuma (perchè cmq avere la sicurezza che il primo top lo metto sempre in campo è già importante), ma che consenta di dare più forza ed effetto alla palla?
    Leggendo i vari commenti sulle gomme, mi sembrano interessanti l'omega IV elite version, la tenergy 05 fx, la genius+optimum sound della tibhar e la stratos V2 sound.
    Chi mi sa dare news su queste gomme e consigli in generale anche su altre non citate che però potrebbero fare al caso mio?
    Grazie a tutti!

2. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    basta mettere la vega pro.

aggancia meglio di qualunque altra cosa. la elite poi è una gomma da rovescio.

come velocità la vega pro è più che buona ma non ottima come altre gomme tensor (vedi calibra lt). ma rispetto alla elite è molto più veloce.

nota: la prima settimana la vega pro è un po' dura, poi diventa molto più morbida.

3. demonxsd

demonxsd Utente Noto

per reattività io consiglierei la sigma delle xiom, magari euro versione che cosi è morbida.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina