1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cessione diritto sportivo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da adygoro, 23 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tratto dall'ultimo consiglio federale...

    invece importante esprimere la pronta adesione della FITET all’affermazione di un principio di notevole portata etica per lo sport dilettantistico, anche alla luce di quanto accaduto di recente nell’ambito di altri settori dello sport nazionale, al fine di prevenire il verificarsi di fenomeni degenerativi che tendono a collegare la cessione "libera" del titolo sportivo ad accordi di natura economica del tutto contrari ai principi statutari della FITET – improntati al solo "dilettantismo" – e comunque già perseguibili sotto il profilo disciplinare anche attualmente nelle loro pur sporadiche manifestazioni





    la Fitet dunque ci ricorda che il nostro è uno sport "dilettantistico"... che strano.... la fitet ci dice che siamo dei dilettanti e ci fa capire che "vendere" un titolo è sbagliato..è da professionisti.....comprare a suon di euro una showgirl invece è da federazione dilettante?...e le "paghe" delle dilettanti giocatrici del castelgoffredo sono da dilettanti?.e quelle dei tanti..troppi stranieri?....e degli stessi primi 3 o 4 atleti d'Italia??....negli anni 70/80 ricordo che nel calcio quando si parlava di squadre dell'est o asiatiche le si definiva "dilettanti" in quanto i loro giocatori facevano anche attività di operaio o altro..ed era vera...ed i loro giocatori percepivano poco più di rimborsi spese..

    la direttiva è del coni e siamo d'accordo..ma proprio non capisco perchè mai...puta caso vinco la B1 ... i miei giocatori mi lasciano per i più svariati motivi....ho speso soldi per fare un campionato....e non posso recuperarli?? quali paure si celano davanti alla decisione del consiglio federale?? l'avvento dei circoli??..almeno servirebbe ad equilibrare un campionato che ogni hanno ha al massimo 1 netta favorita ed 1 outsider...ed il resto comprimarie che rendono davvero stucchevole il campionato di A1... comincino ad eliminare uno straniero...diamo spazio agli italiani...aiutiamo le società di tutta italia a rilavorare sui vivai...diamo dignità a tutti i campionati ed a tutte le categorie...giovani veterani...che poi in europa si perde perchè nella cultura del nostro paese non c'e' spazio per il ping pong "ma chi se ne fotte?????" ma voi davvero tifate per l'italia dei yang min di tan wenling ... con tutto il rispetto per la loro bravura...io preferirei vedere giocare in nazionale leonardo mutti, paolino bisi, rech..etc.

    saluti
     
  2. fabio cavallaro

    fabio cavallaro Nuovo Utente

    come parli bene, ti meriti il voto!
    Pensa ad allenarti invece di scrivere, tu ne hai bisogno ah ah
     
  3. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Quoto quello che dice AdyGoro.
    A me quello della Fitet sembra un autogoal, non c'è coerenza negli intenti e ancor di più nei comportamenti.
     
  4. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Quello della Fitet è il più clamoroso degli autogoal, perchè le paure per I CIRCOLI sono solo gli incubi di SCiannimanico... che loro vogliano o possano fare come ha fatto lui nel femminile.
    Altrimenti perchè non avrebbe lasciato a Fenini la possibilità di tesserare una cinese fortissima modificando (come negli altri paesi europei) la data di ingaggio di chi fa la superlega cinese...?? (e sarebbe arrivato un mostro che gli avrebbe spaccato l'ano... ahi che male...ahi che bruciore...) invece stiamo già qui a parlare di naturalizzare anche la Steff.....

    Dice bene Ady ... ma siamo lontani anni luce..... e ripetiamo sempre le stese cose...
    Ci vorrebbe un paio d'anni di come per la dirigenza federale attuale.. così tutto d'un colpo...
    Una bella purga staliniana (che poi sarebbe nellos tesso stile degli attuali comandanti).,,
     
  5. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    ...e poi ci propongono di destinare il 5 x 1000 alla Fitet....:azz:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina