1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Certezze della colla fresca lavata da quella ad acqua?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelolana, 10 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Salve amici,dopo quasi 20 anni di tennis-tavolo,mi piacerebbe fare un resoconto di come sono cambiate le regole ed i materiali.Prima dell'abolizione della colla fresca esistevano delle combinazioni telaio/gomma abbastanza standardizzate.Mi ricordo che la maggior parte degli atleti usavano BTY Primorac Off- con Sriver e Mark V e poche altre combinazioni.Con l'avvento della colla ad acqua gli scenari sono completamente cambiati.Tutte le piu' importanti case che commercializzano prodotti per il tennis-tavolo hanno immesso sul mercato dei prodotti che ci si sta' rendendo conto essere ancora in via del tutto sperimentale.O meglio ci stanno utilizzando come cavie prioponendoci prodotti sempre piu' performanti a prezzi sempre piu' impressionanti.Allora la domanda che vi pongo e' la seguente:
    Se doveste consigliare una combinazione standard telaio/gomme ad un ragazzo che si avvicina oggi al nostro sport e che non ha la possibilita' di far spese folli cosa consigliereste?Premetto che mi rendo perfettamente conto che e' difficile dare una risposta che sia quella giusta in assoluto,ma vi invito a provarci.Grazie.

2. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Sempre Primorac OFF- (22 euro da Decathlon!) e Sriver, senza dubbio. :metal:
    Per altro, sono i materiali che ho consigliato (con successo) ai ragazzi più giovani della mia società. Non c'è niente di meglio per imparare i fondamenti della tecnica del TT; poi ci sarà tempo per Tenergy, Tricarbon, Dr. Neubauer ecc. ecc.

3. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Fondamentalmente sono d'accordo...
    Ciò che serve all'inzio è una combinazione che permetta di apprendere al meglio tutti i fondamentali.
    Credo, però, che si possa risparmiare qualcosa aquistando del materiale analogo cinese (soprattutto le gomme).
    In seguito, una volta imparati i fondamentali e conosciuto un po' meglio il proprio stile di gioco, verrà il momento per investimenti più ingenti...

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Mago ( Erich Schuster) ha risposto così:

http://www.tennis-tavolo.com/forum/showpost.php?p=166368&postcount=5

http://www.tennis-tavolo.com/forum/showpost.php?p=191042&postcount=9

Se vuoi leggiti anche questa discussione di quasi due anni fa. E' vero..il tempo passa ed i materiali cambiano però è molto utile per un'idea generale soprattutto quanto sia importante, almeno all'inizio, non spendere troppi soldini. Infatti i professionisti raccomandano di acquistare on line delle racchette cinesi il cui materiale è ottimo e la spesa è notevolmente inferiore.
    Rcchette da sogno

Ciao!

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  5. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quoto aLUCArd...del resto pure io ho iniziato con il primorac off- con sriver e sriver fx...media velocità,controllo immenso!!!:sbav:

6. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    il telaio va bene (l'importante e che non sia velocissimo e che sia tutto legno).
    per la gomma invece consiglio la platin soft, piu adatta a imparare il top, e ottima nei blok (sui 28 euro)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina