1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cerco tutorial per incollare

Discussione in 'Principianti' iniziata da the sniper, 14 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. the sniper

the sniper Utente

chi mi può postare un video, magari di youtube, dove posso capire bene come usare la colla. per esempio con cosa spalmarla, in che quantità, tempi di attesa, quanti strati utilizzare e magari differenze tra gomme gia incollate in passato e nuove. Sono 3 anni che sono fuori dal giro, lo feci al tempo un paio di volte, ma ammetto che non mi ricordo più :D dovrei avere ancora un pò di stiga attach power glue.

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. the sniper

the sniper Utente

grazie mille :) ma lo avevo appena visto :p però visto che ho ancora della colla come quella citata volevo sapere come adeguarmi. credo che potrebbe bastare un solo strato sulla racchetta, ma ero indeciso su un altro eventuale strato sulle gomme. Il video tuo è molto bello e per il futuro sicuramente terrò presente

4. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    se la gomma è nuova fai tre strati di colla sulla gomma e 1 sul telaio.ad ogni strato devi aspettare che si asciughi prima di mettere lo strato successivo.io faccio così e si incolla bene

5. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    ma la colla che dici tu è a base d'acqua?

6. michelecannone

michelecannone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Michele Cannone
    Squadra:
    ASD UDAS
    Io sto usando colla ANDRO RAPID GLUE....passo a LATEX?

7. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    per risparmiare sicuramente si,politiz29 nel suo video tutorial è molto chiaro.io uso la donic vario che praticamente è latex(solo che costa un po',si paga la marca) ma penso che andrò in cerca del latex che effettivamente costa molto meno

8. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :goccia: ...sto cominciando ad avere il timore che prima o dopo mi troverò fuori di casa, dei bell'imbusti in passamontagna che mi chiederanno gentilmente di cancellare il video tutorial che ho fatto.
    Se di punto in bianco non avrete più mie notizie... consegnate quel video alla magistratura da parte mia :rotfl:

9. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io avrei più paura di qualcuno che facesse notare che c'è la funzione "cerca" ...
    IVANOOOO diglielo tu !:rotfl:

10. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    hahahahahahaha!!!!!!!!!!!

11. the sniper

the sniper Utente

cmq problema colla vecchia risolto, era talmente tanto tempo che era li che quei pochi ml rimasti sono "seccati" :D quindi appena posso certo il latex :) ma si troverà da altre parti oltre ai negozi di belle arti?

12. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grandi catene del fai da te... tipo Leroy... Brico... ecc ecc
    di solito hanno proprio quel reparto, altrimenti lo compri su internet che comunque risparmi rispetto alle colle tradizionali

13. the sniper

the sniper Utente

bene bene grazie mille!!!! vedrò di comprarla al leroy allora ;) per curiosità chi ha anche un video sul laccaggio della racchetta? nn vorrei che me la rovinasse troppo un futuro scollaggio! anche se è una racchetta che ha gia dato quel che doveva :D

14. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si ho fatto anche quello, su google digita con le virgolette "leccare ...ops... laccare un telaio" ti comparirà come prima in alto alla lista

15. the sniper

the sniper Utente

"ira improvvisa dovuta a perdita momentanea delle facoltà psicomotorie in seguito a colpi di fondoschiena dell'avversario" CIT. ahahahahah :clap.
    mi ha fatto abbastanza ridere :) ad ogni modo molto istruttivo pure quel video ;) bel lavoro!!!
    ma per curiosità senza mascherina è proprio così impossibile e dannoso?

16. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    facciamo una premessa, come tutte le cose la verità sta nel mezzo... se non hai la mascherina e sei uno che lacca un telaio al mese e non avrà più modo di usare la vernice nemmeno per altri scopi... ti metti all'aperto, magari con vento a favore e camperai cent'anni;) tra l'altro il turapori nitro asciuga in 5 minuti netti.
    Io la mascherina la possiedo ormai da tempo (una di quelle serie con filtri al carbone) quindi la uso tutte le volte.
    Se poi l'ITTF ha messo come limite ai Voc se non ricordo male 0,2 ppm per il discorso cancerogeno... quindi praticamente come la puzza d'ascella se non ti lavi da 2 giorni... fai due conti e vedrai che come dicevo prima... la verità sta nel mezzo, l'ITTF ad un estremo :muro:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina