1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cerco telaio: Maze off/Primorac jap/Nittaku Shake o Violin/Donic W. Carbon, etc

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da Argema, 2 Dic 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Argema

Argema Nuovo Utente

Ciao,
    mi sono al fine orientato, e cerco uno dei seguenti telai:
    Butterfly: Maze Off / Primorac (made in Japan) / Boll Spirit / Boll Spark /(elenco anche VSG 4000 / Kumpuru / Chuan C.C. / Keyshot visti su forum USA, ma penso qui nessuno li usi)
    Nittaku: Violin o Shake Off (l'Acoustic temo sia troppo veloce)
    Donic: Waldner Carbon Senso V1 / Waldner Diablo Senso
    qualcosa della Xiom (off- o All+, l'Amati ad es)
    Andro Kinetic All+ (normale o C Suss Hinoki)
    Joola Rossi Exact

o cose simili, ovvero degli All+/Off- con molto controllo ed una elasticità media, un gran bel "tocco" ed un ottimo sweet spot.
    Oppure alternative, accetto volentieri proposte. Ho elencato telai che ho letto nei vostri discorsi, e che ho visto comprare e vendere (tranne ultimi 4 della Bty). Preferisco un telaio usato come primo acquisto, ma in ottime condizioni.
    Ho scartato Joola K4 consigliatomi da Chicco e Stregone perchè un Off puro con controllo minore della velocità; la potenza ce la metto io, preferisco cose con controllo maggiore o simile alla velocità e magari un pò di fibra sintetica per il mio gioco molto "off the bounce" (si dice cosi? schiaccio o faccio topspin con pallina in fase ascendente, mezzo metro dal tavolo.
    Solo manici concavi (al massimo al massimo anatomici, ma sottili, il Donic Waldner AN, provato ieri sera, è già scomodo per me).
    Ah, non incollo, quindi al massimo userò le gomme con effetto colla fresca incorporato ma non per il momento..
    Grazie in anticipo :)

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Perchè non vai di Avalox P700 o di Stiga Allround Classic? Fidati...sono ottimi entrambi. L'avalox è un pelino più rigido e veloce. :cool:

3. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    rispetto all'allround classic il p700 è decisamente più rigido e veloce (tutta un'altra cosa), comunque i telai che hai nominato sono tutti molto diversi fra loro! sei sicuro di sapere cosa vuoi???

4. Argema

Argema Nuovo Utente

Ciao :)
    dal momento che non li ho provati mi sono letto tutti (ma proprio tutti) i vostri commenti.
    Da quanto ho potuto leggere qui, e da quanto ho potuto (poco) provare in palestra, mi sono reso conto che ho necessità di un telaio da All+ a Off-, mediamente elastico, con sweet spot ampio. Mi è parso che i telai elencati sebbene diversi non siano diversissimi.
    Lo sweet spot mi serve perchè ho un timing molto buono, colpisco spesso in fase ascendente, quindi capita che non colpisca in pieno centro piatto.

I telai che ho elencato posso dividerli in 2 categorie: medio flessibili (primorac, shake, forse Violin, ..), e medio hard (maze, Amati, Waldner, Andro,..). Ma nessuno è "nearly stiff". Se trovo un Maze, che ha un feeling più hard del Primorac posso sempre montarci delle gomme leggermente più soft, e magari con spessore minore di quelle che monterei sul Primorac, oppure gomme medie con buon controllo (tipo Globe) buone sia per schiacciare che per il top o il taglio.
    Se poi non ho capito un tubo .. mi spiace, l'impegno ce l'ho messo. Ormai scrivo più qui che sul mio forum :)

Stiga Allround. L'avevo preso in considerazione, ed ho anche letto che Gattone ne vende uno, ma in versione WRB. E ho sentito dire da molte persone che il WRB vibra troppo (anche Lucioping se ne lamentava).
    L'Avalox non sapevo cosa pensarne .. ma non il P700 .. leggo da tutti che è rigidino. Forse più i BT550 / 555 / Ma Wenge?? Ma non li ho ben inquadrati. Avevo comunque detto che accettavo suggerimenti. Posso prenderli in considerazione. :)

Io il mio gioco lo conosco. Che non giochi da diversi anni conta poco, gioco esattamente come allora, forse leggermente meglio. Non conosco i materiali, quindi .. farò dei test, come avete un pò fatto tutti voi :).

5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Direi che hai le idee chiare ed hai espresso abbastanza correttamente le due categorie nelle quali si possono suddividere i telai elencati.
    Metterei forse lo Shake ed il Waldner in una categoria intermedia, giusto per essere pignoli (lo Shake e' appena piu' rigido del Violin ed il Waldner e' meno rigido del Maze, si avvicina molto al Violin).
    Per quello che valgono i miei consigli ed in base alla mia esperienza (limitata) ti direi di stare sul primo gruppo (veloce-elastico) con licenza di debordare nel gruppo intermedio ma non andare oltre.

ciao
    Pier

6. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    visto che siamo OT ci butto quest'altra considerazione...
    se prendi un timo boll spirit o uno shake (per rimanere in tema e per citare telai che ho usato) hai due cose completamente diverse, il primo è veloce e rigido, il secondo senza colla è "solo" un onesto all+ ed è "molle come un fico", in pratica hai un feeling e di conseguenza un tipo di gioco totalmente diverso.
    p.s.
    pier, secondo me lo shake è un pelo più elastico del violin :D

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Io l'ho provato (non il tuo, un altro) ma non ricordo con quali gomme, e mi aveva dato questa impressione... certamente per avere un parere univoco bisognerebbe provarli con le stesse gomme :)
    ciao
    Pier

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    A Messicà e dagli uno dei tuoi innumerevoli telai, no? :D ;)

9. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se ti interessa io avrei un butterfly A.Grubba all+ manico dritto in buone condizioni

10. messicano

messicano Chi vale vola

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Ma non ci penso neanche lontanamente :D stò invece meditando di comperargli il suo (Telaio di cassapanca con vernice mystery del 56) modello exclusiv:rotfl::rotfl:
    A parte gli scherzi gran parte dei telai che ho acquistato sono già stati dati a pongisti della mia società mi spiace.

11. Argema

Argema Nuovo Utente

Amici pongisti, voglio ora e qui lanciare la seguente petizione internazionale:
    "Messicà .. smolla i telai che ti sei inguattato"! :D
    E' ora che il messicano, che ha tanti telai quanti dobloni il buon Paperon de Paperoni, ne smolli qualcuno!
    Pensate che fileds .. ah, scusa fields .. mi avevi detto di non dirlo :D, mi ha riferito che il messicano sta costruendo in segreto un bunker sotterraneo dove stipare la sua immensa collezione. :eek:
    Avanti amici .. firmate la petizione! :D

Comunque messicano, sei un vero intenditore. Solo tu potevi notare la preziosa racchetta che ho in firma, vero vanto della mia casata, e contro la quale gli avversari non si azzardano a tirare (anche perchè è grossa e pare una clava ed io la roteo minacciosamente sopra la testa in segno di incitamento a farli giocare :D )

12. super timo

super timo professionista

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se vuoi ti posso vendere il maze

13. Argema

Argema Nuovo Utente

Avverto per correttezza che sono in trattativa con qualcuno per un telaio.
    Quindi questo thread può essere messo in stand by. :)

14. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ma che lingua è?:zanichell
    Io vado di kreanga o di maze:rotfl::rotfl::rotfl:

15. Argema

Argema Nuovo Utente

beato te :goccia:

16. adri.adri

adri.adri Utente

Nome e Cognome:
    adriano aru
    Squadra:
    c.r.d.c.
    ciao
    ti propongo il mio materiale :
    telaio buttefly timo boll all+, manico concavo (peso 85g,strati 5,elasticita' controllo elastico,controllo 8,velocita' 6) : prezzo 25 euro

telaio thibar rapid carbon, manico concavo : prezzo 30 euro
    entrambi i telai sono praticamente nuovi

17. stregone

stregone idiota....

Guarda che non mi risulta di averti mai consigliato il K4: ti avevo solo parlato dell'Appelgreen ed eventualmente del Primorac visto che ti eri trovato bene.
    Lo so anch'io che il K4 è un OFF, OFF-.
    Comunque, visto che hai le idee ancora un tantino confuse, fatti un giro su questo sito: vedrai che ti aiuterà a confondertele ulteriormente.
    http://stores.ebay.it/Ping-Pong-Sky

18. Argema

Argema Nuovo Utente

Non era polemico stregone, ti assicuro. :)
    Anzi, ho scritto così quasi per l'imbarazzo di scegliere un'altro telaio nonostante chicco mi avesse parlato bene del K4. :)

Ho acquistato uno Xiom Amati Off- da Linduz, che ringrazio, ed uno Stiga Clipper Wood da cunni, visto l'incredibile prezzo e le ottime recensioni, come backup "veloce" al primo telaio e per saggiare le differenze tra telai (ed anche perchè mi piaceva avere un "cannone" in casa, hai visto mai entrassero i ladri D).

Questo thread può quindi essere chiuso. :) Ringrazio tantissimo chi ci ha scritto e mi ha aiutato. :love: :approved:

19. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Provvedo! :approved: ;)

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina