1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cerco telai spessi in balsa....

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da ric58, 26 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Sto cercando 1 - 2 telai in questione.spessi sui 13-14 mm..tendenzialmente re-impact offplay (di piatto almeno medium, devo rifilarlo 150x160), dr neubauer higt technology plus, nimatsu tsunami OFF-, al limite anche joola r1...ma preferirei gli altri...aspetto fiducioso, anche se so che non è materiale molto diffuso. ciao a tutti, riccardo

2. lollo95

lollo95 Utente

ciao
    se vuoi ho un firewall plus in balsa spessore 1 cm un bel panettone. :sisi:

3. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    grazie, ma mi serve piu spesso....il firewall è troppo poco rigido...infatti fra breve metterò in vendita diversi telai fra i quali un nittaku combi off da 11 mm col quale non gioco per lo stesso motivo...

4. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Ciao Riccardo, se vuoi ti posso mettere in contatto col costruttore di telai artigianali dal quale mi servo io, te lo fa su misura... Non costa molto poco, però hai un prodotto di qualità eccelsa e su misura :)

5. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    grazie...ma temo che il problema dei telai che uso io sia il tipo di balsa...infatti sono in contatto con un artigiano tedesco che mi ha fatto un paio di lamine da ritagliare (preferisco la forma farla io...) ma sono sempre troppo duri (non troppo rigidi.quello è ovvio..troppo duri..). Dice che dipende dal tipo di balsa, quella che penso sia meno densa che usa re-impact ( che poi pare faccia alcuni telai anche per dr neubauer, nimatsu oltre agli schutt-re impact) non si trova.
    Dato che il costo sarebbe comunque (e giustamente .....) elevato in tal caso preferisco comprare un offplay da re impact, spendo 130 ma sono sicuro del risultato. Grazie comunque..ciao, Riccardo

6. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Giusto per curiosità,a che spesa si va incontro?

7. volte

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Guarda, la diversità della balsa sta nel peso del foglio, so che io prima di trovare quella adatta a me abbiamo fatto 4 telai :p Ti posso assicurare che io giocavo con lo special del dottore che costava 150 euro e questo telaio è decisamente di qualità superiore, non li puoi nemmeno paragonare! :) Sono sicuro che se l'artigiano tedesco è in gamba, riuscirà a fartene uno decisamente migliore di quelli della fabbrica, qualsiasi essa sia... Nessun telaio di fabbrica prevede di scegliere il legno per ogni strato migliore, di dividere il foglio di ogni strato in quattro listelli, incollarli a mano, usare delle resine apposta, passarli nella pompa per levare l'aria e le bollicine di resina... ecc.. ecc.. ;)

Comunque il costo è intorno ai 100 euro, ma dipende dalla richiesta del tipo di telaio, senza carbonio kevlar o carbokevlar credo si possa risparmiare qualcosa :)

8. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    telaio artigianale 40 eur compresa raccomandata manico dritto
    caratteristiche: Rigido, veloce, piatto identico a x5, peso 65gr 14mm, 9 strati
    http://www.ttbid.com/img/buld_a.jpg
    http://www.ttbid.com/img/buld_b.jpg

9. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    mi cominci a interessare :D:D bisognerebbe dare all'artigiano uno dei miei telai tipo lo tsunami che mi serve meno per farglielo esaminare...dovrei trovare almeno un telaio di riserva....se riesco ho uno che devo risistemare.....casomai potresti farmi tu da tramite con l'artigiano? ovviamente me lo potrebbe fare anche con manico conico schiacciato tipo vecchio stiga lindt....appena mi sono organizzato ti mando mp....ciao e grazie, Riccardo.

10. volte

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Tranquillo, ti faccio volentieri da tramite io, però è meglio che lo contatti telefonicamente prima in modo da spiegargli bene cosa vorresti, poi per il discorso delle varie spedizioni (tuo telaio da analizzare e poi spedizione dei due telai, tuo vecchio e tuo nuovo) ci penso io :)

11. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    ok grazie, mi faccio sentire appena trovo un telaio di riserva...

12. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto

mi sa che potrei averlo trovato...probabilmente lo prendo il prossimo fine settimana...comunque uno di quelli che ho detto sopra mi serve sempre.....

13. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaooo..
    se vuoi ho sempre il tsp off se vuoi possiamo trovare un accordo...

14. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Ho uno Joola R1, praticamente nuovo, manico dritto.
    Interessa?

15. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    si puo fare.....ti mando mp

16. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Scusa , poichè sei esperto in materia , colgo l'occasione dell'argomento per chiederti cortesemente quanto segue: 1) perchè viene scelto un fusto in balsa, per quale tipo di gioco è adatto ? 2) Si può assemblare con una puntinata e se si , quale puntinata sarebbe più adatta , corta, media o lunga ?
    Ti ringrazio se vorrai darmi più informazioni possibili .

P.S. Quali colpi sono agevolati con un telaio in balsa ?

17. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    fusto spesso in balsa
    1- gioco in velocità al tavolo
    2- medie e corte, con le lunghe è fastidioso ma difficile parecchio
    3- block e schiacciate
    in sintesi...leggerissimo, velocissimo ma ci vuole gran tocco e controllo...con la liscia si da poco effetto.
    coi legni in balsa più fini cambia tutto...ma ci vorrebbe un trattato :D:D..e io sono troppo lento con la tastiera...ti dico solo che un legno penso sia molto equilibrato e anche poco costoso è il giant dragon balsa all+ che si trova su ebay tedesco a poco più di 20 euro...io però non lo ho provato perchè gioco con telai + estremi...ora mi fermo perchè andiamo troppo OT...e poi i moderatori giustamente ci cazziano :D:D ciao

18. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Grazie, sei stato esauriente e cortese .

19. sator

sator Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho uno Tsunami combi attack praticamente nuovo.
    Ti può interessare?

20. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    avuto e rivenduto...sembra incredibile ma mi stava troppo lento..:D grazie comunque...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina