1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cerco polpastrelli nuovi

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Mascalzone, 2 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mascalzone

Mascalzone Utente Attivo

Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Quando leggevo di persone che si sono fatte venire le vesciche ai polpastrelli, per togliere la colla dalle gomme, pensavo fosse solo un modo di dire:
    MALEDETTA FREECHACKBTF!!!
    Giuro, non la userò mai più :(

EVVIVA LE COLLE LIBERE (senza sniffarle però) ;)

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... però se andrai a rubare non lascerai impronte. Cerca un po' che troverai dei consigli su come conservare i polpastrelli... :book:

3. Mascalzone

Mascalzone Utente Attivo

Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Caro Paolo,
    credo di aver letto e messo in pratica tutte le tecniche esistenti. In ordine sparso: dal tenerle semplicemente in acqua per 2-3 minuti, all'usare olio johson's, ho usato l'avio e l'acool.. le ho passate sotto al ferro da stiro con la carta.. le ho grattate con tutte le dita e sul medio ho una specie di vescica, gli altri sono "semplicemente" rossi e moooolto lisci. :)

Ci ho passato anche sopra altri 3 strati (la prima cosa che feci) di colla (questa volta latex).. ma forse è stato peggio visto il pappone che ne è uscito poi :vomito:

Devo dire però che non si sono rotte e non hanno buchi. Ho trovato un grosso aiuto passandoci sopra (sopra un A4) un ferro a caldo da aeromodellista e strofinando subito con le dita.

La cosa divertente è che dopo almeno 4 mani di Avio e Johnson's mischiati, pensavo si gonfiassero per l'effetto boosterizazione e invece sono state concave per giorni (invece che convesse). Solo questa sera sono diventate piatte.

Per fortuna non mi servono per giocarci, volevo solo sperimentare su queste gomme "Cornilleou Start Up". Sulle altre gomme che con la freechack, col cavolo che proverò a toglierla. ;)

A paolom piace questo elemento.
  4. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    prova a comperare questo ZeroPong e con una spatola tiri via la colla dalla gomma.
    in mancanza del prodotto spray puoi usare trielina o simili con quasi lo stesso risultato

5. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... ma l'olio J si usa per le dita, per prevenire le bolle quando rimuovi la colla, non per toglierla (la colla :rotfl: ;...non è vero)
    ...io ho 5 o 6 gomme su cui il pappone si è saldato alla piuma in modo... si è proprio fuso.
    ... e ti è andata bene: di solito si fanno dei bei buchi se la gomma è un po' a celle larghe.
    L'avio è istantaneo, l'olio non sempre, ma mi pare che l'effetto sia migliore e più duraturo... ma ce ne vuole !
    E allora procedi con le sperimentazioni e riferisci !
    Comunque la friciacchete con credo sia una colla di quelle fatte per fare prove: incolli, stacchi e butti.
    Siamo noi a farne un uso.... non convenzionale.

Ultima modifica: 3 Nov 2012
  6. Mascalzone

Mascalzone Utente Attivo

Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Ho lasciato le gomme per altre 24 ore con un miscuglio di avio e oliobaby (terzo giorno) e alla fine qualche risultato degno di chiamarsi tale si è visto.
    Le gomme sono piatte e non sono aumentate di volume e la colla era diventata pochissima. L'ho rimossa praticamente tutta con un calzino vecchio imbevuto di avio. Ora le farò asciugare per benino con sopra e sotto carta scottex.
    Il peggio è passato ma resto fermo sull'intento di non usare più colle non latex.
    Non capita spesso di dover togliere vecchia colla, ma quando capita sono dolori (in tutti i sensi).
    Da questa esperienza ho dedottto che:
    - inutile aggiungere colla latex pensando si porti via quella vecchia.
    - utile il ferretto da stiro caldo per scaldare la colla
    - Far ammorbidire il pappone con johnson's per parecchie ore (almeno 12) e poi tirare cia il tutto con una stoffa imbevuta di Avio.

Grazie dei consigli e del supporto ricevuto! :)

p.s. sto pensando: non è che avendo usato un mio calzino vecchio, magari il buon risultato è dovuto ai "vapori intrinsechi"?? :D

Ultima modifica: 3 Nov 2012
  7. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ciao, lo trovo comunque un metodo complicato lungo e che non credo lasci inalterata la gomma per i controlli..
    Io faccio così: prendo una gomma vecchia e col sopra come un grande polpastrello rastrello la gomma fino a pulirla completamente..
    Molto meno tempo e molto meno dolore che con i polpastrelli! In genere 20 minuti ed è fatto..

8. Mascalzone

Mascalzone Utente Attivo

Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Agli scarti delle gomme proprio non avevo pensato...
    Bel suggerimento, GRAZIE! :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina