1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cerco nuova gomma

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TiziTT75, 16 Mar 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Buon giorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
    Mi sono stufato di incollare tutte le volte per svariati motivi tra cui fa male, costa, etc., ma soprattutto la prima.
    Quindi sono alla ricerca di una gomma da usare con colla fissa che possa sostituire la mia amata RITC 729 FX EL supersoft da 2,2 con colla fresca :love: .
    Purtroppo vista la natura della gommapiuma, questa gomma sembra quasi un'altra senza colla,credo ciò sia dovuto al fatto che abbia una gommapiuma molto soft; il controllo rimane uguale (gran controllo anche quando è incollata), la velocità non cambia molto (nello scambio resta abbastanza "lenta"), ma lo spin aumenta tantissimo (è più facile toppare e controtoppare che scambiare e schiacciare, infatti anche con palla alta ormai faccio il top, se schiaccio vado in rete).

Mi sono affezionato tantissimo ai prodotti cinesi quindi è tra queste che cerco la degna sostituta della mia gomma che mi piacerebbe fosse con una gommapiuma piuttosto soft, anche prima delle cinesi usavo le coppa tenero, avevo anche usato la desto f3 e mi ero trovato benissimo, ma che prezzi.
    So già che ne dovrò provare parecchie di gomme prima di trovare quella giusta, ma so anche che saprete aiutarmi in questa ricerca :book: .
    Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi saprete dare :D , Tizi

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    gomma 729 lkt pro , la fanno in due versioni una più morbida ed una più dura e veloce, sono leggere come le europee ma hanno le caratteristiche delle cinesi. hanno effetto colla fresca incorporato ed anche senza colla si tira davvero bene e forte. sono appena arrivate al distributore italiano. come sostituta della super soft prenderei ovviamente la versione più morbida :approved:

3. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Rotex ma sei un esperto di gomme cinesi?
    :D:D
    Dai un consiglio anche me allora, per il dritto io uso una 729 ritc che mi faccio da solo. Gommapiuma dura arancio spessa 2mm. Solo che staccare ogni volta che si consuma il sopra e metterne uno nuovo è una rottura di scatole.
    Ho provato ad acquistare le 729fx blu sponge e anche se sono buone gomme non ho trovato le stesse sensazioni. Specie quando "aggancio" la palla su un taglio. Inoltre facendo un gioco molto allround volevo provare uno spessore leggermente più basso (1.8mm circa).
    Ho provato anche la Higher transcend (troppo veloce), la Faster sia normale che transcend (non gira), 729fx el super soft (troppo lenta).
    Ciao

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Dawei sprungfeder G3, gommapiuma abbastanza morbida (ma si può scegliere tra diverse "durezze"), nanotecnologia ed effetto colla fresca incorporato, appiccicosa, io la sto provando da 2,2! potrebbe fare al caso tuo! :approved: ci dovrebbe peraltro già essere una discussione su questa gomma all'interno del forum....

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    729 cross sono la versione riveduta in chiave moderna della classica 729 fx oppure compri una 729 fx orange sponge gia assmblata, per quello che costano! :approved:

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    so che queste gomme sono ottime ma credo che in italia si trovino solo sul mercato nero :cool: ....... :azz:

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    vivi e lascia vivere ? :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina