1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[cerco] Lamine/Strati per costruzione Telaio

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da rjazz84, 15 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Essendo un thread un pò inusuale, l'ho postato in questa sezione sperando di non aver sbagliato; comunque stavo cercando qualcuno che mi potesse aiutare a troavare o meglio ancora mi possa vendere le essenze più usate per gli strati classici di un telaio (limba, ayous, koto...)

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Re: [cerco] LEGNI PER TELAIO

Modifico il titolo per renderlo un pò più immediato... ;)

3. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    Re: [cerco] LEGNI PER TELAIO

come già detto più volte ad allenamento trovi solo limba koto e ayus(obeche) in spessori da5mm in su in tavole da 100+10cm o 100*5cm, solo da una parte ho trovato tavolette di ayus da 50*10 spesse 1mm, poi vabbeh...trovi la balsa senza problemi, le tavole da 5mm passandole sotto una calibratrice le puoi portare a 2/2.5mm ma non di meno, altri tipi di piallaccio sono praticamente introvabili, quantomeno, io nonostante dei miei parenti abbiano una falegnameria, non riesco a trovarli...o meglio ancora qualcosa si riuscirebbe a trovare, se hai voglia di comprarlo a metrocubo:)
    poi...se qualcun'altro sa dove trovarlo mi faccia un fischio che sono interessato anche io:)
    comunque la prossima volta che vado a prendere del legno per me ti recupero un po' di materiale:approved:

4. linduz

linduz Utente Attivo

Buon divertimento con l'autocostruzione:clap:
    Comunque tieni presente che non è solo il legno che fa il telaio,sono molto importanti le colle che in base alle loro caratteristiche rendono più o meno reattivi i legni...
    I costruttori artigianali di telai tengono le lamine nel loro magazzino a lungo,in modo di stagionarlo con un grado di igrometria stabile.
    Per quanto riguarda la fornitura credo che sia opportuno rivolgersi ad ingrossi di legname ed affini e chiedere lumi sulla zona di provenienza,anche se non mi fiderei molto delle informazioni in loro possesso:azz:
    A mio avviso il miglior produttore di telai artigianali è Borko e subito dopo re impact.
    So per certo che Borko ha in magazzino lamine da 15 anni
    Buon lavoro:approved:

5. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    già provato a contattare vari fornitori via mail...nessuna risposta ottenuta:azz: se non hai una partita iva difficile che ti calcolino.
    per quanto riguarda le colle io uso diversi tipi di colle viniliche, il problema più grosso che rispontro è "dosare" la colla, basta esagerare di poco ed il peso del telaio sale vorticosamente

6. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ....lasciate perdere che non vale la pena! Grandissime difficoltà a procurarsi la materia prima, risultati incertissimi, spese non trascurabili...a mio parere, eh!!!!

7. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

:approved: condivido in pieno

.....rimarrebbe però la soddisfazione di aver fatto qualcosa da se e che magari ti soddisfa.....per una volta, per un telaio uno può anche provare, poi basta (...ma dipende dal risultato :rotfl:, magari continuo )....io sono in attesa di essere ospitato in una falegnameria, ho già i contatti !!

8. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    :approved:
    Io non avevo grandi aspettative, ma come dici tu, volevo divertirmi un pò con l'autocostruzione, però riuslta davvero difficile procurarsi del legno al di fuori della balsa
    Verissimo! Se riesco a trovare qualcosa ti faccio sapere
    - - -
    Ho fatto un pò di pratica con racchette pre-assemblate e balsa e il risultato non è per niente male... Se trovassi il legno un telaio potrei anche fartelo:D
    Se ottieni qualcosa, facci sapere, grazie!

9. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

..è un amico mio, 'sto falegname però, :mad:, è tre mesi che mi fa attendere che il laboratorio sia libero " per il cazzeggio "...:rotfl::rotfl:..

...ma ci riuscirò !
    :approved:

10. GERGELY2I

GERGELY2I Bannato

Nome e Cognome:
    s
    Squadra:
    s
    l'alternativa sarebbe quella di appostarsi fuori dalle fabbriche donic e recuperare gli scarti di lavorazione

non credete:campione:

11. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

..:eek:...un po fuori mano !

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina