1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cerco aiuto!!!!

Discussione in 'Principianti' iniziata da catta87, 5 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. catta87

catta87 Nuovo Utente

Ciao a tutti!
    sono nuovo del forum ed alla ricerca della mia prima racchetta...
    ho letto e riletto la bella scheda rivolta ai principianti attinente la scelta della prima racchetta...
    ora che ho le idee più chiare vorrei chiedervi: QUALCUNO VENDE UNA RACCHETTA ANCHE USATA ADATTA AD UN PRINCIPIANTE?!?
    purtroppo non posso ancora scrivere nel mercatino....
    fatemi sapere...
    a presto!
    ciaoooooooooooooo

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao e benvenuto
    se ci spieghi brevemente che tipo di gioco sei portato.. o ti piacerebbe fare (visto che sei un principiante) potremmo indirizzarti sul giusto materiale.
    Per quello non farai fatica a trovare, sempre riferito al tuo budget s'intende... diciamo che con 30-35 euro puoi avere una racchetta che nulla avrà a vedere con le assemblate (parlo principalmente di materiale usato in buono stato)

3. catta87

catta87 Nuovo Utente

Si, io avrei quello come budget ipotizzato! (30-35 euro)
    Dalla guida che ho letto su questo forum mi pare che per iniziare siano consigliati dei telai ALL, ALL + , OFF-, Per una tipologia di gioco ALLround.
    Diciamo che come gioco mi piace attaccare velocemente e difendere tagliato (passami i termini assolutamente poco tecnici, immagino ;)
    in generale cerco la mia prima racchetta "seria" quindi nulla di troppo elaborato, direi... qualcosa che possa essere un buon compromesso qualità-prezzo adatta però come prima racchetta!
    Ti ringrazio per la disponibilità!
    a presto........

4. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tipica combinazione per chi comincia :D
    io su quel budget avrei un telaio All+ poi Tibhar sinus alpha max o nimbus max da mettere sul dritto, e una bella Hurricane per tagliare col rovescio (le gomme usate pochissimo in ottime condizioni).
    Per il rovescio avrei anche una Sriver el se non vuoi usare una cinese

5. catta87

catta87 Nuovo Utente

Sinceramente sarei un po' in difficoltà nella scelta vista la mia inesperienza! =)
    Se tu fossi così gentile da descrivermi le differenze tra le varie gomme te ne sarei molto grato...rispetto al telaio, invece?!? è artigianale o ha una marca? (mi piacerebbe vederne le caratteristiche!)
    La assembleresti tu?!?
    Infine ti chiedo se tu l'hai mai utilizzata e quali sono le tue sensazioni!
    Ti ringrazio molto...
    a presto!

6. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    come telaio... rigorosamente artigianale :D solo che tra tutti quelli attualmente a disposizione ce ne sono soltanto un paio di ALL... gli altri sarebbero troppo veloci e pesanti per chi sta cominciando.
    Come gomma ti consigliavo le Tibhar perché le reputo delle ottime gomme sia per i giocatori navigati che per quelli meno esperti, rendono il meglio giocando "forte" ma hanno delle caratteristiche che ti permettono di controllare molto bene, soprattutto la Sinus Alpha (rispetto alla Nimbus hard), invece la cinese ha i suoi pro e contro, ottima se con il rovescio ancora non ti senti pronto a spingere e ad aprire il gioco e quindi vai di palleggio di taglio, altrimenti c'è la tutto fare Sriver EL... gomma che ha fatto storia (soprattutto quando si incollava a fresco) è la gomma che viene molto spesso consigliata ai bambini che si avvicinano a questo sport, ti permette di imparare correttamente la giusta metodica dei movimenti nei colpi, una volta fatto questo potrai passare a materiale performante... ma ci vuole tempo e pazienza per fare le cose bene :teach:

7. catta87

catta87 Nuovo Utente

Mi piacerebbe vedere qualche foto dei telai ALL che vendi! anche sulla mia mail è ok : mk.cattaneo@virgilio.it
    Nel caso quale sarebbe la spesa con gli abbinamenti che consigli ?!? la assembleresti tu?!?
    Fammi sapere se puoi entro sera perchè dovrei ricevere anche altre foto!

A presto...
    ciaociaooo

8. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ok appena possibile ti mando una mail con le foto

9. catta87

catta87 Nuovo Utente

Hai 2 mail di risposta! :approved:
    ciaoooo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina