1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cercasi gomma per rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da roma88, 23 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    dopo un po di esperimenti ho deciso di montare sul mio boll spirito la tsp triple spin da 2mm sul diritto :campione: al posto della coppa tenero max che avevo e che ho ancora sul rovescio,non che mi ci trovi male,mi permette di fare tutti ,e dico tutti i colpi, ma non mi da quello che vorrei ,io sto cercando una gomma con una buona sensibilità sulle risposte ai servizi che mi permetta un gioco top di diritto e controblocco di rovescio con buona propensione anche al top,non cerco un missile di gomma,mi basta la velocità del telaio e diciamo che io mi trovo bene con gomme morbidone che mi permettono di agganciare e "sentire"la palla...cosa mi consigliate? ciao e grazie a tutti:cool:

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mah...io direi che una sriver dovrebbe andare più che bene, scegli tu poi la versione.(l, s, fx, el , g2)

3. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    la ho provata ed è bene o male come la coppa ci gioco bene ma...non so come spiegarlo,è un pò come mangi benissimo ma ti manca il dolcino:rotfl::D

4. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Prova una lkt xt o xp...

5. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    mm..ti dirò che ci avevo già fatto un pensierino ma poi mi era stato detto che passando dalle coppa a quelle le avrei trovate eccessivamente lente,tu ti senti di smentire questa teoria?...anche se in realtà potrei fare l'esperimento senza rovinarmi visto il prezzo della gomma:azz:

6. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Non posso smentire perchè sono lente all'inizio, dovresti valutare dopo averle incollate quattro o cinque volte se fanno al caso tuo. Sono "morbidone" agganciano bene ed hanno sensibilità. Poi hai un telaio veloce quasi-rigido quindi....
    Altrimenti qualche modello "soft" della tibhar....

7. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  8. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    grazie 1000...e sarei curioso di sapere se poi giorno le ha provate sul boll spirit :cool:...mi sa che mi avete convinto a provarle comunque e credo che mi butterò sulla xt:D

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  9. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    ;) Ciao.Ti consiglio vivamente la Donic Quattro Formula:ha superficie molto morbida,gommapiuma morbida col vantaggio dell'effetto colla fresca incorporata,grande controllo e notevoli rotazioni sia in topspin che in backspin:approved:

10. veteranoscarso

veteranoscarso Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La xt è veramente lenta. Io l'ho usata per un po, è bella ma troppo lenta anche se incollata ad ogni incontro. La xp è decisamente meglio.

11. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ciao Matsu, cambiato puntino? Dalla Monster (gomma vetrificata che non ha mai incontrato i miei consensi) alla Tulpe 911. Come ti trovi?

12. Boomerang

Boomerang Utente

Sto usando anch'io la xp e mi trovo bene. Ah! Mauro Locci gioca nel Monserrato.

13. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    su che telaio la usi? ma a grip c'è tanta differenza? nei tagli,palleggi come si comportano?

14. veteranoscarso

veteranoscarso Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie, sapevo già e poi quegli allenamenti come ti dicevo non potevano essere casuali. Vorrà dire che vinceremo contro una squadra forte

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mi piace molto la Tibhar Varispin....:)

16. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    ma è appiccicosa?

17. veteranoscarso

veteranoscarso Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il telaio è lento (balsa3.5), come grip poca differenza. la xt ha più controllo ma è veramente lenta. Se vuoi tirare un top veloce ci devi proprio mettere forza e perdi quel controllo in più che hai. Se tiri pochi top può anche essere meglio

18. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Strano....le sigle xt e xp dovrebbero significare X Top e X Power la prima per il top, l'altra meno parabola e più velocità.

19. veteranoscarso

veteranoscarso Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    I top li tiri tutti dentro, il problema è che sono lenti e non fai il punto con nessuno (che sappia giocare). Le sigle danno proprio l'idea sulla differenza fra le gomme

20. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No. E' una gomma morbida, di grandissimo controllo, che taglia e ha una discreta velocità. Una gomma equilibrata, secondo me ideale per la sicurezza sul rovescio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina