1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cattive notizie dalle poste italiane

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da stipno, 7 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti, non so se già lo sapevate ma non è più possibile spedire materiale che non sia corrispondenza attraverso raccomandata...
    Oggi sono andato alle poste per spedire una cosa ad un amico e mi hanno costretto a fare il pacco, risultato: per una spesa che in genere oscilla intorno ai 5€ me ne hanno spillati 12...
    Se si considera che la maggior parte dei nostri scambi del mercatino si svolge attraverso posta ordinaria/raccomandata ci sarà un notevole aumento nelle spese di spedizione...:mumble::mumble::mumble:

2. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ti credo sulla parola....:approved: ma domattina mi vado ad informare anch'io;non vorrei dare informazioni generali,nel Mercatino,catastrofiche :azz:
    Però hai una vaga idea di quanti soldi,la Poste,incasseranno in più?:eek:
    Grazie per l'avviso ed alla prossima
    .......alessandro.......

3. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ho controllato sul sito delle poste, per la Raccomandata1 solo documenti e fogli, per quella normale non è specificato. :confused:

4. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io volevo fare la più semplice (e meno costosa) delle raccomandate e mi hanno esattamente specificato che d'ora in poi si possono mandare solo documenti e fogli...C'è da dire che, essendomi presentato in posta con il materiale da spedire sfuso ed avendo intenzione di prendere la busta direttamente lì, me la sono un po' cercata, se invece fossi andato con la mia bella busta sigillata contenente due gomme dubito che mi avrebbe chiesto cosa c'era dentro...Fatto sta che anche se per le gomme si riuscisse ancora a fare affidamento alle care raccomandate, la vedo moooolto dura in caso di spedizioni di telai o cose più voluminose...

5. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Bhè....se non altro,avranno una rintracciabilità.
    Certamente che le spese di spedizione,subiranno una lievitazione economica di un certo spessore...:goccia:
    .......alessandro.......

6. yopla

yopla Utente

Come ti trovi con l'Ebenholz ? Mi dai tue impressioni

7. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/19889/

In questa discussione ho scritto le mie impressioni e ci trovi anche quelle di altri... In più se utilizzi la funzione "cerca" trovi sicuramente i paragoni con altri telai...ciao.

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  8. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sul sito delle poste non e' cambiato nulla
    http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_procedure_amm_giud.shtml
    c'e' da dire che ogni ufficio fa storia a se', non tutti conoscono il proprio lavoro ; io per problemi con un pacco assicurato andato perso ho chiesto a diverse sedi, e non ho ottenuto 2 risposte uguali; forse per sentito dire hanno colto che per raccomandata1 si possono spedire solo fogli ed hanno applicato bovinamente questa regola per tutto.
    La prossima volta chiedi di parlare col direttore e fatti mostrare la documentazione che impedisce di effettuare la tua spedizione; in mancanza di quello sono obbligati ad accettare la tua richiesta, se insistono cambia ufficio postale.
    ciao
    Piergiorgio

9. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma infatti c'è anche la possibilità che questa regola sia sempre stata valida ma che nessuno l'abbia mai rispettata e che io invece abbia beccato l'unico impiegato zelante e ligio al regolamento...!!! Comunque la prossima volta che capiterà andrò direttamente con la busta chiusa sigillata e, in caso dovessi spedire gomme, farò in modo di metterci qualche foglio di carta esternamente, dubito che poi si mettano a controllarne il contenuto, anche xchè dovrebbe essere vietato aprire corrispondenze altrui...

10. RipaPing

RipaPing Nuovo Utente

Squadra:
    Libertas Cernuschese
    comunque ormai la gente se ne approfitta troppo , in questo caso con le raccomandate che sono andato a verificare ank'io e confermo quanto detto, ma oltre le raccomandate ormai anke le tenergy hanno prezzi troppo elevati, la gente deve capire che se si approfitta troppo la pazienza salta e ci sarà meno gente che acquista le tenergy e meno gente che invierà i pacchi sempre per sta questione dei prezzi.

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se la tua busta rispetta i parametri di peso e ingombro non vedo quale sia il problema....

:dati: :eek: :mumble:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina