1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cattedrale nel deserto?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da area51, 31 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. area51

area51 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao, qualcuno ha notizie sul Centro Federale in costruzione a Milano, zona Mecenate?
    E' a disposizione di tutti o solo per i prescelti dalla Federazione?

Stanno accentrando gli allenatori lì perchè così andiamo ad allenarci in un Centro di alto livello e possiamo diventare bravi?
    Oppure è un club esclusivo?

E chi è il p.i.r.l.a. che prende un gruppo di allievi TUTTI I SANTI GIORNI e dalla zona San Siro, perr esempio, li porta ad allenarsi là? A parte le spese da sostenere per i trasporti
    Cioè se io ho una squadra di D2 di ragazzini e voglio farli diventare bravi devo prenderli tutti e fare avvanti e indieto col Centro Federale perchè è LI che ci sono i tecnici????
    Cosa cercano di fare?????????????' Di far sparire le piccole palestre? Se c'è un allenatore bravo lo sequestrano loro e si deve tutti andare lì??

O peggio si tengono gli allenatori bravi e lì ci vnno solo quelli della Nazionale?

Invece di allargare la base qui accentrano!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che strategia è???

Mi convinco sempre di più che in Federazione ci siano delle grandi teste di c...

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble:

area ........bel nick.....mi riporta al grande demetrio :approved:

scusa se è un centro federale......sulla stampa di "stato" non se ne parla?

un progetto federale in "punta di piedi???"

o tutti sanno e nessuno dice?
    se è un "centro federale" non dovrebbere compromettere il lavoro delle piccole societa'......anzi dovrebbe essere un rafforzativo.....

:mumble: capito............ non credi piu' alla befana nemmeno tu....:D

dovrebbero fare stage per tutti, fare una specie di academy...dove la piccola societa' porta il giovinotto di turno a perfezionarsi?

o è una societa' vera e propria...? allora non trattasi di centro federale...

vado a consultare gli astri e gli astronauti....:rotfl:

3. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Dalle mie esperienze siciliane ed anche un po' nazionali

ho imparato che ci sono 2 possibilità.

Prima possibilità: che i progetti e le iniziative viaggiano per compartimenti separati, in camere stagne, dove ognuno sa solo quello che lo riguarda direttamente, ma non ha mai una visione d'insieme, perchè IL METODO E' QUELLO DI FORMARE UN GRUPPO RISTRETTO DI PRIVILEGIATI, i quali tra l'altro è meglio che loro stessi non sappiano bene quello che tocca ad ognuno rispetto agli altri.

Seconda possibilità: che dei progetti e delle iniziative vengano informati tutti ampiamente solo quando ormai sono bell' e pronte ed operative, in modo da evitare incomprensioni, errori di rodaggio, ecc. ecc.

Spero proprio che a Mecenate ci troviamo nel secondo caso

e che questo futuro Centro venga gestito per portare beneficio al movimento sportivo nel suo complesso e soprattutto alla tante piccole realtà che hanno voglia di crescere,

a quel punto se ci sarà all'interno una organizzazione di Alta Specializzazione o di probabili Olimpici, benissimo per la Federazione,

ma sempre nell'ottica di inserirla nel tessuto vivo delle Società, e di portare benefici anche a loro.

Vedremo.

Le vittorie vanno benissimo, ma se alla base che è asfittica nel tennistavolo non si offrono occasioni per allargarsi, quando ci sono, .....

.... non va bene! :goccia:

4. record

record Utente Attivo

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se sei giunto a queste conclusioni vuol dire che oltre a porti delle domande ti sei dato delle risposte, quindi dovresti saperne un po' di più. Dacci qualche altro ragguaglio. ;)

---------- Messaggio aggiunto alle 18:23 ---------- Il post precedente era delle 11:50 ----------

Mah... se hanno scelto quell'indirizzo non potevano avere in mente altro che qualcosa di assolutamente filantropico. :D

6. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ad uno dei nostri tornei estivi etnei si è presentato l'altro ieri un siculo-milanese "storico" del tennistavolo che era parecchio informato sulla Cattedrale, anche per il fatto di abitarci a due passi,
    e così gli ho fatto qualche domanda.

L'iniziativa nasce esclusivamente dalla passione e dalla volontà di un imprenditore-giocatore di investire nel tennistavolo, in una struttura qualificata.

Forse la filosofia è da avvicinare a quella della Schlager Academy in Austria.

E' chiaro che la Fitet vede questa struttura a Milano come manna dal cielo, ma la gestazione della struttura è privata, per cui la scelta di come gestirla sarà una conseguenza.

7. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    confermo. struttura privata.
    molto interessante per gli appassionati milanesi e forse in futuro per la fitet.
    caro area51 per questa volta hai sprecato un epiteto :D ............. magari qualche altra volta sarà ........ ben guadagnato :sisi:

8. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Tra l'altro ho notato,nell'anagrafica del Pieve Emanuele,che hanno messo come campo di gara di riserva,il centro di Via Mecenate.

9. area51

area51 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La spada di Damocle è che il "Mecenate di Mecenate" (per carità, lui è VERAMENTE un appassionato, questo sì, gli va dato atto) a suo tempo ebbe a dire a proposito del suo progetto che "spariranno le piccole palestrine da quattro o cinque tavoli"...

Non vi suona un po' sinistra questa frase???????????????????????
    E' questo che mi fa "tremar le vene e i polsi"........................ e non mi fa dormir tranquillo la notte......

10. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    è troppo chiedere chi è questo mecenate di via mecenate?

Sparire le piccole società da 4/5 tavoli? quante ce ne sono a Milano, a quanti minuti di viaggio da via mecenate e soprattutto quanti tavoli ci saranno disponibili nel centro?

Per smentire quella frase penso basti la matematica... ma i dati non li ho, qualche Milanese sicuramente può aiutarti.

Sarebbe anche bello che in futuro si abbiano un po' di dati economici sul centro, perchè se è sostenibile potrebbe essere un modello esportabile e replicabile.

ma è in costruzione? ...non c'era già un centro in via mecenate che era stato chiuso? stanno ristrutturando quello?

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il nome non credo sia coperto dal segreto istruttorio. Quello che mi non mi torna é quanto e come centri il Pieve Emanuele in questa iniziativa. A Pontedilegno ho chiesto a D'Ambrosio se lui avesse parte in questo nuovo "centro". Mi rispose di sì, ma non fu prodigo di dettagli, nonostante in quei giorni il Franchino (per distinguerlo dal Francone :D) fosse come sempre incontenibile quanto a favella. :D

Ah, il nome é quello di Marcello Cicchitti, giocatore e dirigente del T.T. Corona Ferrea Monza (é in vista un gemellaggio col Pieve ? ).

Il nome non é segreto anche perché in un intervista apparsa nel numero di maggio della Rivista, Cicchitti spiega che il suo "sogno, o anche qualcosa di più, perchè é una cosa alla quale stiamo lavorando anche in termini concreti, é realizzare un Centro esclusivo per il tennistavolo a Milano, un risultato per il cui conseguimento mi sto impegnando anche personalmente e che speriamo di portare a compimento quanto prima" (cit.)

Forse i dubbi della base... segreta nel deserto dell'Arizona stanno in quell'aggettivo: "esclusivo".
    Che dici, Area51, Cicchitti intendeva: "esclusivamente dedicato al tt" oppure pensava ad un "centro esclusivo" nell'accezione snob del termine, cioè "per pochi"? :D

---------- Messaggio aggiunto alle 23:44 ---------- Il post precedente era delle 23:21 ----------

P.S.: "Franchino" é Nick del Nic...ola, solo ad uso esclusivo ( :D) del sottoscritto ed ha una motivazione che si perde nella notte dei tempi della cronaca milanese degli anni '70: Franco D'Ambrosio era un finanziere milanese allora molto attivo. ;)

12. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Credo che nel Milanese sia capitata una di quelle "fortune" che ci auguriamo capiti a noi,segretamente, magari "alla faccia "dei nostri acerrimi "nemici"....vero?:tsk:
    :approved:Meno male ,qualche buona notizia che fa ben sperare e ,chissà, forse un pò di visibilità....se arriveranno anche risultati...
    Una sola persona così in ogni regione e risolviamo un pò di problemini...

13. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Nonche' vice presidente della federazione regionale lombarda.

---------- Messaggio aggiunto alle 07:26 ---------- Il post precedente era delle 07:20 ----------

Il centro era un centro federale,poi passato a dei privati per motivi che e' meglio non dire.Ora dovrebbero fare dei lavori ed ampliare una palestra per ora non adibita al tennistavolo e mettere giu' una marea di tavoli,ma le mie info sono dell'inizio di luglio.

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non lo sapevo. Questo dato potrebbe cambiare lo scenario. Perché Nicola D'Ambrosio é il Presidente del Comitato Regionale e si spiegano le sinergie tra i due dirigenti.

Ma il dato riporta alla ribalta la questione postata (in modo brutale) da Area 51.

I due dirigenti operano su Via Mecenate in veste istituzionale o privata?

Se Monza resta a Monza e Pieve a Pieve, si può considerare il sito come "Centro Federale Regionale"? :mumble:

15. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Da quello che so io in veste istituzionale(vedi anche l'articolo della penultima rivista federale);e poi Monza dovrebbe restare a Monza e Pieve restare a Pieve;l'unica novita',che mi pare di aver gia' segnalato,il campo di riserva del Pieve e' proprio il centro di via Mecenate(cosi' almeno e' segnato nell'anagrafica della societa').

16. area51

area51 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Insomma, i casi sono due:
    IN MECENATE Cè O NON Cè SOCIETà.

SE NON Cè società: i mille allenatori che ci sono che ci fannno lì?
    Due ipotesi:
    Corsi per bambini principianti milanesi?
    Okkei, diciamo che li fanno questi corsi per principianti. Gli insegnao e basta, perchè poi NON POSSONO fargli fare agonismo perchè non sono tesserati per nessuno. Okkei, accettiamo l'idea di un vivaio a disposizione di tutte le società che fanno il campionato..

Oppure allenano le altre soocietà milanesi che vanno a Mecenate per far allenare i loro bambini, e queste società si pagano le spese per il viaggio di andata e ritorno tre volte a settimana. Sì, in quale film si è già visto....

E lezioni private per giocatori agonisti o amatoriali negli orari liberil.

SE Cè SOCIETà:
    I corsi per principianti si tengono ancora e i bambini fanno le gare con la società di Mecenate.
    Le altre società continuano ad andare ad allenarsi lì.

OPPURE è SOLO CENTRO FEDERALE E NON è PREVISTO NULLA TRANNE LEZIONI PRIVATE PER CHI LE VUOLE FARE.

Vorrei sapere che cosa fanno gli allenatori in Mecenate.
    Solo lezioni private? Se fanno i Corsi per chi sono? Gli allenamenti sono per le squadre loro o di altri? Oppure stage della Nazionale.

Se non cè società è un centro di avviamento al tennistavolo? Per tutti?

Se invece Cè società non è come il supermercato che distrugge i piccoli commercianti? Una UNICA società FORTE E CHE GLI ALTRI SI POSSONO ATTACCARE AL TRAM?? E guarda il caso la Federazione Regionale sta dietro a tutto questo?? E guarda caso a fine anno a Rimini ci sarà il Consiglio Federale Straordinario con in ballo la cessione die diritti? E chissà che non ci sia una nuova Società in Mecenate che magari fa la B2? Oppure sono io che mi sto facendo mast.ba.ioni mentali ..

ALLORA ALLA FINE MI CHIEDO.

Se Mecenate è un Centro Federale NON SERVE A PROPAGANDARE IL TENNISTAVOLO MA è SOLO ELITARIO ED è LA CATTEDRALE NEL DESERTO.
    Se non è un Centro Federale la Federazione NON PUò E NON DEVE entrarci (e invece ci sta entrando).

Ah scusate, terza ipotesi: metà e metà.
    Metà Centro Federale e metà Socieàt privata.

OVVIAMENTE IN QUESTO CASO IL CONFLITTO DI INTERESSI è SOLO NELLA MENTE PERVERSA DEI GIUDICI, DEI GIORNALISTI E DI QUELLI DELLA SINISTRA............................

17. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Faccio una premessa. Conosco poco o nulla di come sarà gestita questa nuova struttura.
    Ovviamente conosco i Dirigenti menzionati così come li conoscono i Dirigenti lombardi che li hanno scelti per guidare il Loro Comitato Regionale.
    Porto come esempio la palestra di Roma (all'interno dello Stadio Olimpico) gestita dal Comitato regionale Lazio. Viene fatta sia l'attività giovanile per principianti, sia l'attività giovanile di eccellenza (progetto giovani - stage). Inoltre viene fatta tanta attività libera o di allenamento con Tecnici per tutti i tesserati. I tavoli sono 14 e c'è stato un incremento dell'attività anche nelle Società limitrofe all'impianto. Non credo possano succedere cose molto diverse da questa ma solo migliorative.
    Non vedo nulla di strano se si creeranno sinergie tra la "Società padrone di casa", tesserati di altre Società e Comitato regionale Lombardia.

Mutuando un vecchio slogan : 10 - 100 - 1000 palestre :approved:

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Oggi ci governa un tipo che ci chiama "la gente". Una volta governava una persona che ci chiamava "il popolo italiano", una persona che ha fatto molti errori e ha frequentato persone poco raccomandabili, ma non era proprio un *****, e diceva: "il popolo italiano ascolta le parole ma giudica dai fatti".

Ecco, identificandomi poco con la gente ma molto col popolo italiano preferisco aspettare e giudicare dai risultati in termini di crescita del movimento (anche solo a livello locale) e del livello tecnico, in conseguenza della creazione di questo "polo pongistico".

19. area51

area51 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Rommel, spero tanto che sia come dici tu.
    Cicchitti è un giocatore appassionato che sta facendo un investimento nel temnistavolo e ce ne fussero di come lui.
    Solo per questo andrebbe già elogiato. Ma è anche un investitore e l'impegno richiesto non è poco. Che lo faccia tutto gratis e per semplice amore di una racchettta e una pallina mi sembra molto, molto, molto "strano".

Un po' mi ricorda la faccenda di Dell'Utri e i Circoli, che dovevano portare il pingpong a livelli di notorietà secondi solo alla serie A di Calcio!
    Dell'Utri talmente interessato al pingpong, tanto da metterci una camionata di soldi?
    Il Salvatore della Patria? Colui che doveva creare i Circoli, finanziarli e spargere i semi del tennistavolo per tutta Italia? Anche questo, in quale film?

Poi sappiamo tutti cosa è successo e come è finita, con Roma in bancarotta e i finanziamenti spariti.
    Perchè il tornaconto di Dell'Utri a un certo punto non cè più stato......... e il tennistavolo per il Grande Senatore non era più il centro dei suoi interessi..

E il Centro di Via Mecenate non so perchè ma mi suona tanto familiare con la faccenda dei Circoli.
    Una camionata di investimenti per creare un Centro di Propaganda Pingpong?
    CPP? CiPpaliPpa?

Comunque Rommel, tu sei in Federazione e se sei tranquillo tu, che sei una persona equilibrata e obiettiva, forse sono davvero io che mi creo problemi inesistenti.

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    IN OGNI CASO RESTA IL FATTO CHE LA NASCITA DI UN POLO DI "TALE" IMPORTANZA DOVREBBE IN OGNI CASO ESSER "MARKETIzzATO" MAGGIORMENTE...:mumble:
    SE SI HA L'AMBIZIONE DI FARE UN POLO COSI' IMPORTANTE IN SORDINA...
    DA QUEL CHE MI è DATO CAPIRE...
    SE NE SA POCO E QUEL CHE SI SA SON VOCI DI CORRIDOIO O MI SBAGLIO??.....TRANNE AREA 51....DIREI "ABBASTANZA" INFORMATO..:eek:
    COME MINIMO SE METTI SUL MERCATO UN NUOVO PRODOTTO..IN QUANTO DI NUOVO PRODOTTO SI TRATTA...QUALCOSINA DI PIU' SI DOVREBBE SAPERE...
    POI OVVIO OGNUNO A CASA SUA FA CIO' CHE VUOLE:D

BETA :) SCUSAMI MA CHI è CHE HA GOVERNATO L'ITAgLIA COSI' "UMANAMENTE" DA PREOKKUPARSI DEL POPOLO ITAgLIANO?... MI SA NEGLI ULTIMI 30 ANNI COME MINIMO CHI è PASSATO CI HA MESSO DEL SUO PER INKIAPPETTARE A DOVERE L'ITALICO CONTRIBUENTE....

POI COME CANTA IL JO "VANNOTTI".........

AFFACCIATI ALLA FINESTRA AMORE MIO..... ( il pingpong:love:)

lunga vita alle societa' con meno di 5 tavoli :)

tutti in piazza racchette in mano :approved:

una racchetta un voto :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina