1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Caratteristiche ottimali di un tavolo (attrito del piano)?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Ord, 26 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ord

    Ord Utente

    Nello specifico gradirei sapere da qualcuno ben informato quali debbano essere le caratteristiche di attrito del piano del tavolo.

    Per essere piu' specifico, vorrei sapere se esiste una regola simile a quella del rimbalzo (minimo 23 cm per una pallina lasciata cadere da 30cm, se non ho letto male), inerente l'attrito. Ovvero, non credo che ittf e fitet omologherebbero un tavolo con una superficie perfettamente liscia (lucidata "a specchio", sul quale la pallina scivolerebbe tremendamente, senza palesare l'effetto di uno spin ad esempio) facciamo un esempio assurdo, in vetro, quindi DEVONO esserci dei parametri anche per quella caratteristica. Qualcuno puo' darmi info in merito?

    A parte la domanda del tutto teorica, io vorrei prendere due bei pannelloni di MDF, verniciarli e appoggiarli su un tavolo normale, di quelli su cui si mangia, per fare delle partite alla buona in casa, mi chiedevo pero' se, pur essendo ottimale la qualita' del rimbalzo, le caratteristiche di attrito fossero troppo diverse da un tavolo "vero", rendendomi complicato il passaggio tra la superficie casereccia e quella di una palestra di TT con tavolo omologato

    Grazie in anticipo
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina