1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cappellino vietato

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Faber, 17 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Salve gente, mi è giunta voce che è vietato l'utilizzo di cappellini durante le gare di campionato (eh forse anche nei tornei???) la regola mi pare abbastanza insensata ma oramai non mi stupisco più di nulla.

Vi spiego il mio problema, ho i capelli lunghini che mi vanno negli occhi, ma non sono lunghi a sufficenza da farmi una coda, utilizzavo dunque un normalissimo cappellino con visiera, portato al contrario che svolgeva la doppia funzione di
    -non farmi andare i capelli in faccia
    -tergere il sudure della nuca, come una spugna :hoi:

ho cercato (rapidamente) nel regolamento ma non ho trovato niente, qualcuno sa darmi risposta?

Sapete indicarmi (o postarmi direttamente) la parte di regolamento in cui spiega queste cose? Che cosa invece e' possibile utilizzare? bandane? fascie?

A Massi Allround piace questo elemento.
  2. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A ZZTOP piace questo elemento.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il copriCapo, di cui abbiamo una diapositiva, è molto utilizzato e consentito.

P.S. : "Salve Gente!" non me lo ha mai detto nessuno, tranne una signora che stava affogando in piscina.

Ultima modifica: 17 Gen 2013
  4. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    come responsabile dei legionari del forum , ti farei tagliare immediatamente il capello !!
    se ti vedo in giro con il cappellino , in gara ....ti manderei subito in un lupanare !! altro che a giocare al pingpong !!

zztopoggicolsuopinnopinograndecacciatoreditopi

5. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Ehhh che ci devo fare domande idiote per regolamenti idioti :D poi però se incappo in qualche ponghista rompipalle che si attacca alla regolina e mi fa giocare da cani perchè grondo di sudore come un porco e i capelli mi si appiccicano alla faccia... meglio prevenire che curare! approfitto volentieri del link caro

A John Locke QDL piace questo elemento.
  6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    messaggio di eta beta segnalato ai mods , mi domanda ma che ***** segnalo a fare se il beta è il cocco di girono , lui posta cavolate e non lo sgrida nessuno !!

zztopvoxclamantisinforumdeserto
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Gen 2013 ---
    messaggio di faber segnalato ai mods
    da una impressione terribile del nostro sport da sfigati

o forse da proprio l'idea esatta ? :eek::rotfl:

A eta beta piace questo elemento.
  7. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    non mi fate degenerare il thread, la domanda è partita seria (anche se poteva sembrare ironica) dove le trovo le regole sull'abbigliamento corretto? perchè la bandana :hoi: va bene e il cappellino no?

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    se mandi un MP a eta beta di sicuro ti da la risposta che cerchi

9. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'utilizzo di un cappellino è a discrezione del Giudice Arbitro. Se quest'ultimo ritiene che il cappellino disturbi la vista dell'avversario lo può vietare. Di seguito l'articolo:

2.2. - Abbigliamento.
    2.2.1. - l’abbigliamento di gioco deve normalmente consistere in una maglietta da gioco a maniche corte o senza maniche e pantaloncini o gonnellino o abbigliamento sportivo intero, calzini e scarpe da gioco, altri indumenti come la tuta o parte di essa, non devono essere indossati durante il gioco se non con il permesso del Giudice Arbitro.
    2.2.5. - qualsiasi fregio o guarnizione sul davanti o sul fianco di un indumento di gioco e qualsiasi oggetto come gioielli indossati da un giocatore, non devono essere così evidenti o lucidi da disturbare la vista dell’avversario.

Il riferimento alla tuta è solo a titolo di esempio ma non esclude l'esame da parte del G.A. di altri elementi dell'abbigliamento.

A Faber piace questo elemento.
  10. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Grazie mille [​IMG]

11. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    insomma se sul cappello ci sono 2 tette in lattice che sballonzolano non e' consentito

A pong73 e eta beta piace questo messaggio.
  12. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Io uso una fascetta di spugna, sinceramente come fà il cappello a non darti fastidio?

13. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    fascetta in stile Maze? gia' provata! solo che se tengo i capelli sotto la fascetta comunque mi vanno in faccia, se utilizzo la fascetta per "raccogliere" i capelli sembro un troglodita totale eh muovendomi comunque mi si toglie!Il cappellino lo tengo con la visiera all'indietro e siccome tendo a pezzare come un animale, coprendomi la testa ha una funzione tipo "spugna", mi aiuta a non farmi scendere goccie di sudore in faccia (fastiiiiiidio) la bandana andrebbe bene uguale ma sinceramente...:hoi:

* Comunque andrò presto dal barbiere! *

14. Hitman

Hitman Utente

Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT A.D.
    Bandana 4ever! è troppo comoda!

15. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

ho sentito dire che dipende dal cappello. In genere i "new era" o i "mitchell and ness" non sono permessi.... poi dipende cmq dal giudice arbitro

A Faber e ZZTOP piace questo messaggio.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    girono da tre o da quattri ? :D

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    si evince che cilindro e bombetta lo sono ... :D

A pong73 piace questo elemento.
  18. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Questo Governo propone anche i passamontagna....anche se loro non hanno bisogno di usarli!

19. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    cinci....şase...şapte....

zzantitopoGeneraldeBrigada

20. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Renaga uomo della Kasta!!!!1
    Le domande di "VINS" | Pagina 3 | Tennis-Tavolo.com

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina