1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Candidato 2016

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da cunni, 4 Giu 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ci sarà finalmente un Candidato da votare che possa essere una Reale Opposizione? Troverà i consensi di tutti gli oppositori oppure sarà come gli altri anni?

2. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Un candidato?
    Io spero ce ne possano essere, e ce ne saranno, parecchi.

....poi, ad un ballottaggio i voti confluiranno su due.

MA CON UNA TABELLA VOTI CHE NON SIA CERTO L'ATTUALE!!!!!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Giu 2015 ---
    Ps nelle ultime elezioni, se ogni societá fosse valsa uno, chi avrebbe vinto?

È una curiositá che ho a tutt'oggi.

Certo è che se il voto di 40 societá può valere più delle altre 600 messe insieme e ben difficile trovare un oppositore.:mumble:

Pur vero che è sempre meglio che il voto di una valga più di tutte le altre messe insieme.:king:

Ultima modifica: 5 Giu 2015
  3. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Credo che l'unico modo per vincere sia quello di aver un Candidato da appoggiare in toto per non disperdere voti... Visto i precedenti

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si ci deve essere un candidato credibile e con buona reputazione, un programma serio, ben... congegnato, lungimirante fatto da persone competenti, realiste e che amino il TT. E anche se ci sarà tutto questo, forse non avrà comunque chances per le ragioni espresse da rico. Fa tristezza, vero?

5. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ci possono essere molti modi per vincere ma è basilare cambiare la tabella voti rendendola DEMOCRATICA.

Diversamente vince e vincerá sempre un re. Ciccio o magro che sia.

La vostra societá ha firmato la richiesta di assemblea straordinaria ?

Il resto viene di conseguenza.
    Richiesta convocazione assemblea straordinaria FITET | Tennis-Tavolo.com

6. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi era sfuggita, me ne interesso subito

A rommel e rico60 piace questo messaggio.
  7. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se si crede sia possibile cambiare è importantissimo diffondere il più possibile e raccogliere più firme possibili.
    Far sapere non solo all interno della propria societá ma con chiunque si venga in contatto.

Il CONI deve riceverne decine e decine.
    deve dirci : BASTAAAA!!!!!!

Se la tabella sará democratica i candidati potranno anche essere tanti.( io penso siano giá almeno 5)

Vinca poi il migliore.

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sappiamo che una parte di quella che fu l'opposizione a Sciannimanico all'ultima assemblea elettiva ha riconfermato Alberto Vermiglio come proprio candidato.

Poi c' una autorevole candidatura esterna al mondo del tennistavolo propugnata da un'altra parte di quel movimento.

Poi non è detto che non si coalizzino ma per un tecnicismo in partenza devono essere almeno due (oltre a Scianni) per poter avere più chances perché il presidente uscente deve in questo caso superare la soglia del 55%.

9. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ??????
    candidato da appoggiare in toto se si utilizza questa tabella voti ... e comunque, secondo me, non basterebbe nemmeno, non basterebbe neanche il candidato fosse persona di una integrità e celebrità sconfinata.

con questa tabella voti a Sciannimanico ( o altro reuccio od oligarchia), bastano poche decine di società per raggiungere il 50 od eventualmente il 55% dei voti ... più qualche tavolo, qualche pallina e l'organizzazione di qualche torneo/manifestazione.

Con una tabella democratica, esempio estremo ( ma assolutamente legittimo !) ogni società valesse uno, Sciannimanico non arriverebbe nemmeno al 20% ... e/o dovrebbe sommergere centinaia di società con tavoli, palline e manifestazioni.

Praticamente impossibile ..... oltrechè oltraggioso pensare ci si possa vendere per questo ... ma tantè perchè spesso successo.

Tutto il nocciolo della questione è centrato sulla TABELLA VOTI !!!!!!!!!

O si cambia, o nessun candidato, nessuna società ( neanchè le più grandi .... che riflettendoci bene avrebbero ancor più vantaggi delle piccole), questo sport stesso ha/hanno un futuro.

La TABELLA VOTI va assolutamente cambiata ( e secondo me in modo drastico ... rommel non me ne voglia ma con gli sbarramenti da lui proposti la situazione cambia marginalissimamente).

Non è questione puramente politica o tecnicistica ma di equità e giustizia. DI DEMOCRAZIA !!!!!!

....... tutto il resto è fuffa

....... quindi , se non volete re e/o oligarchi, fate in modo che le vostre società firmino questa benedetta richiesta di ASSEMBLEA STRAORDINARIA.

10. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Solo un chiarimento. Gli sbarramenti da me proposti sono frutto di una "concertazione" con diverse Società in Italia. Si è ritenuto che potesse essere un giusto compromesso per arrivare, finalmente, a quelle 320 Società che servono per convocare, da Statuto, l'Assemblea Straordinaria. Visto che questo "compromesso" ha finora ottenuto una settantina di Società (circa 30 nel solo Lazio) e siamo lontani dall'obiettivo, ben vengano proposte diverse. Del resto, anche se non si arrivasse alle 320 Società, sono certo che il CONI affronterebbe il "problema FITeT" intervenendo politicamente. Io, nel mio piccolo, ho anche fatto un ulteriore esposto pochi giorni fa alla Giunta del CONI, evidenziando le incongruenze e la poca democraticità della nostra tabella voti.
    Vedremo...... se si arriverà con il "movimento della base" oppure con i'interessamento del "vertice". ;)
    Basta si arrivi, non mi interessa come. (n)
    Risposta impossibile da dare.
    Se ci fossero state altre regole, la partecipazione all'Assemblea sarebbe stata completamente diversa. Con i numeri forse mi spiego meglio.
    Di 650 Società affiliate nel 2012 sarebbero potute esserci 1950 persone (650 x 3) divise tra Dirigenti, Tecnici e Atleti. (più i Tecnici federali e Tecnici non societari, diciamo 2.000).
    In assemblea invece c'erano solamente poco più di 200 persone. :eek::eek:
    50 atleti, 70 tecnici e 90 dirigenti (questi ultimi con le deleghe di altre Società).
    Questo è sinonimo di scarso interesse alla partecipazione proprio per la formula dell'Assemblea stessa.
    Se si fosse votato con 1 testa = 1 voto le presenze sarebbero state mooooooooolte di più ........perciò la tua curiosità, rimarrà tale :approved:
    Non sono poi così sicuro dell'aumento delle possibilità.....
    e la soglia del 55% deve superarla comunque per la sua rielezione ....con due, tre, quattro o più candidati :approved:
    Fu la postilla SCANDALOSA imposta al duo Petrucci/Pagnozzi dai Presidenti federali del quadriennio scorso, con la promessa di eleggere poi lo stesso Pagnozzi una volta ottenuta.
    Come tutti ben sapete la postilla del terzo mandato (anche quarto, quinto, sesto) fu inserita e fu ovviamente eletto Presidente del CONI nel 2013 ........ Giovanni Malagò :D:D.

11. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A Torino me lo spieghi perchè non ci capisco una mazza.

Saranno stati 200 ma quante societá rappresentavano con delega?

E quante a favore di scianni? Il numero di societá, non i voti.

... comunque pensare che tra un anno partecipino, con un nuovo sistema, 400 persone motivate anzichè 200 zombi mi mette buonumore.

FATE FIRMARE porca vacca !!!!!!

Fate firmare è finirá un incubo ... e si potrá , potrete, iniziare a sognare.

12. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    I 90 Dirigenti, oltre le loro 90 Società, rappresentavano altre 230/240 società.
    Quindi in Assemblea c'erano circa 320/330 Società presenti personalmente o per delega.
    Gli atleti e i tecnici rappresentano solo le loro società e non potevano avere alcuna delega.
    Quindi, visto che dubito che siano presenti i tecnici o gli atleti di una Società e non il loro dirigente, direi che erano presenti circa la metà delle Società affiliate.
    Impossibile rispondere alla domanda perché si votava con i voti plurimi :approved: e come se ci si chiedesse ... e le altre 330 società non partecipanti all'assemblea per chi avrebbero votato? mahhhhhhhh

13. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    dimenticato ... e/o comunque repetita juventus (*):
    i testi delle richieste li trovate qui ( come allegati) :dati:

Richiesta convocazione assemblea straordinaria FITET | Tennis-Tavolo.com

(*) e domani si vince !!! :campione::campione:... e qui ci perdiamo almeno un 50% di coloro che magari avrebbero firmato ... :bash: ... pace ...:whistle:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Giu 2015 ---
    Scusa ma non ci arrivo.
    ancora un tentativo e poi me lo spieghi a Torino.

Abbiamo detto che c'erano circa 320 societá presenti.comprese deleghe.

Ora, partendo dal presupposto che fossero valse uno, la domanda è :

Quante di queste 320 hanno dato i loro voti a scianni?

30? 50? 200?

In conclusione, quel 68% è stato raggounto grazie ai voti di 30, 50,200 societá?
    Fai conto che le altre 320 non presenti proprio non esistessero.

Diciamo che erano tutti presenti.

Ultima modifica: 6 Giu 2015
  14. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ho capito benissimo la tua domanda ma è impossibile risponderti. :approved:
    Non ne ho idea e i conti da fare sarebbero davvero "campati per aria".
    Come se io ti chiedessi se la Juventus sarebbe arrivata in finale di Champions se si fosse giocato senza il fuorigioco per tutto il torneo? :mumble::mumble:è impossibile saperlo!!!
    Poi, probabilmente, se gli allenatori avessero saputo che si sarebbe disputata la Champions senza il fuorigioco, avrebbero messo 5 attaccanti nelle loro squadre. Sarebbe cambiato davvero tutto.
    La mia sensazione, qualora si cambiassero le nostre di regole, è che le 630 Società italiane non sceglierebbero l'attuale presidente e con questa frase puoi capire bene perché l'attuale Federazione non cambierà mai spontaneamente le sue regole. ;)
    Serve il volere delle Società per cambiare DEMOCRATICAMENTE lo Statuto.
    ps : io provo anche strade diverse intanto :D:D anche se nessuno ci crede.
    #nessunafrettanonhonulladafare

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Convalescentia juvant! :D

16. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    #nessunafrettanonhonulladafare...mapiùstudiostatabellaepiùmiincazzo!!!!! :muro::muro::muro:

è davvero allucinante ! :eek::eek::eek:

Mi baso sull'ultima tabella voti disponibile sul sito federale :

603 società con diritto di voto ( tra l'altro in netto calo rispetto all'anno precedente)
    12302 voti totali.

sapete quanti voti necessiterebbero per richiedere legalmente l'assemblea straordinaria ? 8120 ! :eek:
    sapete quanti voti riescono a rastrellare le 376 società con meno di 10 voti ? 1644 ! :eek:
    sapete quanti voti hanno le 6 società più grandi ? 1744 ! :eek:
    In sei valgono molto di più di trecentosettantasei ... democratico vero ? Premio di maggioranza ?

sapete quante società vengono attualmente limitate dallo sbarramento al 5% ? una ! :bash:
    sapete quante società verrebbero limitate da uno sbarramento all' 1% ? 16 ! :azz:
    sapete cosa cambierebbe ? un c***o ! :vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito::vomito:

( abbi pazienza caro Rommel ma sarà pure concertazione, e vorrei sapere tra chi, sarà pure la ricerca di un compromesso ma a me non mi piace).
    ... E poi, se uno ci riflette attentamente, hanno più da guadagnare le grandi, tranne una, che le piccole società.

Questa non è democrazia ma una autentica presa per il culo ( e le vittime siete voi! ... sia che giochiate con gomme lisce che con gomme puntinate, busterizzate o assemblate, rosse nere o gialle che siano) :hoi:

376 società valgono meno di 10 voti
    203 società valgono tra i 10 ed i 99 voti
    24 società valgono più di 100 voti

e allora facciamo in modo che le 376 piccole valgano 1 ( e cioè vali 1! se hai meno di 10 voti)
    che le 203 medie valgano 2 ( e cioè vali il doppio !! se ne hai almeno 10 e meno di 100)
    che le 24 grandi valgano 3 ( e cioè vali il triplo !!! se ne hai almeno 100)

non sarebbe ancora democrazia piena :dati: ma neanche una presa per il culo :famale:

.... quello che più mi fa incazzare è pensare quanto sghignazzano re e cortigiani nel leggere le beghe sulle gomme, sui tornei, sulle categorie etc.... :king: :hail::hail::hail::hail::hail::hail:

Voi vi squartate su questi argomenti e loro banchettano. ( ma avete mai letto i resoconti dei consigli federali ? ) :confused:

Ci sarebbe un mare da fare e delle potenzialità enormi per questo sport, altro che stare a discutere se il prossimo anno sarete ancora 5000/6000 praticanti o 200 in più o in meno ... e valutare di spostare la sede della società in un oratorio perchè economicamente potrebbe convenire ( ... e non sto parlando per sentito dire )

Io sono davvero incazzato nero :Prrr: ... ma penso sarà un anno in cui mi divertirò parecchio :rotfl: .... e sarei felice ci divertissimo insieme. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Poi si vince o si perde ed in questo non c'è nulla di male se si è giocato lealmente. :banana: ... ma con regole eque ... che non sono le attuali :nono:

assemblea straordinaria !!!!!
    Informate informate informate e fate firmare fate firmare fate firmare ... che il 90% dei tesserati non ne sà niente.
    Fatelo per il vostro sport ma soprattutto per voi stessi
    543 società con meno di 50 voti ..... per un totale di 5455 voti ( ne servirebbero sempre 8120 x richiedere l'assemblea straordinaria )
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

.... più facile riuscire a sedurre Belen che riuscire a convocare un'assemblea straordinaria FITET.
    .... Magari domani provo a contattarla ... se non me la dà almeno le propongo di farci da presidente in federazione.:approved: ... sai quanti nuovi tesserati !
    .... se me la dà vedetevela voi con Scianni, compagnuzzi e tabella voti. ;)

17. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Non sono d'accordo che non cambierebbe nulla, verrebbe ridistribuita una percentuale di voti pari ad almeno 2.000/3.000 voti.
    Quelle 17 società, limitate all'1% ridarebbero percentualmente un 20% i loro voti totali, occhio e croce.
    La società più piccola avrebbe 3 voti e la più grande 100/110 con un rapporto di 1 a 35 circa. Attualmente è 1 a 200.
    Comunque, come scritto in precedenza, sono d'accordo anche ad un ridimensionamento molto più importante. Si potrebbe ottenere in un secondo momento ma lasciamo perdere :whistle::whistle: l'importante è arrivare all'Assemblea Straordinaria prima di quella elettiva. :approved:
    Io sono per una rivoluzione graduale e per la condivisione di un numero maggiore di Società, tu sei per una rivoluzione più sanguinosa :D:D
    e aspiri a sedurre Belen, si vede che io mi accontento :king::king:
    ps : la società più piccola anche attualmente ha 3 voti, il problema è che non solo non li utilizza nelle Assemblee elettive ma non gliene frega una mazza di richiedere un'Assemblea Straordinaria :mad::mad::mad::mad:

18. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :approved:

... ma adesso a voi che appartenete a societá piccole smentirlo.

Fategli vedere che siete piccoli ... ma crescerete .....e allora virgola ve la vedrete chiusa parentesi, riporto sei .. voi siete piccoli ma vi diano del lei.

Ps stasera si è perso ... ma con regole eque ... e si era 11 contro 11!!!!

È destino che tutto si compia nel 2016.

19. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    per carità non portiamo il Calcio come esempio di equità ;) tra Blatter e Tavecchio non possiamo davvero portarlo come esempio :azz::azz:
    ps : però Tavecchio vale 1 come il nostro presidente nelle prossime elezioni CONI ........ #cambiaresipuò
    Basta convalescenza!!! :approved::approved: da mercoledì sono tornato al lavoro e oggi tutto il giorno in palestra per il Torneo Regionale :banana:

20. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Anche questa discussione si è un pò arenata sui batti e ribatti, certamente più concilianti rispetto ad una volta, tra il sottoscritto e Rommel.
    Anche questa discussione è seguita da molti utenti e lo testimonia il numero delle visite.
    Anche questa volta resto un pò basito nel constatare che viene letta ma nessuno esprime poi nulla di personale.

A me resta sempre il dubbio che magari non si riesca a far capire quanto ingiusta sia questa tabella ma soprattutto quali siano le conseguenze che ha provocato, che provoca e che provocherà se non viene cambiata.

Con molti di voi se ne parlerà certo a Torino ma .... proprio non è possibile sapere come la pensate ? e magari sapere se pensate, nel vostro piccolo o grande che sia, di attivarvi o meno ?
    Non mi interessa se siete dirigenti o atleti o genitori o semplici simpatizzanti ... ma davvero è così difficile dire come la pensate ... e dirlo qui ?

Anche perchè poi mi deprimo e incomincio a pensare di essere realmente solo un p***a sognatore.
    E' così ?

cunni ?
    matador ?
    enzopacileo ?
    f-red ?
    mago ?
    dr pimple ?
    facini ?
    marcobonf ?
    tibor klampar ?
    mendmax ?
    zipzip ?
    adygoro ?
    Tritticoreale ?
    sette ?
    otto ?
    nove ?
    allround73 ?
    bull hurley ?
    demonxsd ?
    rozzopicchiatore ?
    sartori giovanni ?
    casta ?
    ortensio ?
    nonlacacciodila ?
    mr friendly ?
    lupo alberto ?

..... ne dimentico certo parecchi ma .... proprio nulla da dire, solo leggere leggere... e poi cambiare canale ?

Va bene, per carità, ma mi basterebbe saperlo.:mumble:

Ultima modifica: 7 Giu 2015
    A MATADOR piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina