1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cancellato post di richiesta chiarimenti nel mercatino

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da Pingopallo, 23 Gen 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pingopallo

    Pingopallo Bannato

    Nome e Cognome:
    Federico Martinetti
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mi unisco al coro.

    Su questa inserzione VENDO - Telaio DHS Hurricane Long 5 - Concavo - Condizioni: usato ho posto un quesito di chiarimenti in merito a due descrizioni discordanti (che sono state uniformate) e in merito all’originalità del prezzo richiesto, corrispondente al nuovo inscatolato nel paese di cui si dichiara la provenienza (in Cina costa € 120).

    La mia richiesta, nonostante non mi sembra che vada contro ad alcuna regola, è stata cancellata. In aggiunta, la netiquette obbligherebbe chi cancella un messaggio di un altro utente, a indicare la motivazione di tale censura (ot, flame, ecc...).

    Chiedo a @Tsunami! un’ondata di spiegazioni. Ti ringrazio sin da ora per il tuo gentile riscontro.
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    l'annuncio è stato modificato dalla moderazione (da quasi nuovo ad usato) ed il tuo messaggio rimosso per mantenere *pulito* il thread (e poi vale pur sempre un up) in quanto la contestazione è stata accolta.
    è sufficiente ?
     
  3. Pingopallo

    Pingopallo Bannato

    Nome e Cognome:
    Federico Martinetti
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ricordati che la trattativa deve essere portata avanti in pubblico, le prenotazioni in privato non sono valide. In caso di controversia si rischia la sospensione a tempo determinato/indeterminato dal mercatino. Le Conversazioni Private possono essere sfruttate per lo scambio di dati sensibili, ma le prenotazioni e le richieste di informazioni/chiarimenti devono essere pubbliche di modo che possano essere utili anche per gli altri utenti.

    Inserendo questa inserzione dichiaro che: "Ho letto, capito ed accettato il regolamento del mercatino."


    Sinceramente mi sembra un comportamento in netta opposizione a quanto riportato supra.

    La mia non era una contestazione, bensì una richiesta di chiarimento di cui tutt’ora necessiterei poiché interessato all’acquisto. Immagino ci sia una motivazione alla base del prezzo coincidente col nuovo. Ad esempio mi sono immaginato costi di sdoganamento che possono legittimare tale prezzo e di cui però si dovrebbe produrre la ricevuta.

    Mi sembra una richiesta lecita, correggimi se sbaglio.
     
  4. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Scrivi sull'inserzione "PRENOTO: dettagli in MP" (dove MP sta per messaggio privato). Poi lascia condurre la conversazione dal venditore. Hai risolto il problema, segui questa regola e @Tsunami! non può obiettare nulla :LOL:
    Mi raccomando, se fai copia e incolla, stai attento a non copiare anche il testo tra parentesi.
     
  5. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ben vengano le segnalazioni, ma in questo caso c'è poco da dire e in altre discussioni è stato anche chiarito che le dissertazioni sul prezzo non sono gradite. La citazione del regolamento è poco adatta al caso.
    Il prezzo lo fa chi vende e non vedo necessità di chiedere chiarimenti sull'operazione. Quando lo fa troppo alto, di solito non vende (e ben gli sta). Ad ogni buon conto, in Cina per quel telaio si arriva a prezzi ben superiori (e non solo lì), quindi veramente stiamo a frigger aria...
    Se sei interessato potresti provare ad aprire un'inserzione di ricerca sul mercatino, indicando un prezzo congruo, secondo te.
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e poi : vi lamentate che non è stato applicato alla lettera il regolamento : sapete cosa succede se dovessimo attuare questa politica, vero ?!?!? :)
     
  7. Pingopallo

    Pingopallo Bannato

    Nome e Cognome:
    Federico Martinetti
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non è vero. € 100 su prott (20 euro in meno!!!) e 120 su ttnpp.
    Comunque non so che cosa non vi sia chiaro: la mia era un RICHIESTA DI CHIARIMENTO!!! Sinceramente pensavo che ci fosse un motivo del prezzo coincidente col nuovo...come peraltro spiegato con l'esempio dello sdoganamento. Non una polemica su aria fritta, ma a voi piacciono tanto le polemiche che cogliete ogni opportunità...

    Non mi interessa sinceramente. Rilevo soltanto che c'è scritta una frase da inserire nei post di vendita e che un mod fa una cosa diversa da quella scritta.

    L'info del prezzo coincidente al nuovo era utile agli altri eventuali acquirenti che magari vedono su tabletennis11 180 euro o su eacheng addirittura 255 dollari. Trovo giusto che sapessero che ci sono dei siti, da cui con ogni probabilità ha comprato il venditore, che applicano per il nuovo, lo stesso prezzo, o addirittura inferiore, a cui è venduto usato sul mercatino.
     
  8. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Ehi lei venditore, favorisca i documenti!
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e secondo te uno che è interessato non sa usare google per vedere che il telaio è venduto in un sito a 20 euro in meno ?
    e comunque, come ti è già stato fatto notare, non sono graditi commenti sul prezzo : ognuno vende al prezzo che vuole, se poi non vende abbasserà il prezzo.
    ed inoltre il mercatino non è il forum, questo nel regolamento è scritto.
     
  10. Pingopallo

    Pingopallo Bannato

    Nome e Cognome:
    Federico Martinetti
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Paolom, ad esempio, non lo sapeva. Adesso non mi dire che non era interessato....magari non all'acquisto ma se si è preso la briga di contraddirmi, sbagliando, ha dimostrato un interesse all'argomento.

    E comunque, come ho già fatto notare più volte: non ho fatto commenti! Cosa c'è di poco chiaro nel dire e ripetere che era una domanda per capire se c'era un motivo a legittimare questa anomalia?? Ma come devo spiegarvelo? Problemi seri di comprendonio eh!! Non ho accusato nessuno, HO SOLO CHIESTO SE C'ERA UN MOTIVO, quale ad esempio gli ingenti costi di sdoganamento che si pagano per alcuni acquisti extra UE!!! Dovete farmelo ancora ripetere?

    Sticatsi! E allora?
    1. cosa c'entra?
    2. qcn ha affermato il contrario?
     
  11. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Se per te questo Forum è fonte di nervosismo e ti senti incompreso, puoi sempre andare nelle impostazioni del tuo Account e cliccare 'Esci'.
    Tra l'altro non costa nulla ed è gratis, non devi chiedere sconti\info ecc.

    Riflettici, è gratis.
     
    A Tsunami!, VUAAZ e tritticorenale piace questo messaggio.
  12. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se non ci trovassi un fondo di comicità, la discussione per me era già chiusa, anche perché non c'è alcuna utilità; ti è stato spiegato quanto, forse, non avevi capito o non sapevi; la speranza è che serva di risposta anche ad altri.
    Per il resto, posso anche trovare ragionevoli alcune osservazioni fatte, ma sulla modalità... velo pietoso. Quando si cerca di tirare una polemica, magari cercando di darle una parvenza di nobiltà... lo spendersi per non far spendere gli altri.. più che il comico, si rasenta il patetico. Sarebbe stato nobile non fosse strumentale, ma così no.
    Né è utile cercare di tirarmi per la giacchetta come hai fatto: il mercatino può essere (come tutti i mercatini) un'occasione d'affari, ma non lo è né sempre, né necessariamente e chi vuole comprare ha comunque l'onere di verificare cosa viene proposto, si tratti di prezzo o qualità.
     
    A Giorno piace questo elemento.
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @Pingopallo

    Tsunami! ha accolto la tua contestazione modificando l'inserzione in "USATO".
    Ha eliminato il tuo messaggio di modo che l'inserzione rimanga pulita in modo anche da non rischiare un battibecco tra utenti.

    Capisco che il tuo messaggio poteva essere informativo per altri ma la linea è sottile e se ci mettiamo tutti a contestare il prezzo in modo "informativo" non si finesce più.

    Un'altra soluzione era quella di contattare i moderatori in via privata oppure segnalare il messaggio con l'apposito pulsante SEGNALA presente sotto ogni singolo contenuto del sito.

    Ultima cosa: @Tsunami! si è sempre comportato allo stesso modo, vedi un thread a caso:
    VENDO - Scarpe Tibhar Progress

    Prima di altre precisazioni del tipo "eh si ma non ha cancellato i post in quel caso!"... in quel caso IMHO la sua pazienza aveva ancora del margine, negli ultimi 3 anni e mezzo penso sia arrivato al limite. ;) ...o forse semplicemente ancora non aveva i poteri per eliminare i messaggi.
     
  14. Pingopallo

    Pingopallo Bannato

    Nome e Cognome:
    Federico Martinetti
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Strumentale a cosa??? Il tuo sproloquio, non c’è che dire, è scritto bene. Avesse anche un significato, sarebbe perfetto.

    Ok, @Giorno...scusa ma non posso fare a meno che dedicarti questo capolavoro:

    Visualizza: https://youtu.be/iYWVbE4E9lU
     
  15. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Bonjour Finesse
     
  16. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Che classe! veramente un post di qualità.
     
  17. Pingopallo

    Pingopallo Bannato

    Nome e Cognome:
    Federico Martinetti
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Che colpa ne abbiamo se l’admin si chiama così?!:p

    E comunque vorremo mica metterci a discutere il grande Renato???:nono:
     
  18. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Non proprio 'codio si chiama..diciamo più o meno
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina