1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionato Veterani

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da linocaccia, 7 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. linocaccia

linocaccia Utente

Nome e Cognome:
    pasqualecacciapuoti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Te.T. Mugnano
    Regolamenti 2014/2015
    dell'Attività a Squadre ed Individuali
    Settore Veterani
    Articolo 6 - Diritto di partecipazione
    1. - Gli atleti, dopo aver disputato un incontro in un qualsiasi campionato (sia nazionale che regionale), possono eventualmente essere utilizzati successivamente solo in squadre della stessa Società di livello superiore.

Un veterano, dopo aver disputato un incontro di Serie A2, può disputare un incontro di Serie B Regionale, come è successo in Campania?

2. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Direi di no!

3. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Assolutamente no!

4. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ciao Lino,
    la risposta è SI :eek::eek::eek::eek: (...come sono certo tu sappia ;);)) ma il Comitato Regionale, che gestisce la serie B veterani, subito dopo aver ricevuto il referto, in sede di omologazione, dovrà accertare la cosa (questo non spetta al G.A. presente in sede di gara, qualora presente) e dare l'incontro perso (o "gli incontri" se trattasi di Concentramento) ed eventuali pene accessorie ove previste.
    bye bye :approved::approved::approved:
    Bruno
    ps : tra l'altro nel software della Gestione Gare a Squadre in dotazione ai CCRR dovrebbe esserci un "allert" per facilitare eventuali "scoperte" come quella che tu segnali.

Ultima modifica: 8 Gen 2015
  5. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Io ho risposto NO! Nel senso che un Giocatore che avesse già giocato in A2 Veterani non può giocare successivamente nella B Regionale Veterani.Come nel caso di Savanelli che ha giocato la 3a del Campionato di B dopo avere giocato il primo Concentramento di A2

6. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    si ovvio che avevo capito il senso del tuo NO e ci ho un po' giocato con la mia risposta :) comunque io avevo trovato altri 2 giocatori di un'altra Società. ciao Marco

7. linocaccia

linocaccia Utente

Nome e Cognome:
    pasqualecacciapuoti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Te.T. Mugnano
    In totale sono 4 giocatori, coinvolte tutte e 3 le Società di A2 Veterani della Campania. Aspettiamo un tempo ragionevole, per vedere se ci saranno decisioni, poi qualcosa faremo. Il problema é: "Chi controlla il controllore?"

8. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Oggi con le classifiche e relativi risultati regionali e nazionali raggruppati il controllo è facilissimo e quindi una semplice segnalazione al Comitato farà si che vengano presi i provvedimenti del caso.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Gen 2015 ---
    Visto che si parla di Campionati a Squadre Veterani mi permetto riprendere un discorso già fatto più volte inutilmente. Oggi in Italia nelle classifiche maschili ci sono 3932 Giocatori Veterani. I Campionati Nazionali di A1 e A2 sono disputati da 28 squadre (circa 100 Giocatori).
    Il Responsabile del Settore Veterani non medita di rassegnare le dimissioni?
    Dal 5/3/2002 , quando ho dato le dimissioni, non è stata apportata alcuna modifica al programma!

Ultima modifica: 9 Gen 2015
  9. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Non ci sono controllori e controllati in questo caso. Come dice Marco oramai tutti i risultati sono in rete ed è facilissimo scovare queste situazioni. Non posso pensare che chi si impegna nel Comitato Regionale possa credere di essere invisibile. Chi si impegna anche per la Federazione deve essere il primo a rispettare le regole. Hanno commesso una leggerezza oppure non potevano fare diversamente per delle defezioni dell'ultimo minuto. Capita.

10. DivinoSava

DivinoSava Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud Napoli
    buonasera ragazzi!!! calma che il buon Lino Cacciapuoti forse non sapendo bene un piccolo particolare ha aperto questo post!! almeno per quanto io sappia quello che stiamo disputando in Campania sotto forma di concentramenti non è la serie B Veterani (anche se la dicitura in effetti porterebbe a pensare cosi....) ma mi è stato assicurato (ed ovviamente solo per tale motivo io e tutti gli altri abbiamo giocato finora..) che il portale non accettava la vera dicitura di tale manifestazione , ossia : Campionato Regionale Veterani e non certo serie B veterani .... Per cui niente di illegale per me , per i pongisti del TT San Nicola la strada... per quelli del TT Sorrento... noi tutti partecipiamo alla serie A2 e anche al Campionato regionale avendone diritto per cercare di vincere un titolo regionale.... Per la Serie B che io sappia ci sarà una data a parte ed ovviamente lungi da noi parteciparVi..
    con affetto il vostro Divino Sava
    We Domani tutti in edicola per il nuovo numero di Napoli con servizi su Maurizio Massarelli..... sul TT Capua.... E su tutto o quasi il panorama Pongistico Campano:book::book::book::book::book::book::banana::banana::banana::king::king::king::king:

A nerdpong piace questo elemento.
  11. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    uhm ...... la faccenda si ingarbuglia :rolleyes::rolleyes:
    Che sulla schermata del sito federale appaia una dicitura errata non mi stupisco, perché usano delle diciture standard (SBAGLIANDO OVVIAMENTE) e lo fanno anche per i Tornei regionali oltre che per i Campionati.
    Mi chiedo però ..... come ci si iscrive a questo Campionato regionale non di serie B?? la dicitura esatta del Campionato quale sarebbe? e sul calendario regionale campano esiste già la data per la Serie B Veterani? non ci possono essere questi dubbi, illuminatemi. :approved::approved:
    ps : non ho voglia di andare sul sito federale :D:D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Gen 2015 ---
    ok ho detto una bugia :):):) dopo 10 minuti sono andato a vedere sul sito federale. :D:D:D:D

L'art. 29 del Regolamento regionale della Campania indica 3 diversi campionati Veterani :eek::eek: e mi sembra proprio che la colpa dell'equivoco sia delle Federazione nazionale :approved::approved:
    Infatti denomina "Serie B veterani" sul portale quello che è denominato dal CR Campania il "Campionato Regionale Veterani" (scritto anche in neretto".
    Dall'articolo 29 si evince infatti che la vera serie B Veterani, quella che qualifica alla fase nazionale per la qualificazione alla serie A2 nazionale, si terrà prossimamente in 2 soli fasi.
    Questo errore di denominazione, da parte della Fitet nazionale, capita spesso anche nei tornei regionali che hanno delle ammissioni diverse rispetto a quelle del nazionale. Dovrebbero provvedere visto che percepiscono stipendi (gli impiegati federali) o vengono pagati a progetto (esterni) a differenza di quelli che lavorano nei Comitati regionali praticamente GRATIS.
    saluti a tutti.

Ultima modifica: 9 Gen 2015
    A nerdpong e mendmax piace questo messaggio.
  12. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Mi arrendo alla "fantasia napoletana".
    In Campania a differenza che in ambito nazionale ai Veterani si dà ampio spazio.
    Complimenti per l'idea, non certo per il regolamento che appare nel sito come approvato!

13. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Buongiorno a tutti, confermo quanto scritto da Rommel circa l'erroneità della dicitura sul portale, per cui è comprensibile l'equivoco evidenziato da Linocaccia.
    Il campionato di serie B veterani, che costituisce qualificazione per la fase nazionale, si svolgerà infatti il 25 aprile 2015, come da calendario approvato.

14. linocaccia

linocaccia Utente

Nome e Cognome:
    pasqualecacciapuoti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Te.T. Mugnano
    Non è la serie B Regionale, non è la Qualificazione a Squadre prevista per il 25/04/2015, non sono nemmeno i Campionati Regionali per l'assegnazione del titolo di Campione Regionale a Squadre Veterani, previsto per il 16/05/2015 e allora che cos'è? In tarda età dobbiamo imparare a leggere il contrario di quello che è scritto. Questo vale per la serie B Regionale e vale anche per molti altri articoli del Regolamento Regionale, vedi partecipazione ai Tornei Individuali. Se è scritto: "Il sole è rosso", non mi potete venire a dire: " Ma io volevo dire il sole è giallo". Se c'è un difetto, un errore da parte di qualcuno si ammete di avere sbagliato, si corregge l'errore; non si dice: " Io solo decido che cosa vuole dire" e poi semmai si minaccia pure. Qualcuno mi avrà capito.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Gen 2015 ---
    In tutti i casi su questo Forum ho almeno il piacere di avere degli interlocutori validi, con cui vale la pena di confrontarsi.

A eta beta, Provolino70 e silvio91 piace questo messaggio.
  15. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    in realtà Lino, quella è una dicitura errata che in passato ha portato anche me all'errore.

16. linocaccia

linocaccia Utente

Nome e Cognome:
    pasqualecacciapuoti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Te.T. Mugnano
    L' errore è di chi scrive, non di chi legge. Io insisto con il dire, ed è la vera questione del contendere, se è scritto : "Il sole è rosso", il sole deve essere rosso. Se poi ci sono delle anomalie che non si sono potuto risolvere, allora c'è bisogno di un avviso ai naviganti, affinché si possano meglio orientare. Il problema è che in Campania c'è qualcuno, che si è arrogato il diritto di poter decidere da solo quello che è giusto o è sbagliato, anche quando i Regolamenti sono oltremodo chiari. Le Società, anche quelle come la nostra che hanno detto qualcosa e stanno dicendo qualcosa nel panorama pongistico regionale e nazionale, non sono in alcun modo prese in considerazione, anzi si fa tutto il possibile per metterle in difficoltà. Sono all'ordine del giorno abusi di potere e azioni che dovrebbero essere sanzionate dall' organo giudicante e che invece vengono ripetutamente insabbiate. Siamo alla resa dei conti, fra non molto ci saranno le elezioni ed è quello uno dei momenti più importanti per tutta l'Organizzazione Nazionale e Periferica, spero che i Presidenti di Società la smettano di farsi comprare per qualche scatola di palline, la smettano con i giochini politici e con il manuale Cencelli e si voti per chi ha tempo, voglia e capacità di operare per il bene comune di tutte le Società. Io sono Charlie e pretendo di poter esprimere, in modo corretto, la mia opinione, giusta o sbagliata che sia.

A silvio91 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina