1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionato Di A2 Femminile....

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da 20240907, 14 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. 20240907

20240907 Utente

BUONA SERATA A TUTTI SONO UNA GIOCATRICE CHE VI PONE QUESTE DUE SEMPLICI DOMANDE....
    1.MA COME E' POSSIBILE CHE UNA SQUADRA CHE ARRIVA 3 O 4 AL CAMPIONATO DI SERIE A2 FEMMINILE ABBIA GLI STESSI DIRITTI DI CHI ARRIVA 5 E 6?
    2.MI DOMANDO ANCORA MA E' POSSIBILE IN UNA STAGIONE DI CAMPIONATO GIOCARE 6 VOLTE CON LA STESSA SQUADRA?:muro: VA A FINIRE CHE SE NON SEI FORTE COME NOI :campione: ...EHEHEHE ....PRIMA O POI CI PERDI!!!!!....IL CAMPIONATO A CONCETRAMENTI E' STUPENDO MA CREDO CHE IL DOPO SIA UN PO' DA RIVEDERE...
    GRAZIE

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    leggo ora : non saprei risponderti ,probabilmente le situazioni che si vengono a creare sono frutto di regolamenti che non possono prevedere tutte le condizioni che potrebbero verificarsi...
    Un consiglio pro il tuo nick : il nickname non è un nicknumber:nono: .
    é già difficile ricordare quello di bvzm....figurati il tuo...:mumble::azz:

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Carissima 20240907.... tu non sai quante cose vorrei dirti ..soprattutto legandomi al tuo punto .... "campionato a concentramenti stupendo... ma il dopo sia da rivedere...!!"
    L'abbiamo tentato di dire più volte ... Io e Rommel, abbiamo discusso tante variazioni in quella maledetta Commissione Regolamenti, ma.... purtroppo.... in alcuni casi sarebbe stato forse meglio non ottenere che passassero,...visto che poi sono stati fatti sgorbiosi regolamenti con passaggi e forzature assurde,... una di queste è la A2 femminile... costretta ad un campionato con 3 formule....
    La rifondazione dei campionati e non solo di quelli femminile traspare e si capisce da questo... quanto dovrebbe essere ..concreta, profonda e coraggiosa... nella composizione, nelle formule, nello svolgimento ...
    senza il timore degli atleti... ma con le speranze che i dirigenti dovrebbero infondere nei giocatori.... altro che aver paura di giocare qualche partita in meno....!!!!!!
    c'è un'attività nuova e potenziale che potrebbe aprire spazi e far giocare il doppio delle gare a chi le vuole giocare ...aprite gli occhi .. "atleti"...!

Nel femminile poii bisognerebbe avere il coraggio di smantellare gli interessi personali legati ancor più che nel maschile alla forza voti/potere che deriva dalle volontà politiche (più che di passione) di far giocare le ragazze...
    Sarebbe meglio quasi-quasi che giocassero solo individuali e con gli uomini, almeno avrebbero pari opportunità di giocare.....!!

4. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Propongo una ola per queste tue affermazioni...io sono coinvolto in prima persona con la difficoltà nell'offrire allenamenti di qualità alle mie atlete...e soprattutto stimoli per impegnarsi e faticare. Purtroppo in Sardegna ci sono grossi problemi economici e difficilmente si possono organizzare stage di buon livello. Poter affrontare un campionato di C1 con donne che giocano abitualmente in A2 è una bella sfida...chissà che la federazione non venga illuminata sulla "via di Damasco" e partorisca qualche buona proposta.

5. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Il problema nel settore femminile è, innanzitutto, il numero delle atlete tesserate, da quì ne segue che la qualità non può essere ottima, e che tornei e campionati sono di non facile realizzazione...Per questo, se non ci sono inversioni di tendenza, quoto il discorso di esaminare la possibilità di farle giocare con i maschietti...forse proprio questo potrebbe ricoinvolgerle ed appassionarle per incrementare il numero di iscritte...
    Effettivamente, se si continua a seguire interessi politici per i voti, qualche grossa società si troverà ad avere 5.000 voti in una federazione con 500 iscritti...:azz:

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Mi viene da ridere perchè ad inizio stagione tutti rompevano le balle che era una idea del pene ..far giocare le donne con gli uomini... adesso è l'ultima spiaggia delle soluzioni alternative e salvatrici...
    :cool:

7. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Non è l'ultima spiaggia...:D...quella sarebbe far giocare gli uomini con le donne...:D:rotfl:

8. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Io non ho mai detto il contrario...:)
    Quello che non mi è mai piaciuto è il campionato a "concentramenti"...ma è un altro argomento......
    Beviamoci su:birra:

9. old aunt

old aunt Nuovo Utente

Condivido l'opinione di heidi. Anche a me questo campionato di A2 fem a concentramenti non è piaciuto un granchè! Troppo "diluito" nel corso dell'anno agonistico, mesi interi senza attività (p.e gennaio e febbraio), una seconda fase che prevede dei play-out all'interno dello stesso girone....... Se proprio deve essere a concentramenti perchè non si allungano i gironi (p.e 9/10 squadre), ottenendo così il beneficio di equilibrare nord/centro e sud/isole?
    E meno male che ci fanno giocare con i maschietti.......!

10. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    I concentramenti, a mio parere, sono stati bellissimi...tutte le squadre "visibili" allo stesso momento. L'errore evidente è nella seconda fase...troppo banale, troppo diluita, troppo tutto. Poche sei squadre per girone...Io farei almeno tre gironi da 8 squadre, se non quattro, più equilibrati (tanto con i concentramenti non c'è bisogno di dirottare il sud e il nord nelle varie zone geografiche), serie B con formula a tre giocatrici (come la A2) e donne libere di giocare nei tornei maschili di qualunque livello con una categoria di handicap (cioè le terza nei quarta e le 2° nei terza).

11. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ma che succede il 7 settembre del 2024 ????? :eek::cool::eek: :)
    vabbè...... andiamo alla mia opinione.
    per chi ha aperto questa discussione : impossibile che Tu abbia giocato 6 volte con la stessa squadra. Al massimo hai giocato andata e ritorno nel concentramento iniziale e andata e ritorno nal playoff oppure out. totale 4.
    fine.
    il playout coinvolgeva tutte le squadre proprio per far giocare di più e si rimaneva all'interno del girone nello spareggio per evitare di fare mille chilometri con conseguenti spese per le società sportive coinvolte.
    la terza classificata poteva perdere dalla sesta proprio nell'incontro decisivo???? è il succo dello Sport.
    bisognava fare un ulteriore playout a gironi magari a concentramento ??? forse! ............
    ma la Tua :D Società ha tutti questi soldi per supportare anche questo ulteriore girone???? credo di no.
    Inoltre per le squadre perdenti il playout ci sarà un ulteriore concentramento e alla fine .......non mi sembra che si giochi poco!!
    se tutte le Società proponessero alle loro atlete di giocare nei campionati maschili oltre che nei campionati femminili forse non ci sarebbero problemi di giocare poco.
    la Tua Società non ha il settore maschile ???? cambia Società o costringi la Tua ad iscriversi anche nel settore maschile !!

Il problema casomai è stato il playoff dove due squadre si sono "ritirate" e due squadre non possono essere promosse perchè aventi già una formazione in Serie A1!!
    Cosa si è giocato a fare ??? e meno male che sono Società con Dirigenti di ............peso. :D:D e meno male che il playoff a girone era fondamentale per gli sponsor casalinghi :rotfl::D.

per .machiavelli : concordo al 99% con l'ultimo intervento.

12. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    purtroppo la vedo come vermiglio, ed anzi inviterei anche le nostre 2 consigliere federali (arisi/milic) ad esprimersi con il loro pensiero.

Per me, vista la situazione delle poche donne che frequentano il nostro sport, i tempi sono maturi per mischiarci tutti. Allargherei anche ai campionati nazionali la partecipazione delle donne,studiando pertanto di fatto dei calendari per far si che i campionati a loro riservati abbiano delle date differenti da quelli maschili. Mi chiedo infatti, e potrebbe essere il caso della nostra società ad esempio, se una squadra di c2 composta da solo o maggioranza donne vincesse il campionato perchè dovrebbe rinunciare alla c1?? E perchè dovrebbero entrare in crisi alle partite che vedrebbero i calendari maschili e femminili accavallarsi??

Non so se esitono altri sport in cui il confronto uomo/donna è previsto, ma il nostro potrebbe essere il primo, fare da apripista e perchè no, l'innovazione potrebbe far avvicinare le donne al ping pong. Questo fatto, "indubbiamente nuovo" potrebbe fare da "cassa di risonanza" per la promozione del ping pong, magari se ne interessano i media, e cominceranno a trattarci con un rispetto diverso!!! o no??

l'unico rammarico..perchè non pensarci 30 anni fa quando ero più giovane?? :D

13. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Nell'equitazione e nel tiro già lo fanno.

Per quanto mi riguarda spero vivamente che si prenda in considerazione il malcontento ormai diffuso che circonda il settore femminile. I tempi sono maturi per proporre incontri misti...l'esperimento regionale ha dato buoni frutti.

14. fulvio81

fulvio81 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Avellino
    La soluzione sarebbe fare un'a1 a otto squadre ed un secondo campionato aperto (a concentramenti con 3 giornate all'anno) per determinare 1 o due promozioni in a1.
    il secondo campioanto potrebbe essere fatto in giorante diverse dal maschile in modo che tutte le atlete (escluse quelle di a1) possano giocare anche i campionati maschili (magari tesserandosi anche con una società diversa rispetto a quella per cui si sono tesserate nel femminile).

Così le donne possono giocare sempre e non quando non c'è il femminile come quest'anno.
    Che ne pensate?

15. 20240907

20240907 Utente

:azz: oddio pensavo che per diventare un :campione: fosse come raggiungere degli obbiettivi nella vita ovvero:il frutto di tanto allenamento,sacrifici e perche'no divertimento :banana: ....non credevo anche qui a far da porta bandiera fosse la politica,etc.....:rolleyes: ....:azz:ora capisco perche' non lo sono mai stata...ehehe

per rispondere a non mi ricordo chi ha scritto che cosa ci facessero atlete come arisi e steshenko in un campionato di serie a2 contro squadre come lugo,cus cagliari,muravera e castello…..

be’ gli rispondo che sarebbe il caso che si andasse a rivedere i risultati nel dettaglio poiche’ per quanto riguarda l’arisi tanto di cappello,ma paragonare la steshenko (per quanto sia brava, non voglio dire che non lo sia) all'arisi (la straniera della squadra)…..
    che il castelgoffrdeo ed asola anche come da classifiche siano le squadre piu’ forti su questo non ci sono dubbi ma da non far apparire che le altre siano poi cosi' fuori dai giochi!!! :nono: ….
    in piu’di un occasione anche loro si sono dovute sudare le loro vittorie non poi cosi’ scontate……
    es: partita di ritorno il castelgoffredo ha rischiato di pareggiare con la castello;
    il ritorno sempre la castello stava per pareggiare con asola;
    nell’andata la steshenko ha perso con in quella circostanza bravvissima montalbano;..etc…..()

comunque per rispondere a rommel si hai ragione non sono 6,ma era un modo di dire nel senso che forse sarebbe bello fare lo spareggio il terzo con il sesto di un'altro girone...cosi' da intrecciarci....
    x me i concentramenti e lo ribadisco sono stupendi....ed anche la formula e'fantastica.....

ora?ora ringranzio la grande idea di fare il campionato misto che ci sta aiutando a dimostrare a tutti quanto valiamo e soprattutto a fare abbassare un po'la cresta ai quei maschietti un po' fissati ancora sul sesso forte maschile.....:prrr:

infatti finche non abbiamo dato una smossa diciamo pure qualche bella e significativa sconfitta in campo e li abbiamo aiutati con ns sommo piacere a vincere partite aime'x loro "impossibili"in d1 e c2 , dovevamo aspettare ore per allenarci in palestra xche' si degnassero di fare due tiri controvoglia con noi....

x i soldi della mia societa'e'molto difficile saperlo :dati: top secret... posso xro'dire che anche se ci fossero, non credo che tra le priorita,' almeno fino a quest’anno, ci siano il settore femminile,....:p

noi donne siamo privilegiate nella ns palestra :confused:
    (le piu'produttive e forti della palestra)....infatti ci stressano da anni ancora x la quota associativa (che e’ a ns buon cuore!!!)che dirlo a ragazze anche molto piu' scarse di me si mettono a ridere......

io penso, anche rispondendo a cristina che se una societa' puo' permettersi un certo tipo di campionato bene lo affronta altrimenti non ha senso,non e' con la quota di noi atlete che si riesce a fare qualcosa....e soprattutto non e'giusto,corretto..........non chiedo soldi x giocare (anche perche’ chi mi li darebbe!!!!!ehehehe :d :rotfl:), ma nemmeno e' giusto che mi vengano chiesti........()

e non solo fare una squadra non competitva gia’ a priori e’ insignificante x me, poiche’non e’ giusto affrontare i campionati tanto per…."salvarci"….
    ogni partita nello sport e nella vita va affrontata x vincerla....che poi si perde e’un altro discorso….

concludo con il dire ancora, che affrontare un campionato senza essere in grado di supportare le spese e quindi arrivare ad un certo punto, che si debba ritirare la squadra o far giocare persone che non sanno neanche cosa sia una racchetta di ping pong ,sia irrispettoso e scorretto verso tutte quelle atlete, che ne fanno di questo sport, un unico interesse di vita,un lavoro, la realizzazione di un sogno.

p.s. x rommel ormai sai chi sono e si e’una data ma hai sbagliato come si legge…..ehehehehe…grazie per il tifo ed i consigli in panchina sabato scorso,sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

buona riflessione a tutti

"il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni" ;)

16. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Ad averne tante appassionate come te...complimenti.:love: Non ti conosco (almeno non certo con quel nick) ma quando mi vedrai in giro fermami perchè voglio farti personalmente gli auguri per un futuro radioso.:birra:

17. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    OT X 20240907

Prima che te lo dicano altri in malo modo, ti avvisiamo noi...nn scrivere in stampatello altrimenti qui ti cazziano...è come urlare...

...ma la punteggiatura??? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

P.S. .machiavelli. e 20240907 guardate che vi conoscete....

18. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    ma 20240907 non è Machiavelli? o è 20240908?
    - - -

non c'è problema ho messo la cuffia così se alzi la voce non disturbi:D:rotfl:

19. 20240907

20240907 Utente

per top spinner: dobbiamo :mad:
    1.ci tengo all'anonimatoooooo :clap: :d :d:p
    2.scrivo in maiuscolo perche' non grido, ma mi piace che chi mi legga ci veda chiaro...... e non si debba cecare :eek:

3. :muro: ma capostipide credo abbia un po' le idee confuse!!!!:eek:

per macchiavelli: :confused:
    grazie per aver apprezzato l'idea comune,si credo proprio che ci conosciamo,ma non so se le farebbe cosi'tanto piacere parlarmi....(grossa rivale di una delle sue figlie credo, e poche ma intense partite-scontri anche con lei,ma pur sempre da leali e corrette giocatrici lo ammetto)!!!!:rolleyes:...cmq sherzo avremmo modo di parlare alla prossima occasione agli italiani magari perche'no??? :approved:

20. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    AAAAhhhh ma allora se proprio tu, scusa non avevo letto la matricola. Mi scuso anche con 1, 10, 100.000......

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina