1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Liguria Campionato D2/C Liguria: le scherzonese pagelle

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Paradox, 11 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti!!

    Non mi sembra che qui sul forum si stia parlando molto della D2, in particolare io sono interessato al girone C.

    Il campionato volge al termine e almeno le prime 4 posizioni sono abbastanza consolidate salvo un exploit che potrebbe incastrare il Don Bosco (avviato alla vittoria...) se dovesse perdere contro gli ottimi e volenterosi ragazzi del Prati Fornola A. Paradossalmente lo "spettacolo" si gioca nelle ultime 3 posizioni dove il Victoria ed il Villaggio Young Boys si trovano a parimerito al penultimo posto (3pt) ed il povero Prati Fornola B (di cui faccio parte :D) si ritrova all'ultimo posto ad un solo punto di distanza (2pt). Poichè lo scontro diretto fra Victoria e Young Boys è già stato disputato, è evidente che i giochi sono ancora aperti per le ultime 3 posizioni :D

    Non so se su questo forum legge e/o scrive qualche partecipante al suddetto girone (di sicuro Frega del Victoria si :D), ma per scherzare, se vogliamo, un po' tra noi, volevo inserire le mie personali pagelle sui giocatori che ho visto e/o incontrato fino ad ora durante il campionato :D Lungi da me dal dare giudizi definitivi, ben inteso, ma è giusto per intavolare due chiacchiere fra noi e sarei curioso di scoprire se qualcuno del girone legge e scrive sul forum!

    Spero di non violare alcuna privacy nell'inserire i nomi, in caso contrario fatemelo sapere. Si tratta comunque di un modo scherzoso per tirare le somme sui giocatori di questo campionato e spero che nessuno possa sentirsi eventualmente offeso per i commenti :D

    NOTA: non inserisco le pagelle per il Victoria poichè li ho visti solo giocare una volta per poco, ci giocherò contro questa domenica quindi non mi esprimo ancora :D


    PAGELLE
    Giocatore/Giocatrice: Giannoni Claudio

    Commento: Giocatore che ben rappresenta il concetto di "muro". Agile di gambe, predilige il rovescio ed il gioco di "rimessa". Sbaglia pochissimo ed è molto attaccato al punto.

    Giudizio: Solido!


    Giocatore/Giocatrice: Palazzo Simone

    Commento: Giovane talento del tennis tavolo spezzino. Buon top di dritto, buon rovescio, buona sensibilità e tocco. Ancora poco esperto nel sapersi adattare al gioco altrui, psicologicamente "attaccabile".

    Giudizio: Crescerà bene!


    Giocatore/Giocatrice: Perino Giovanni

    Commento: Il taglione fatto a persona! Il suo gioco si basa prevalentemente su tagli molto pesanti di dritto e di rovescio. Attacca prevalenemente di rovescio scambiando in modo spinto e preciso quando si presenta l'occasione. Attaccato ad ogni punto!

    Giudizio: Solidissimo!


    Giocatore/Giocatrice: Pinzani Andrea

    Commento: Giocatore completo e tatticamente intelligente. Non mobilissimo ma esperto.

    Giudizio: Eclettico!


    Giocatore/Giocatrice: Trevisonni Vito

    Commento: Giocatore molto completo è in grado di adattarsi a praticamente tutti i tipi di gioco con soluzioni molto efficaci. Giocatore senza dubbio di livello, può variare il suo gioco passando da momenti di attacco puro, alla difesa più solida. Uno dei giocatori più forti del girone D2/C (se non IL più forte...). Merita senz'altro categorie molto superiori!

    Giudizio: La perfezione dell'allround!



    Giocatore/Giocatrice: Calugaru Paul-Sebastian

    Commento: Giovane talento del tennis tavolo spezzino. Completo in tutti i colpi è da sottolineare il suo ottimo servizio laterale/laterale-sotto/sotto che inganna spesso l'avversario grazie ad un movimento molto veloce e preciso. Ancora un po' falloso in gara, forse per mancanza di convinzione nelle proprie ottime potenzialità.

    Giudizio: Crescerà bene!


    Giocatore/Giocatrice: Cremente Edoardo

    Commento: Giovane talento del tennis tavolo spezzino. Completo in tutti i colpi, elegante, tecnicamente ben preparato. Gioca meglio contro avversari al suo pari e più forti di lui. Più deconcentrato con avversari tecnicamente inferiori, forse per troppa consapevolezza delle sue capacità.

    Giudizio: Talento!


    Giocatore/Giocatrice: Portoghese Ayrton

    Commento: Giovane talento del tennis tavolo spezzino. Consapevolezza nell'uso del puntino, molto concentrato, gran voglia di vincere. Forse il giovane spezzino più "determinato" negli intenti. Eclettico nel sapersi adattare al gioco altrui, può soffrire un gioco d'attacco ben congeniato qualora l'avversario sfrutti le caratteristiche del suo puntino che, talvolta, si rivela un'arma a doppio taglio.

    Giudizio: Crescerà bene!


    Giocatore/Giocatrice: Loagomarsino Olga

    Commento: L'unica giocatrice pen-holder del campionato di D2/C. Completa in tutto e per tutto, elegante, solida, ottima tecnica. Merita certamente categorie superiori.

    Giudizio: Elegante!


    Giocatore/Giocatrice: Mugnaini Riccardo

    Commento: giocatore solo all'apparenza poco solido, si rivela estremamente attaccato al punto, preciso e consapevole del suo gioco. Tecnicamente imperfetto, fa della "precisione nel piazzare la palla" il suo punto di forza. Movimento nel top particolare che genera top dalla parabola molto arcuata e carica che rende non sempre agevole il block.

    Giudizio: Accanito!


    Giocatore/Giocatrice: Novaresi Giovanna

    Commento: Tecnicamente poco presente, fa della sua esperienza il suo punto di forza. Il suo gioco di puntino è consapevolemente ben congeniato, ottimo block al tavolo e psicologicamente solida.

    Giudizio: Accanita!


    Giocatore/Giocatrice: Vacchi Corrado

    Commento: Tecnicamente poco presente, fa della sua esperienza il suo punto di forza.

    Giudizio: Scaltro!


    Giocatore/Giocatrice: Ascone Franco

    Commento: Giocatore di ultra decennale esperienza, solido, ottimi tagli, consapevole del suo gioco e dei possibili giochi altrui.

    Giudizio: Solido!


    Giocatore/Giocatrice: Centanaro Mauro

    Commento: Tecnicamente poco presente, fa della sua particolarià di gioco il suo punto di forza. Cambia impugnatura a seconda del colpo, sfrutta ottimamente il puntino lungo, attacca poco ma in modo efficace.

    Giudizio: Imprevedibile!


    Giocatore/Giocatrice: Pappalardo Giacinto

    Commento: Il giocatore più anziano della categoria. Nonostante gli acciacchi dovuti all'età esprime un tocco ed una sensibilità di palla molto elevati maturati in anni di tennis tavolo.

    Giudizio: Intramontabile!


    Giocatore/Giocatrice: Rotondi Antonio

    Commento: Giocatore abbastanza completo, non eccelle e non difetta in nessun colpo in particolare e per questo è difficilmente attaccabile poichè non mostra carenze immediatamente evidenti. Tendenzialmente sofre spin elevati ed un gioco aggressivo ben congeniato.

    Giudizio: Eclettico!


    Giocatore/Giocatrice: Iaffaldone Davide

    Commento: Giovanissimo giocatore per questo ancora acerbo nei colpi e nelle valutazioni del gioco avversario. Soffre spin elevati.

    Giudizio: Crescerà!


    Giocatore/Giocatrice: Sanguinetti Marco

    Commento: Giovane talento del tennis tavolo genovese. Completo, tecnicamente ben impostato. Data la giovane età è ancora un po' acerbo psicologicamente e nel contrastare giochi molto effettati.

    Giudizio: Crescerà bene!


    Giocatore/Giocatrice: Scarlasetta Davide

    Commento: Giovane talento del tennis tavolo genovese, fa del suo top di dritto il suo punto di forza: grazie ad una parabola molto arcuata e ad un notevole effetto rende poco agevole il block avversario. Data la giovane età è ancora acerbo psicologicamente e nel contrastare giochi molto effettati.

    Giudizio: Crescerà bene!


    Giocatore/Giocatrice: Maggiari Dario (IO :D)

    Commento: Giocatore sufficientemente completo e "pulito" nei colpi ma un po' troppo fermo sulle gambe soprattutto nei match più "stancanti". Tatticamente tende ad imporre sempre il solito gioco offensivo che spesso si rivela poco incisivo e falloso nei confronti dei giocatori più esperti e che sfruttano gli spin in modo elevato.

    Giudizio: Inconsistente!


    Giocatore/Giocatrice: Paita Giordano

    Commento: Giocatore imprevedibile, abbastanza completo e dalla buona sensibilità. Spesso psicologicamente impaziente, tende a perdere incontri nettamente alla sua portata sbagliando colpi che normalmente fanno parte del suo arsenale pongistico.

    Giudizio: Poco attaccato al punto!


    Giocatore/Giocatrice: Perfigli Giacomo

    Commento: La sua passione, il suo impegno e la sua voglia di fare sono da ammirare. Tecnicamente presenta un buon block, un buon scambio di rovescio ed un ottimo dritto veloce che, purtroppo, gioca poco spesso.

    Giudizio: Ammirevole!


    Giocatore/Giocatrice: Perfigli Roberto

    Commento: giocatore "prestato" al campionato per defezione di alcuni giocatori (Paradox in primis :D) mostra un buon atteggiamento psicologico in partitia. Tennista di "estrazione", la fretta nel voler chiudere i punti troppo presto gli ha pregiudicato la vittoria in molti set. Nel complesso, ha comunque rivelato un buon bilanciamento in tutti i colpi con maggior difficoltà nell'affrontare gli spin elevati.

    Giudizio: Tennistico!

    PS: ops, ho pure sbagliato a scrivere il titolo :D
     
  2. Hitman

    Hitman Utente

    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT A.D.
    Ciao Dario (aka Paradox). Mi ha fatto piacere leggere il tuo post sul nostro campionato e devo dire che l'idea della "pagella" è stata molto simpatica. :approved: Stammi bene e duro, eh! :) Riccardo
     
  3. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Riccardo!

    Sei il Riccardo del Villaggio? Finalmente con la scusa delle pagelle scopro se c'è qualcuno della nostra categoria che scrive!!! Come stai? Sabato giocate con i Silver? In bocca al lupo, anche se non dovreste avere difficoltà vista l'andata :D Ad ogni modo voi siete ben piazzati come terzi!!! Se vuoi commenta pure le "pagelle", c'è da divertirsi! :D Sul "duro", eh, farò il possibile ma come hai visto la mia pagella è molto "autocritica" (sono anche cose che mi sono state dette e le trovo giustissime), daltronde non poteva essere diversa! :D

    ciao!

     
  4. Hitman

    Hitman Utente

    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT A.D.
    Ciao Dario,
    si sono proprio io!

    Come dicevi, domani giocheremo contro quelli del Silver. Spero di fare meglio rispetto all'andata (le avevo perse tutte e due :().

    In bocca al lupo anche a voi, contro gli amici del Victoria. :approved:
     
  5. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eh bhe si, Centanaro, Ascone & Co sono degli ossi duri ed esperti, sarà sicuramente un bel match, c'è un margine di incertezza, come sempre, ma potete fare certamente bene :D Anche perchè, se stiamo alla classifica finale, pur perdendo avreste comunque 2 punti di distacco e l'incontro col don bosco l'avete già giocato entrambi. In più voi avete già giocato contro i nostri A (facendo un gran pareggio di cui vi devo fare i complimenti, veramente belle partite!!), mentre i silver no, quindi siete in una buona posizione in ogni caso :D In bocca al lupo!!! :D

    Noi ce la metteremo tutta per cercare di superare i nostri tipici limiti, l'importante è crederci :D

    Ciao!
     
  6. Senna

    Senna Nuovo Utente

    Squadra:
    Prati-Fornola A
    ciao ragazzi!!!Sono Ayrton del Prati-Fornola A...mi fa piacere che ci sia qualcuno della D2/C in questo sito...bravo Dario:hai fatto delle pagelle simpatiche e interessanti!!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina