1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Mondiali Studenteschi Malta 2008

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Marco_Bertini, 5 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marco_Bertini

Marco_Bertini Nuovo Utente

Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    Sono appena tornato dai campionati mondiali studenteschi di Malta, dove ho partecipato nei campionati a squadre e nel singolo (con risultati scadenti) e volevo riferire di questa esperienza unica e bellissima che mi ha colpito profondamente: Innanzitutto voglio partire dal fatto che il CONI, dopo la caduta del governo, aveva già raggranellato dei soldi, altrimenti neanche noi delle scuole saremmo potuti partire... difatti le prime quattro e i primi quattro italiani non sono potuti venire a causa degli scarsi fondi... per il resto ho visto nazioni quali la Polonia, la Slovacchia e molte altre ancora organizzatissime: allenatori (non gente qualunque, magari anche giocatori o vice della nazionale maggiore), vari completini Butterfly o Donic... una cosa seria insomma; noi invece nn si aveva nemmeno l'allenatore!!! il nostro prof era un semplice prof di educazione fisica che nn aveva mai giocato... e mentre, per fare un esempio, il Puerto Rico si è allenato 16 ore a settimana, noi nemmeno 4 ore senza coach.. e perchè meravigliarsi di tutto questo?!?! Non avevamo neanche un completino di riserva... ce lo dovevamo lavare da noi!!! Ora non stò neanche a commentare l'enorme livello tecnico dei Cinesi, che hanno vinto tutto il possibile, o di altre nazioni Europee e non, ma perchè come al solito l'Italia ha fatto la figura da cialtrona?!? Perchè la FITET non si è interessata minimamente all'evento? perchè non siamo neanche stati allenati da qualcuno che c'entrasse qualcosa con la federazione? domande alle quali trovo solo sconforto e delusione!
    L'esperienza è stata unica e indescrivibile, ho giocato contro della gente che non vedrò mai + in tutta la mia vita probabilmente, ed ho viste partite incredibili, oltre a conoscere gente simpaticissima, però oltre al fatto di aver dimostrato di essere tra gli stati + simpatici ed aperti, abbiamo forse dimostrato di essere tra gli stati + scadenti e cialtroni... difatti ci siamo classificato 16° su 19

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma.. come mai per l'italia non sono andati Stoyanov e co?

3. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    la gara era riservata agli studenti delle scuole medie superiori.purtroppo devo confermare le parole di marco(e' un atleta della mia societa' sportiva).un nostro giocatore,insegnante nella scuola di marco,non e' stato permesso di accompagnare gli atleti perche' non insegnante di educazione fisica,ma di altra materia.eppure,egli e' un giocatore di tt da diversi anni,quindi tecnicamente piu' preparato dell'insegnante di ginnastica che ha accompagnato i ragazzi.questi sono i paradossi del ministero della pubblica istruzione.credo che il coni e la fitet c'entrino assai poco.

4. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E fra i seconda categoria italiani non ci sono studenti delle scuole superiori?

5. Marco_Bertini

Marco_Bertini Nuovo Utente

Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    probabilmente sì, ma nn 4 nella stessa scuola... una squadra è composta da 4 atleti

6. Nos

Nos Nuovo Utente

Squadra:
    Olimpia TT
    scusa.... ma quando sono state fatte queste qualificazioni??? lol
    anche io avevo vinto circa un mesetto fa il torneo della mia scuola superiore e non ho + fatto nessuna selezione ne provinciale ne altro (con la scuola) ... mi devo preoccupare???AzzAzz

7. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    marcoooooooooo!!!....sn chiara ricordi??sn venuta con te a malta...si è stata una bellissima esperienza...giocare contro il pianeta Cina è stato un sogno e un onore....tutto qll che hai detto è perfettamente giusto e sn daccordo con te...:sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina