1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Italiani 3a Categoria - Terni 2007

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da scorpio, 31 Mag 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Ragazzi, secondo voi i tabelloni dei 3° categoria escono domenica mattina, domenica pomeriggio o alla sera? Grazie

2. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Re: Campionati Italiani 3° cat.

Potrebbero farli uscire anche questa sera visto che il tabellone quarta termina nel pomeriggio, ma ti consiglio di chiamare il Piccio stasera e chiedergli se li hanno messi.

3. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Complimenti alla coppia di doppio femminile 3^: Valeria Beccaria e Elisabetta Loaldi che si aggiudicano il 3° posto!!:metal: :banana: :campione:

Alessandria RULEZ!

4. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Quoto Vins.
    Però sti piemontesi sono i re dei doppi.
    Arriva un'altra medaglia d'oro grazie ai portacolori del T.T. A4 Verzuolo ABBA' ALBERTO e ARMANDO GIANMARIA oltretutto sono compagni di squadra di (MARCONE) .
    Sempre più PIEMONTE FOREVER

5. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    quoto in pieno!! :approved:
    Piemonte Imperat!

6. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    PIEDMONT DOUBLE MASTERS!

7. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.

questo dimostra il buon livello della nostra regione per cui i titoli di queste acquistano un valore aggiunto, vero vins?? ;)

8. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Di nuovo complimenti al Piemonte..che si porta a casa anke una medaglia d'oro nel singolo maschile...con la vittoria di Alberto Abbà su Frizzo Tatulli per 3-2...:)

9. FaR

FaR Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. MAIOR TENNISTAVOLO
    Anna Norcia - A.S.D. MAIOR TENNISTAVOLO
    &
    Carlo Rossi - T.T. CLUB FORLI' EDERA ASD

Conquistano il 3° posto nel Doppio Misto 3a Categoria

Un trofeo tricolore al primo anno di attivita' agonistica per
    l'A.S.D. MAIOR TENNISTAVOLO !!!

10. Marcone

Marcone Nuovo Utente

Squadra:
    A4 Verzuolo
    FANTASTICI

Armando disegnava dei rovesci da capogiro e abba durissimo sul tavolo sostenuti dal tifo della curva sud nel doppio hanno dato spettacolo....e poi nel singolo l'apoteosi con una finale che non si potrà dimenticare...le tribune zeppe come poche volte ricordi, con tutto il Piemonte e non solo a sostenere il proprio campione...perchè ragazzi stiamo parlando del due volte campione d'Italia ABBA:campione: :campione:
    finale 11-2 il 1°set e 7-3 il 2° con solo tatulli in campo, poi solo chi ha visto potrà capire bene cosa è successo....PAURA

PS ultime notizie danno l'esonero di Bobocica dopo i 2 argenti.....:rotfl: :rotfl: :rotfl:

11. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Il PIEMONTE DOMINA,
    ma soprattutto è il Verzuolo a DOMINARE,adesso l'apoteosi sarebbe la vittoria di Manna nel singolo seconda categoria.

E poi sarebbe VERZUOLO IMPERAT

12. Boomerang

Boomerang Utente

Bobocica si è "esonerato" da solo: ha già firmato da qualche mese per un club estero!
    Per quanto riguarda il doppio onore ai vincitori che hanno meritato. Ci sarebbe da discutere invece sugli atteggiamenti e sulla sportività di Armando. Prima di insultare un avversario e dargli del ladro bisogna pensarci bene soprattutto se l'avversario smentisce quello che può sembrare di aver visto e non si fanno piazzate. Sull'onestà dell'avversario non si dovrebbe avere dubbi neanche sul 9-7. Capisco che andare 10-7 piuttosto che 9-8 sia più "conveniente" e capisco anche che se si è abituati a rubare è chiaro che si è anche convinti che gli altri facciano lo stesso e non ci si fidi!
    Complimenti ad Abbà: ha giocato un terza straordinario.

13. Marcone

Marcone Nuovo Utente

Squadra:
    A4 Verzuolo

da molti anni freguento questo bel mondo (come credo anche te). Prima di tutto ammetto che il mio compagno di squadra ogni tanto si scalda, ma su tutto il resto che hai scritto ti pregherei di rileggere bene.....
    la partita era con Mocci-Curcio, evvidente doppio tocco visto da tutti, Gian quando si è sentito che non gli davano il punto perchè l'arbitro non aveva visto ha detto testuali parole: "di non fare gli scemi".... diciamo che poteva evitarlo..certo che la sportività è un'altra cosa, perchè nascondersi dietro un arbitro che non vede non mi sembra giusto sapendo che il tocco c'è stato.....questa non la chiamerei onestà

tu scrivi: "Sull'onestà dell'avversario non si dovrebbe avere dubbi neanche sul 9-7" belle parole, ma per esperienza tantissimi per vincere non si fanno molti problemi a negare l'evvidenza, da inventarsi palline che arrivano da altri tavoli mai viste e tante altre.
    Ieri ho dato un punto a Sanvitale con spigolo visto solo da me sul 9-9 quando stavamo 2-1 per lui al 2° turno...per me questo è normale e lo dovrebbe essere, ma carissimo non è la norma....e poi ricorda Gian sarà una testa calda ma non si fotte i punti....e abituati a rubare mi sembrano parole un po esagerate e gratuite tanto per fare un po di polemica.

ciao

PS parlando di bobocica era una cosa ironica.......ok

14. Boomerang

Boomerang Utente

Stai parlando con uno che i punti, anche dubbi, li dà sui matchpoints di partite valide anche per titoli (regionali per la verità) quindi so bene di cosa stai parlando.
    Comunque sia se il mio avversario mi dice che non è doppia anche se io penso di averla vista non faccio storie perchè presumo sia onesto. Nel caso non lo fosse me lo prendo nel .... La differenza sta tutta qui. Tra l'altro io ho sentito anche ladri e non solo scemi. L'arbitro non ha visto e se l'arbitro non ha visto il punto è di curcio-mocci. Non esiste che non avendo visto, sulla base di proteste, all'improvviso decida di aver visto!Perchè "Gian sarà una testa calda ma non si fotte i punti" mentre curcio e mocci dovrebbero essere persone che si fottono i punti?
    Per quanto riguarda la mia ultima frase "abituati a rubare" volevo dire semplicemente che di solito chi non si fida è perchè è il primo a sgarrare in situazioni analoghe.
    Comunque non volevo neanche io fare polemiche.
    Spero di aver chiarito.
    Complimenti ancora e viva il Verzuolo.

15. Bryce

Bryce Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    Su questo fatto credo che solo il diretto interessato sappia la verità.. E ki era li presente sa benissimo ke Armando non ha detto solo "dai non fate gli scemi"... ha dato dei ladri, degli scemi etc etc... altrimenti come spiegate la reazione di mocci a questo fatto ? è una persona tranquillissima e non mi spiego il perchè volesse spaccare la testa ad Armando in quel momento.. Oltretutto anche Mattia (Garello) ha detto di non essere sicuro che fosse doppia e ha inoltre ribadito come Armando sia andato oltre i limiti. L'arbitro, a suo dire, è stato condizionato da delle persone addiruttura esterne alla partita, perchè non aveva visto assolutamente niente. Sono d'accordo con Boomerang nel dire che bisogna fidarsi l'uno dell'altro, altrimenti non si va da nessuna parte. Vedi partita Curcio-Moro, primo turno del tabellone 2° categoria, 1-0 10-9 Curcio convinto di aver preso lo spigolo si accinge ad avvicinarsi al proprio allenatore per ricevere i consigli, ma ad un cenno di Moro che fa intendere che la palla non abbia toccato, il giovane torna al tavolo senza esitazioni, gioca il set e lo perde.. Questo a dimostrazione di cosa sia l'onestà... parola sconosciuta ad Armando in quel frangente... Non ho mai sentito dire che i giovani come Curcio, Mocci, Contu etc siano disonesti e rubino punti, non mi risulta... Anzi mi sambra che al posto di rubarli i punti li diano sempre e se ciò non è vero, pronto ad essere smentito... Volevo inoltre ribadire a freddo e una volta che non conta più niente che quel colpo non era doppio, ma regolare... Cmq non so se avrebbe cambiato le sorti dell'incontro perchè Abbà e Armando hanno giocato bene e meritato di vincere non solo quella partita... Concludo sottolineando che Abbà è stato corretto perchè lui diceva solo di aver visto il doppio e niente di più, e che è stato bravissimo nel singolo, tanto è vero che ha ricevuto anche i miei complimenti a fine incontro ?? o sbaglio ???...

Ciao a tutti... ste

16. Thewall

Thewall Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    Questa contestazione che ha fatto un lungo parlare e che solo ora ho letto, mi sembra che sia un attimino esasperata...posso dire, per conoscenza personale, oltre che per sensazione/impressione, che i tre ragazzi di Cagliari siano degli ottimi ragazzi, oltre che molto bravi tecnicamente...puo capitare che non si veda un punto o non si abbia la sensazione di un campo, di uno spigolo o di una doppia, ma sui tre sardi, mi permetto, non avrei alcun dubbio: bravi a ping pong, corretti in campo e nella vita (sperando, per loro, che sia sempre così)

17. Marcone

Marcone Nuovo Utente

Squadra:
    A4 Verzuolo
    Rispondo cosi poi chiudiamo l'argomento e ci prendiamo tutti una bella pausa sino a settembre.

Le parole che dice "the wall" sono giustissime, e poi non arriviamo a dare delle considerazioni personali che non sono mai state dette (perchè sui ragazzi, tra cui viene citato anche Contu che non giocava nemmeno, non si è mai detto niente, perchè cosa potrei dire visto che non li conosco e dare dei giudizi sarebbe sbagliato). La cosa che mi aveva dato fastidio era che nella prima risposta si era dato gratuitamente dell'abituato a rubare (quando poi si parlava solo di complimenti per il titolo appena vinto), e quello che è stato scritto mi è sembrato un comportamento ugualmente sbagliato esattamente come quello che Armando ha tenuto in campo (e se mi dici che ha dato del ladro in partita ci credo, come ti ho già detto che ha sbagliato e che ogni tanto si scalda).

Vedo che ad ogni intervento escono cose nuove, perchè si Mattia ha criticato il comportamento di Gian, ma il doppio l'ha visto netto, dicendo che lo stesso papà di gammone che seguiva la partita del figlio nel tavolo accanto l'aveva visto chiaramente. Quindi con questo direi di chiudere l'argomento e come chiaramente mi pare di capire se mai c'era o meno questo "famoso doppio" i ragazzi non se ne sono accorti (qui vado sulla fiducia)...è li e il caso di rifarsi alle parole di thewall

Un'ultima una considerazione sul comportamento da tenere in campo in queste situazioni. O io sono sfortunato ma mi è capitato più volte di trovarmi in situazioni in cui pur avendo fatto punto ingiustamente non mi veniva dato...sono daccordo che bisogna fidarsi, però ho imparato che nel "rispetto delle regole" bisogna saper far valere le proprie ragioni.
    Mi ha fatto pensare molto quando hai campionati giovanili ho seguito i ragazzi del verzuolo come tecnico, e mentre facevo panchina ad uno dei nostri, che in quel momento vinceva abbastanza netto, ho sentito il tecnico del ragazzo con cui giocava che invece di dargli consigli tecnici gli consigliava durante la partita di distrarlo, perdere tempo per provare a vincere....questo a 12 anni....bell'esempio e purtroppo seguendo tutta la manifestazione di casi di questo genere ne ho visti molti con comportamenti di adulti che invece di insegnare il rispetto delle regole e dell'avversario pensavano solo al risultato della partita...

con questo mi sono dilungato credo forse troppo, passatevi una bella estate
    Marco

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina