1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati europei 2009...italia femminile retrocessa

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da ATLETICO BARBA, 16 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    Apro questo argomento perchè sono abbastanza sconcertato dalla prestazione opaca(questo per usare un eufemismo) della nostra nazionale femminile che ha portato ad una inaspettata retrocessione in challenge division...............la nostra squadra formata da 2 giocatrici tra le prime 50 del mondo e dall'inossidabile Laura Negrisoli mi sembra piuttosto allo sbando e a parer mio senza una valida guida tecnica........in questi casi visto che non possiamo cambiare la squadra(di meglio non ce n'è) a rimetterci è sempre l'allenatore/trice.......io penso che l'involuzione del tennistavolo femminile italiano sia derivata dall'abbandono di Maurizio Errigo da direttore tecnico della nazionale........una nazionale che con le stesse giocatrici di adesso vinceva un campionato europeo oggi a distanza di una manciata di anni non puo retrocedere nella serie B continentale........la nostra federazione che si da da fare con i giovani portandoli all'estero a fargli fare esperienza si deve rendere conto anche che STA CROLLANDO IL TETTO..........è inutile puntellare le fondamenta se il tetto è pericolante.........urge subito un rimedio rapido e non indolore........via Batorfi per assoluta mancanza di risultati.............era stata presa come allenatrice privata di Stefanova e l'atleta bulgaroitaliana ha avuto tutt'altro che benefici da questa partnership.....mi sembra umano sbagliare da parte dei nostri dirigenti nazionali ma perseverare se mi è consentito mi sembrerebbe diobolico!!!!!

Volevo invece fare i miei piu vivi complimenti a lorenzo nannoni perche ha saputo tirar fuori dalla nostra giovane nazionale maschile il meglio di quello che poteva dare...........l'inserimento di Niagol Stoyanov ha dato tranquillità e sicurezza a tutta la squadra......si è dimostrato il nostro numero uno(io è da tempo che sostengo che lo sia).......ha battuto giocatori nei primi 50 del mondo e tutti migliori di lui come classifica mondiale.........insomma un grande niagol ci ha trascinato ad un passo dalla promozione in serie A continentale...........buone anche le prove di tomasi e sufficienti quelle di bobocica ma da lui ci aspetta qualcosa in piu...........sono convinto che comunque questa sia la strada da percorrere per il futuro e ci scommetterei la casa che in futuro questi ragazzi ci daranno delle belle soddisfazioni.

Vorrei da voi del forum un commento sulle mie parole e sulle prestazioni delle nostre nazionali.........saluto tutti.

2. scandal

scandal Nuovo Utente

Dal sito Fitet, copia/incolla:

"Niko si è allenata molto duramente nelle ultime due settimane e l’ho vista stanca nella testa. Ora avrà un paio di giorni di riposo e poi appena in Italia riprenderà l’allenemento duro che abbiamo predisposto con il suo club e poi nel training-camp che precede gli Europei.Dopo questo percorso possiamo aspettarci una giocatrice veramente ben preparata per i Campionati Europei di Stoccarda che sono l’obiettivo principale di questo periodo.”:confused:

"Il tecnico Csilla Batorfi ci riferisce di un intenso e proficuo lavoro svolto insieme alla nazionale ungherese cui hanno partecipato anche Daniela Dodean e quattro sparring della società Sterilgarda":mumble:

"Credo comunque che dopo questo training camp e questi giorni di riposo le giocatrici si presentino alla competizione in buona forma.:(Colgo l’occasione per ringraziare la società Sterilgarda per il grande aiuto e l’ottima cooperazione che ci ha fornito durante il training camp."

Della serie:

Non e' detto che una grande giocatrice sia un buon tecnico.... o
    una grande giocatrice puo' anche essere un pessimo tecnico.....

...o piu' 'educata' che 'brava'....

3. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    Non sono così esperto per poter giudicare questo o quella...

Di sicuro, come sempre accade se la squadra fallisce il capitano ne paga le conseguenze..
    Non vorrei essere esagerato, ma prestazioni del genere, da atlete di quel calibro proprio non hanno nulla a che fare..

Possibili disaccordi nello spogliatoio? Probabile.

Non ricordo più chi me l'ha detto, ma aveva ragione. Le squadre femminili rendono meglio se capitanate da un maschio (in gamba naturalmente)

Esempi ce ne sono a bizzeffe.. Barazzutti in Fed Cup etc etc. Evidentemente una ragione c'è..

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Lo aveva detto subito il Mago!
    La Batorfi era una grande .. ma... è stata presa per Niko e poi è finita li!
    Mah...! Notate che ci siamo già dimenticati tutti di Plese!?
    ...
    Eh ..cari miei...!...
    A proposito anche Dodean non è andata granchè.... non sarà che ha fattola stessa prparazioen???
    :rolleyes:;):)
    ------------
    Io rifonderei e via ...
    Preferibile e più credibile tenere Laura ed inserire Vivarelli o anche un'altra ..e non pretendere chissà che... !
    Nel maschile oramai metterei dentro altri giovani e farei giocare sempre Rech... !

5. scandal

scandal Nuovo Utente

Beh,in qualsiasi sport serio, un allenatore che eredita una squadra da medaglia e per due europei non solo fà risultati sempre peggiori rispetto al passato ma addirittura retrocede:eek:, sarebbe immediatamente esonerato.

Ma questa Fitet ci ha abituato a 'chi vince si cambia' (Errigo, e non si è mai capito il perchè...:confused:anche perchè non poteva esistere un motivo valido.:confused:..dopo anni di successi del tennistavolo femminile....:campione:),
    e 'chi perde si tiene'....:mumble:

Plese?...almeno lui una medaglia di bronzo l'aveva vinta...e poi... è arrivata l'allenatrice personale per Stefanova...e poi per un periodo hanno 'diviso' la panchina...e...poi dopo un po' è stato mandato via...

Vuoi vedere che alla Batorfi gli viene offerto un prolungamento di contratto?:rolleyes:

Se il Presidente continua nella sua politica 'autodistruttiva' va a finire così...

Niente contro la Batorfi,grande ex giocatrice, ma nello sport contano i risultati...:(...e solo una 'federazione delle banane' puo' 'vendersi' una retrocessione vergognosa per...un successo!

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vedrete come la finale nel doppio con medaglia d'oro o argento che sia (spero ovviamente la prima) darà la scusa alla federazione per parlare di successo agli europei e riconfermare i tecnici :azz:

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    normale.quale scusa per non confermare?

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La grave retrocessione in serie B della squadra femminile a 6 anni di distanza dal titolo mi sembra una buona scusa per chiedere le dimissioni della Bartofi!

9. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    quando fanno le semifinali maschili?

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tra poco inizia il riscaldamento tra Boll e Maze

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Macchè chiedere le dimissioni...
    The Crimson King ..se ha già in mente qualcuno o qualcosa.. lo fa e basta .. taaaac!! a sorpresa... improvviso ...taaaaac!
    (alla Renato Pozzetto)..! taaaaac!
    Comunque Batorfi a casa tutta la vita... solo che mi sa che le donnine fan quel che gli pare .. non parlano neanche l'italiano mi sa ..fra tutte quante ...!
    perciò fa comodo che stia a li e non rompa ..prende i suoi soldi e il Faccione continua a farsi il suo ...
    Pensa se vince (Lui) la medaglia d'oro... si incolla VOC free sul seggiolone a vita...!!

12. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Grave? ma son passati ben sei anni...direi che se non ricambi e/o inserisci regolarmente nuove forze è cosa normale non riuscire a mantenere per un lungo periodo lo stesso livello. Per di più con le altre nazioni che migliorano.
    Grave non è il fatto tecnico in se stesso (che magari ci sta) grave è che la squadra doveva in questo arco di anni inserire nuove forze .Ma chi?
    anche altre nazioni quotate son retrocesse causa mancanza di esperienza di nuovi elementi e ciò non lo reputo così grave è solo una cosa temporanea: se poi si lavora bene, si risale...

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    appunto che bisognava ripartire prima.... nel maschile ..e guadagnavi almeno 2 anni (se non 3)...
    nessun dramma se si retrocede... non ci s ono forse squadre che rinunciano alla A2 per fare la B1...(??;):D)
    ...
    si si ..si risale ... dipende da dove devi ripartire..!
    ..
    Per me ..ripresentano la stessa nazionale... e ricominciano con la solfa sul sito federale ..che c'è stata una grande medaglia d'argento nel doppio..e anche i maschi si sono ripresi (perchè è la Fitet che ha scoperto Stoyanov) .. e quindi c'è la conferma delle "3 medaglie di Pescara"...(?:eek:?)..
    scommettiamo?

14. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quindi per te è giusto tenerci questo tecnico? Per me no! anche in considerazione del rendimento di Stefanova da quando c'è lei in panchina prima come personal trainer e poi come tecnico

15. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non spetta ame dire se giusto o sbagliato (ne son il meno indicato) e non l'ho detto:ho detto che un risultato (una medaglia) potrebbe non essere la causa di un cambio al vertice. Tutto dipende da quali fossero le aspettative e i loro "tempi tecnici ". (spesso quando si cambia metodologia di allenamento si peggiora temporaneamente ,per poi"raccogliere" più avanti...ma sappiamo tutti che il tempo ... passa...inesorabile... e si vuole risultato subito magari poco ma subito...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina