1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

??Campi Gara Regolari a Ponte di Legno??

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da GWT, 2 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    SCUSATE .. MA HO APPENA DATO LA PRIMA OCCHIATA A FITET.TV..
    ..
    MA I CAMPI GARA DEI .."CAMPIONATI ITALIANI".. SONO REGOLARI???
    CIOE' :
    METRI. 10 X 5 ??????????
    ..
    NO PERCHE'.. GIà CON TUTTE LE SEDIE E GLI ARBITRI DI SEDIA CHE SI ALZANO SI STRAVACCANO COME DI CONSUETO ALMENO FINO AI 3^CTG COMPRESI ... VENGONO GIOCATE PARTITE CON INTERRUZIONI E FASTIDI CONTINUI...
    ..
    MA ALLORA COSA SERVE VERAMENTE FARE TUTTA QUESTA QUANTITA'
    PER CHIAMARLA "GRABDE KERMESSE" ???
    UNA MANDRIA ...I 4^CTG SARANNO UNA "STAMPEDE" .. che avrà bisogno di Caw Boys ..altro che arbitri..!!
    ..
    solo "cassetta" e "business" ..
    a Questo Qua .. non gliene fraga niente del Tennistavolo Italiano!
    :cool::tsk:
    :metal:

    p.s
    uguale a Jesolo: 20 tavoli da m.9,50 x 4,80
    coi 2^ctg ch uscivano di continuo dalle aree di gioco e invadevano le altre che avevano anch'esse un match in corso..!
    ..
    A cosa servirà mettre poi solo 12 tavolo per i 1^ctg .. che sono 6 o 7 ?????
    QUA ADDIRITTURA BBIAMO SOLO 18 TAVOLI...
    A PARTE I DUE SEMPRE VUOTI O SFALSATI DAI 32ì E DAI 16ì DI FINALE IN POI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ..
    CHE SCHIFO!!!!
     
  2. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    farli nell' unica struttura italiana (terni),nel centro dell' italia,raggiungibile da tutti ,con maggiore disponibilità di spazio e tavoli no eh
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Dall'anno prossimo sembra li faranno per 2 anni a Rimini.. che comunque è certamente posizionata in modo migliore per tutti (soprattuttope rnoi ;))..
    Ma il problema resta quello della quantità/qualità...!!
    Non è possibile che venga rotti i martelli tutto l'anno sulle misure, le regolarità, le divise, ecc..ecc.. alle società che magari hanno difficoltà di convivenza con altri sport "MAGGIORI"...
    e poi AI CAMPIONATI ITALIANI .. ci troviamo con 18 tavoli (a cosa servono 18 tavoli? o 16 o 24 o 32!)... con aree di gioco da mt. 9,50x4,80 .. con i "buchi" perchè le transenne non coprono tutto per bene ..ecc...ecc...
    Questa è organizzazzione DELLA MINKIA...!!!!!
    Federazione Presapochista ..altro che il gruppo (quasi una famiglia) che allestisce e segue i "Grandi Eventi"!!!
    :metal::azz:
     
  4. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ma de che ti lamenti, io sono in cina la patria di questo sport e quando vado a giocare qui a Shenzhen entro in una farmacia/supermercato, salgo al secondo piano, passo una vetrata e gioco in aeree di gioco minime, con colonne in mezzo e vetrata con griglia di ferro davanti che quando vado in difesa rischio la vita. A Shanghai ho giocato con Yango, Gao Jun e Jiang Jialiang in una sala che alternativamente veniva usata come ristorante o come "palestra da pingpong" (e ho pure il dubbio che i tavoli li usassero anche per le cene...) con soffitto di 2 metri e 20 e 1 metro a testa per arretrare..e a volte bisognava recuperare le palline tra i piatti di portata dei commensali di fianco..

    Vorrai mica che in Italia sia meglio che in Cina..:D
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ehm bé... guarda che lui é in Cina la patria di questo sport, eh?

    Eppoi... secondo me é per via dell'obiettivo dell'Ady. Anche a Mosca le dimensioni erano 9.50x4.50 ma la ITTV c'ha certi grandangolari che le aree di gioco sembravano la Piazza Rossa..... uahhhhhhhhhhhh.
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma che stai a ddì!!
    Ma stiamo parlando di un Grande Evento..
    La Grande Kermesse dei Campionati Italiani di Ponte di Legno!
    ..
    Oltre 1000 atleti partecipanti...
    18 tavoli e non hanno nemmeno le misure che ci sono sul regolamento??
    prima Garuti (che difende) e Bozza giocavano in un tavolo da 4,60 x 9,50
    ...
    in doppio poi sbattevano da tutte le parti ...
    ..
    ma non esiste proprio... un conto è allenamento ..:mad:
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi vien da ridere solo al pensiero. Il folletto quando si vede costretto a non poter arretrare gioca con una mano dietro al cu.lo, pronto a spostare transenne a tutt'andare. Mi divertirò allora, sarà una guerra con gli arbitri... poveretti.
     
  8. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ah beh, andiamo bene...Io con quelle misure lì non riesco neanche a ribattere la pallina, mi consola dal fatto di non poter essere venuto. Mi immagino Cartisano che gioca costantemente attaccato alle transenne:tsk:.Meglio che i difensori si rassegnino a giocare al tavolo, e vada come vada...:eek:
     
  9. LA NAPPA

    LA NAPPA Utente

    Squadra:
    TT BOLOGNA
    Meno male che nelle sfide epiche con il Conte Aliberti per non prendere degli zero sono costretto ad attaccare ma abituato al Palazzetto dello Sport di Bazzano o cmq alla Fortitudo la domenica mi sentirò un "leone in gabbia":muro:

    P.S.Mi dispiace non essere venuto al torneo di Hard Bat perchè a parte che mi avresti piallato come hai fatto con tutti ma sarei stato curioso di vedere all'opera il Conte che ha una sensibilità fuori dal normale!:hail:
     
  10. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo

    ...... se i campi di gara sono 9,50 x 4,75 siamo nella normale tolleranza del 5%
    ....e va bene,
    zitti e giochiamo.... non importa....

    ma se si scende a livello di 4,50 di larghezza, no :muro::muro:

    non si possono giocare Campionati Italiani già dalla Terza Categoria in sù e non va proprio bene.

    Un'altra cosa importante: qualcuno sa se esiste qualche tavolo dove riscaldarsi dignitosamente, tipo Conversano o Jesolo? Credo sia una cosa fondamentale.
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi hanno detto che c'é un tendone (o capannone) dove sono sistemati 6/8 tavoli per il riscaldamento. Domani verifico.

    E' un vero peccato che il gioco difensivo sia così penalizzato in tutti i tornei e anche ai C.I. (intendo una difesa moderna, non il "muretto").
     
  12. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ciao a tutti. mi risultano aree di gioco m. 10 x 4,75.
    i tavoli da riscaldamento sono attaccati al palazzetto in una tensostruttura (.....mi dicono non bellissima).
    x GWT : la sera mangia poco che Ti vedo male :D
    x etnick : ieri Ti ho invano cercato al cellulare per le Tue atlete (poi ho risolto).
    il prossimo anno a Rimini si giocherà nel 105 stadium (chi vuole può cercarlo sul loro sito).
    spero di vedervi a Ponte da dopodomani in poi. :approved:
    ......così se vorrete insultarmi :mad: lo farete "de visu"
     
  13. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ma certo, ovviamente scherzavo..e' chiaro che un CI ma in generale qualsiasi torneo nazionale a mio parere dovrebbe dare modo a tutti di giocare in modo dignitoso, e le limitazioni di spazio sono molto gravi a mio parere specie per i difensori e ovviamente per alcuni tipi di doppio.

    Esatto, io farei lo stesso, tendo a scappare e appena mi avvicino alla transenna in difesa alta la butto giu' con una manata ed entro nel campo adiacente. Faccio di tutto per crearmi lo spazio quando non c'e' per cercare il punto. Il problema e' che in questo modo si rischia di farsi male.
    A torino quest'anno oltre agli spazi non eccezionali c'era anche una assurda disposizione dei tavoli per cui durante una partita nel buttare giu' una transenna ho contenporaneamente steso arbitro e tavolino dell'arbitro del tavol dietro al mio perche' non era parallelo ma perpendicolare al mio. Io ho rischiato la mano prendendo il tavolino, l'arbitro (ovviamente un giocatore...) si e' incazzato non poco con me (gia' il fatto che stesse arbitrando era probabilmente incazzato per avere appena perso..)...ma la colpa era davvero mia o di chi aveva disposto i tavoli in quel modo assurdo? (tra l'altro con i tavoli reciprocamente a 90' tra di loro il numero di interruzioni per palline che entrano saliva di brutto..).

    Giocare meno ma giocare meglio. Se perdo vorrei che fosse sempre per il valore del mio avversario (o la mia scarsezza..) non perche' non c'e' spazio, o si scivola, o non c'e' luce, o troppa luce, o fa freddo, o c'e' umidita'..etc...
     
  14. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    neanche a Jesolo il posto dove c'erano i tavoli da riscaldamento era bellissimo,
    l'importante è che c'è, se ce ne stanno 6/8 è ottimo.
    Aree da 10x4,75 rientrano nella tolleranza per cui anche qui ci siamo....
    .... chi non c'è ......sono io... la società ha già fatto un bel sacrificio a mandare 1 settimana 2 boys....va bene così, userò Fitet.tv...per fare il tifo da casa....!!!!!!!! :banana::banana:
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    E no ! :tsk: :mad:

    Non faccio un nazionale da 20 anni, non mi sparo oltre 400km per poi non poter giocare a mio modo :Prrr:

    Se ci sono 10m ok, senno' qualche transenna cadra' :goccia:
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I difensori avrebbero il diritto di giocare sempre in aree di gioco come quelle della serie A. La difesa andrebbe protetta come la foca monaca, dato che si stanno estinguendo i giocatori e i tecnici che la insegnano.

    P.S.: portati una bindella, ti aiuterò a verificare le dimensioni, tenendoti un capo della fettuccia!
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    i have a dream ... ;)

    guarda , negli ultimi due tornei in regione (ultimo grand prix e camp.regionale) ho + volte fatto notare che era impox giocare in sicurezz....ho avuto due atteggiamenti diversi:
    - nel primo caso :Prrr: ... mi e' stato detto "di non rompere" :mad: COSA ?? volevano farmi giocare con 2m di spazio dietro (e una porta da calcetto NELL'AREA di gioco) ..
    - nel secondo caso :approved: , molto cordiali, hanno capito la situazione e ci hanno spostato in un campo dove almeno non c'era un ostacolo pericoloso (corrimano della scala che portava alle gradinate)
    ...detto cio'...

    tutto sta (come sempre) al buon senso :dati:
     
  18. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Quoto con applausi, anche per il tuo avatar! :clap:
     
  19. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ahah grazie ma quando ci vuole ci vuole...(anche per l'avatar)
     
  20. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Come ti quoto Eta...:approved::approved::approved::approved::approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina