1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cammino per puntinata lunga

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da orlowski, 4 Gen 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. orlowski

orlowski Utente

Ho intenzione di arrivare gradualmente alla puntinata lunga sul rovescio,quali sono le puntinate lunghe più facili da usare?

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    dipende che ci devi fare con la lunga...

poi per me se vuoi cambiare gioco non serve stare li a usare gomme intermedie, ci vuole un taglio netto e tanta pazienza e volonta

3. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    e magari anche qualcos altro sotto e sopra la gomma.............:D :D :D :p :p :p

4. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    :approved: Ahaha grande Antoniopuglia!!!!

Dipende sempre da cosa uno vuol fare: ci sono gomme puntinate lunghe "allround" adatte a tutti i tipi di gioco, gomme specializzate nel chop, altre specializzate per il gioco al tavolo (la maggior parte a mio avviso). E tanta pazienza sempre...

5. orlowski

orlowski Utente

io gioco sul tavolo, ho un buon diritto e sono abbastanza veloce, di rovescio ho l'abitudine ad anticipare il colpo, per tale motivo cerco una puntinata lunga che mi consenta un buon block ed eventualmente una buona spinta.
    In estate ho provato la bamboo ma buttarla di là era un terno al lotto.
    Per tale motivo cerco una puntinata lunga facile da usare che permetta block ed eventuali aperture.

6. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Quoto tutto!!!!

ti consiglio gli stessi materiali di Dr.Pimple

P.S.
    il Donic Waldner Senso V2 non è un buon telaio per le puntinate

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non ci posso credere! sei d'accordo con me?
    :D :D

8. orlowski

orlowski Utente

Il problema è che con il telaio Waldner Senso 2 di diritto specialmente mi trovo benissimo, riesco a tirare il top come voglio (buona parabola,ottimo controllo).
    Un mio compagno puntinaro dice che per usare le puntinate ci vuole un telaio rigido, il problema è trovare un telaio rigido simile ad un elastico.

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il discorso è che i punti ad un certo livello li tiri solo con il dritto quindi ti direi, privilegia il tocco di dritto tenendo il telaio.
    pero usando una puntinata la velocita del dritto sara tutta diversa perche allegerisci la racchetta

10. Bertalex

Bertalex eee...bravo lui...

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Se vuoi una puntinata facile da usare ti consiglio la Dawei 388d (21€):approved:

11. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Non è che ci vuole un telaio Rigido per forza!!!! io uso uno elastico e vado benissimo!!!!
    Che tipo di puntinata vuoi usare CON o SENZA Gommapiuma
    sono due cose molto diverse!!!!!!!
    Poi cmq il Waldner V2 è un telaio allraund elstico
    (sinceramente costruito male da evitare con la puntinata,
    te ne dovresti accorgere soprattutto sul block)
    Magari puoi cambiarlo con un Nittaku Shake Defence (al carbonio)
    è il telaio + usato dai puntinari!!!! con o senza gommapiuma
    e il tuo Top Spin Uscira Sicuramente più preciso ed effettato

Se vuoi provare qualche gomma cinese tipo Dawei e 729
    fammi sapere ne ho io qualcuna di Nuova che eventualmente potrei
    venderti!

Ciao

12. orlowski

orlowski Utente

Il telaio l'ho cambiato, ora gioco con Best of Five Carbon Light, Sul diritto ho messo la Bryce Fx da 2,1 e con questa combinazione riesco, o meglio provo, a fare il top come desidero (buona parabola,ottimo controllo).
    Sul rovescio invece ancora non ho capito cosa usare, ultimamente , quando ancora giocavo con il Waldner, avevo montato la 563-1 da 1,5 e controllavo abbastanza, cambiando il telaio però ho perso il controllo sul rovescio,telaio più veloce=rovescio lungo, e non avendo il tempo per allenarmi, necessario per giocare con la 563-1, ho preferito buttarmi su puntinate corte con ottimo controllo (802,Spectol).
    In estate ho intenzione di riprovare la 563 ed eventualmente altre lunghe.

13. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    posso chiederti una cosa? le puntinate x attaccare sul backspin... x block e scmabi veloci.. quali sono? se mi puoi dire 2 o 3 nomi.. perchè avevo pensato alla palio ck31a 1,0 mm.......................... ma non so se vada bene per un gioco allround.. che ne pensi? scusate se mi sono intromesso in questa discussione:azz:

14. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Mio parere:
    cambia il telaio, metti un balsa da 3.5 e metti una swin back 1. Poi aspetta 6 mesi e cambia di nuovo la gomma perchè esce di omologazione; quindi ti conviene aspettare a Luglio per avere un quadro più preciso.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina