1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambio Telaio Xiom

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da g.c., 30 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Gioco da un paio di anni con un telaio Xiom Jazz con il quale mi sono trovato molto bene adesso però vorrei qualcosa di leggermente meno rigido ed avrei putanto il lo Xiom Offensive S volevo avere qualche opinione da chi già lo conosce se magari qualche confronto che il Jazz che attualmente è anche fuori produzione.

Grazie a tutti

2. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    carmelomaf l'ha provato e deve averne fatto una recensione qualche mese fa.
    se non sbaglio è simile al korbel dalla batterfly.

3. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    l'ho letta grazie mille... poi se qualcuno riesce a fare anche un paragone con il mio attuale jazz sarebbe perfetto

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Direi che lo Jazz viene giustamente catalogato come un telaio semirigido Off-, gli strati esterni in Hinoki gli danno una ottima sensibilità ma risulta nel tocco leggermente duro. L'Offensive classic S della Xiom risulta leggermente più veloce mantenendo la stessa rigidità ma risultando leggermente meno duro nel tocco per via della mancanza dell'Hinoki. Nell'impatto con la palla l'offensive classic trasmette qualche vibrazione in più dando la sensazione di essere più elastico, ma in realtà non lo è. Se vuoi un telaio con caratteristiche simili ma leggermente più elastico devi prendere l'Acro

5. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Scusami ma sul tuo sito non l'ho visto l'acro di che si tratta ma è sempre XIOM perchè vorrei comunque rimanere su qeusta marca che trovo fantastica

6. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Già che ci sei Rotex, mi sai dire la differenza fra il Fuga ed il Primorac Off- o il 729 Dynasty Hinoky?

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ricordando che non è il mio sito ma che io per la zeropong faccio solo il consulente per i materiali!..... L'acro è un all+/Off- simile per velocità e caratteristiche di gioco al Jazz, non lo trovi perché inserito nella categoria all round, ma è più un off-

Mi domanda complicata!!! complicata perchè 3 telai abbastanza diversi: primorac off- telaio elastico molto preciso traiettorie arcuate date dalla flessibilità del telaio. 729 Hinoky semirigido con traiettorie arcuate date dalla struttura e dagli strati del telaio, dalle traiettorie sembra un telaio elastico ma non lo è.... del tutto o almeno è sicurmaente meno elastico del primorac off-.
    Xiom Fuga è un telaio semirigido più veloce degli altri due (è un off pieno) molto amato da chi gioca con top a tutto braccio alla cinese infatti risulta simile per caratteristiche al vecchio Nittaku-DHS Wang liquin anche se di questo risulta leggermente più orientato al controllo.

8. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Rotex grazie mille per la disponibilità e le informazioni ho spulciato un po anche sul sito della xiom a questo punto mi stuzzica anche il Diva che dovrebbe essere un pelo più veloce dell'Acro...

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    non lo conosco ma dai dati potresti avere anche ragione anche se mi sembra sia più rigido e dai un'occhiata anche all'aria light che è un gran bel telaio anch'esso elastico

10. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    L'aria light lo avevo già occhiato la mia paura è che fosse il sostito del Jazz ormai tolto dalla produzione e che quindi fosse troppo simile

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No non è del tutto simile, intanto è più flessibile il tocco è diverso, come velocità e capacità di caricare la palla è simile

12. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Ottimo la scelta si complica però... grazie ancora per la tua disponibilità e maledetta Xiom che fa telai troppo buoni :) :) pure pubblicità gratis gli faccio :)

13. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Rotex già che ci siamo ti disturbo un ultima volta.... sai dirmi qualcosa invece sull'Allround S?

Grazia ancora per la disponibilità

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Solo per vostra info

i nuovi telai xiom Offensive S, Extreme S ed Allround S sono tutti Made in China

Sono arrivati a topspeed e li abbiamo aperti insieme

tutti con bollino made in china

confermato oggi ad un torneo dove c'era lo stand Topspin :D ed anche lui aveva i telai con lo stesso bollino

curioso il fatto che sotto il manico dei teali c'è riportato il numero di serie e la sigla JTTAA :azz:

15. sale92

sale92 Utente Attivo

Bè rimangono pur sempre ottimi telai... Vedi il classic offensive quasi identico al korbel, leggermente più veloce!!!

16. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Senza dubbio, sono veramente ottimi anche se fatti in cina

Io sto giocando con tibhar powerwood anche fatto in cina ed è superiore al korbel

17. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma la sigla JTTAA non dovrebbe essere un segno di qualità ? Non è il marchio di approvazione della associazione giapponese di TT ?

18. sale92

sale92 Utente Attivo

Superiore in che senso?? Comunque tra il korbel e lo xiom cosa cambia in grandi linee??? In termini di velocita è controllo??....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina