1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambio telaio da Balsa Carbon a Acoustic

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Generale, 27 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Generale

Generale Nuovo Utente

Ciao a tutti,

ho ripreso da poco a giocare e mi sono accorto che il mio vecchio telaio (Imperial Balsa Carbon) risulta essere troppo veloce per me.

Visti i commenti positivi stavo valutando di passare all'Acoustic per ridurre la velocità e aumentare un po' il gioco in TS, visto il mio nuovo modo di giocare meno improntato all'attacco puro (e visto che sono decisamente meno bravo a controllare telai troppo veloci).

Che ne pensate?

Secondo voi un telaio tipo il Diablo oppure il Violin sono troppo lenti rispetto al mio vecchio telaio e mi stravolgerebbero troppo il gioco?

Grazie a tutti per la disponibilità.

2. Larry3000

Larry3000 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Andreetto
    Squadra:
    Redentore-Este
    Beh, innanzitutto devi fare una considerazione sul piano economico...dipende da quanto vuoi spendere. Il violin è un telaio fantastico, adatto per allround che amano anche attaccare; è molto equilibrato ma il suo prezzo è molto alto: si aggira attorno ai 90 euro.
    Comunque anche il Diablo è un ottimo legno e il suo prezzo è decisamente più basso (forse anche meno della metà di quello del violin).
    Inutile dire che se dovessi scegliere io, prenderei sicuramente il violin: le sue caratteristiche lo rendono perfetto per un'alta varietà di gioco.

3. adamo

adamo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    il violin non l'ho provato, ma posso dirti invece ke il donic waldner diablo senso è un'ottimo telaio per un gioco allround e anche per top veloci. ottimo feeling grazie alla tecnologia senso

4. Generale

Generale Nuovo Utente

Grazie mille.

Nessuno sa nulla in merito all'acoustic? In particolare, è molto più veloce del violin oppure non c'è una differenza abissale?

5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    la seconda che hai detto; comunque e' piu' rigido del Violin, l'ideale e' riuscire a provarne almeno uno dei due per poter eseguire una scelta mirata...
    Comunque come gia' ti hanno detto anche il Donic Waldner senso carbon e il diablo senso sono piu' che ottimi telai, cosi' come l'Avalox BT550.
    ciao
    Pier

6. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Il Violin!!! Sempre e comunque un telaio eccellente...se temi che sia troppo differente dal tuo Imperial beh,conta che quello ha il carbonio che lo rende rigido e veloce,col feeling tipico di quel materiale... Per quanto riguarda l'Acoustic,concordo col semprepronto Tsunami, più rigido del Violin ma iente di troppo strano, solo più rigido, comunque un ottimo telaio...restano i costi, se non vuoi spendere la cifra esorbitante dei due Nittaku brevettati la tecnologia Senso della Donic è un'ottima soluzione, il Waldner Carbon Senso secondo me è splendido, così come il Dima...

7. Generale

Generale Nuovo Utente

Grazie a tutti per gli utili consigli.

Cercherò ad ogni modo di provare prima di acquistare.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina