1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cambio racchetta

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da jackandbea, 15 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jackandbea

jackandbea Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    JACEK<JACK> MACHOWSKI
    Squadra:
    ASD OLIMPIQUE MONTECOMPATRI
    Ho letto e riletto tutte le discusioni din cambio racchetta durante un match però ho sempre un dubbio che vorrei chiarire:
    nel incontro del camionato regionale giocato di recente il primo incontro ho giocato con una racchetta, il secondo incontro volevo giocare con un 'altra e ,dopo le proteste del allenatore della squadra avversaria, mi è stato vietato l'uso della seconda racchetta .....
    Domanda:
    aveva ragione l'arbitro( uno dei giocatori che arbitrava) e allenatore della squadra avversaria oppure no?
    Mi serve semplice si o no come risposta.Grazie.

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Il secondo incontro o il secondo set ??
    primo caso .. chi te lo ha vietato non è normale
    :sisi:
    nel secondo caso .. è un'altra storia..
    eh no! no,no,no!!
    :nono:

3. jackandbea

jackandbea Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    JACEK<JACK> MACHOWSKI
    Squadra:
    era il secondo incontro

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non credo di sbagliare (perchè mi è successa una cosa analoga)secondo regolamento prima dell'inizio dell'incontro il giocatore fa esaminare la(o le) racchetta/e al giudice arbitro: devono essere uguali. Un eventuale "cambio" può esser autorizzato dal GA solo se la racchetta si rompe o è evidente che essa non risponde più ai requisiti (gomma scollata o tagliata, insomma le superfici non sian più uniformi e regolari) .La "scorta" deve esser presente fisicamente nell'area di gioco (e non nella borsa in spogliatoio).
    Durante una partita ,fra un set e l'altro ,non si può cambiare racchetta (se non come sopra).
    Nell'incontro successivo si può cambiare racchetta (anche con caratteristiche diverse) sempreche venga nuovamente esaminata dal GA prima dell'inizio dell'incontro.
    Spero di non aver detto ca...ate....

5. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Sono io il responsabile del "fattaccio".
    La partita in questione è Area Service - Top Spin Frosinone, valevole per la quarta di andata del campionato di serie D2 regionale.
    Non ero presente all'incontro di sabato, per noti (a chi mi conosce) problemi lavorativi.
    Mi telefona uno dei ragazzi della Top Spin e mi racconta dell'intenzione di un giocatore della squadra avversaria del cambio di racchetta.
    Avevo in quel momento confusione a negozio ed ho capito che la partita tra i due atleti fosse già iniziata, per cui ho detto al ragazzo che il cambio sarebbe stato possibile solo in caso di evidente rottura della racchetta.
    Diversamente, lo ho invitato a comunicare al giocatore dell'Area Service di non poterla sostituire con un'altra.
    Il giorno dopo, nell'incontro casalingo del Ctt Frosinone in c1, ho scoperto che la partita non era ancora iniziata.
    Nel pomeriggio di domenica ho telefonato al responsabile di Area Service, sig. Di Virgilio, al quale ho posto le mie scuse per l'accaduto.
    Spero che egli abbia messo al corrente il resto della squadra della mia telefonata.
    Per la cronaca, la partita in questione si è conclusa con la vittoria del giocatore dell'Area Service sul ragazzo della Top Spin Frosinone.
    Rinnovo le mie scuse per l'accaduto, garantendo l'assoluta buona fede mia e dei ragazzi/accompagnatori presenti alla partita.
    Renato D'Ambrosi

6. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tutto giusto tranne che su una cosa: cito dal regolamento:
    art. 4.2.2. Attrezzature.
    "... la racchetta danneggiata deve essere sostituita immediatamente o con un'altra che ha portato con se nell'area di gioco o con una che gli viene passata nell'area di gioco."

Perciò se la "scorta" è rimasta nella borsa ma qualcuno gliela va a prendere e gliela porta nell'area di gioco, è tutto regolare.

7. jackandbea

jackandbea Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    JACEK<JACK> MACHOWSKI
    Squadra:
    Sono proprio io il giocatore in questione, accettando le scuse considero il tema chiuso.Grazie a chi ha preso parte nella discussione. Un cordiale saluto a tutti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina