1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cambio puntinata

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da longpimpled, 8 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao a tutti, in previsione dell'abolizione delle vetrificate e ignorando gomme "alternative":mumble: mi è venuto in mente di sostituire la mia tt master swingback I con una cloud and fog III...qualcuno saprebbe farmi un confronto fra le due o consigliarmi qualche puntinata lunga, morbida e fastidiosa?

vi ringrazio in anticipo!! :banana:

2. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    passare da una cosi lenta ad una cosi veloce (si puo dire che fra le non vetrificate sia proprio la piu veloce...) non è consigliato. Al massimo prova una meteor 8512 fra le non vetrificate è la piu lenta

3. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Forse quella che si avvicina di più (ma ancora molto lontana) Kokutaku tulpe 911 (consigliata anche da Mago)

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Se dai retta a me Ivo, aspetta a vedere cosa esce e vedrai che non dovrai snaturare il tuo gioco! poi se tu vuoi cambiare perchè ti sei annoiato del tipo di gioco che fai adesso, allora niente da dire, ma altrimenti, aspetta e vedrai che mieterai altre vittime...;)

5. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    a mio parere, con le gomme attualmente in commercio, forse la 911 sarà discreta (io non l'ho provata ma credo che lo farò per pura curiosità) ma per usare una non vetrificata bisogna cambiare anche telaio usandone uno più lento ed elastico (anche il tipo di gioco cambierà ovviamente) ...credo che pur provando una meteor, che pare sia la più lenta delle "normali", sul cayman, il block probabilmente finirà in tribuna, a meno che non si decida di attaccare tutto senza compromessi (cosa peraltro fattibilissima per chi sia in grado)...personalmente ho provato una Palio CK...da 0.6 su balsa 3,5, il block su top di apertura si fa eccome, bisogna chiudere un pò il piatto, su top veloce o carichissimo bisogna allenarsi parecchio, per ora non va. la spinta in back e l'apertura sono veramente facili e molto incisive, ci si apre il gioco bene e per questo è molto spassoso usarla, credo che lo farò alla prossima di campionato per divertirmi (o per far divertire l'avversario, chissà :D ) ...in ogni caso sono certo che qualcosa uscirà, concordo con bamboo :)

6. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    sare

Mah, io non ne sarei così convinto. Il Dr. ogni anno ha sfornato puntinate (se non mi sbaglio quest'anno Monster ed Inferno) ma alla fine la stragrande maggioranza usa la SB.
    Sicuramente costeranno molto ma molto care....scommettiamo?

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ma la SB è una "vetrificata" o "trattata" che dir si voglia esattamente come la Monster, e la Inferno, solo che la SB ha caratteristiche diverse che la fanno apprezzare maggiormente, ma quello è solo questione di gusti! mettere una SB o una Inferno o una Swin Back non significa SNATURARE il proprio gioco, ma significa fare degli accorgimenti, ed il gioco rimane lo stesso. Mentre se monti una Feint Long, o una Fog III come quella che ha citato Longpimpled devi necessariamente cambiare il modo di giocare!
    Ecco perchè il mio consiglio è di aspettare, perchè credo che usciranno gomme magari non come la SB o la Swin B ma che ci permetteranno di continuare a fare il nostro gioco con qualche adattamento.
    Per i costi mi trovi perfettamente daccordo, saranno care (non che quelle di adesso non lo siano) ma il problema sarà sopratutto il doverne testare 3/4/5 prima di trovare quella che ci gusta di più!!!

8. longpimpled

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie a tutti per le risposte ed i consigli:approved:, vedrò di farne tesoro!!
    - - -
    ecco, io non so se sono in grado ma la mia idea era più o meno questa visto che, appena incontro qualcuno un pochino più forte di un medio 4 cat mi costringe ad un gioco sterile sul rovescio dove mi accozzo e mi faccio impallinare come un tordo :azz: e vorrei ovviare attaccando anche di rovescio, quindi metterei un puntino very offensive!

9. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Lo spero per te Ivo, ma cambiando gomma e modo di giocare riusciresti ad impallinare qualche terza, o rischi di farti impallinare dai medi quarta che adesso ti sbaffi???

10. longpimpled

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Attaccare di più mi porterebbe a divertirmi di più...se poi tornassi anche nc poco male, l'importante è riuscire a fare il mio gioco il più possibile, anche perdendo :approved:

11. Timo junior

Timo junior Nuovo Utente

Prova qualche gomma del DR NEUBAUER ... sono molto buone come puntinate in generale

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Mi piace il tuo spirito Decubertiano! divertirsi innanzitutto.:sisi:
    Anche se a dire il vero, io in allenamento se provo nuove cose mi diverto (poco) anche se perdo, mentre in partita se perdo e non ho possibilità di giocarmela, allora pazienza, se invece perdo con chi posso battere mi rodo...

13. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    la penso esattamente come te! :approved: :approved: :approved: ...anche se tra il dire e il fare c'è di mezzo e il....:D

14. longpimpled

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    e una rondella non fa primavera :D

15. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

concordo perfettamente con Longpimpled:
    attaccare di più
    divertirsi
    muoversi un pò
    e poi vediamo se si sale o si scende in classifica, ma in fondo chissenefrega.

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Come ho detto in un'altro 3d, io proverò una puntinata lunga con gommapiuma da 0,5, con l'obiettivo, appunto, di attaccare un po' di più ma, possibilmente, di riuscire anche a far blocchi tagliati. Vediamo....:eek:

17. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Perchè non provi a girare la racchetta? Io lo sto facendo da qualche tempo con buoni risultati, pensavo fosse più difficile, invece cambiando impugnatura ho migliorato il diritto e ora il mio gioco è molto più vario... quando ti chiudono sul rovescio, pensa di girare e tirare un top di rovescio e poi guarda la faccia di quello che sta di la... cosa ne pensate?

18. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA

Se si riesce a fare bene, ogni tanto può essere un buon effetto sorpresa, ma non può essere "l'arma" principale, a quel punto converrebbe giocare direttamente con la liscia. Con una lunga più aggressiva invece, con 0.5 o 1.0 di gommapiuma puoi tirare anche senza bisogno di girare, certo questo richiede un po' di adattamento, ma a quanto pare al momento non c'è scelta!
    Se quindi dobbiamo soffrire almeno soffriamo divertendoci!

Difensoriiii..... all'attaccoooooo!!!! :muro: :muro:

19. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1

20. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Personalmente non l'ho provata ma da quel che ho sentito dovrebbe essere più addatta al gioco dalla media/lunga distanza, puoi dare un'occhiata a questa discussione:http://www.tennis-tavolo.com/threads/3108/+soft

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina